Il fenomeno dell'invecchiamento della popolazione si sta verificando in tutto il mondo. Tutte le piramidi della popolazione si stanno invertendo, il che significa che la popolazione anziana sta crescendo a un ritmo più rapido rispetto ai bambini. Il "design dell'invecchiamento" è diventato un tema di design urgente per il presente e il futuro.
L'autore esplora e analizza le esigenze degli anziani contemporanei attraverso metodi di progettazione esplorativa, con l'obiettivo di creare un luogo sociale in cui anziani e anziani, anziani e giovani possano apprendere e comunicare tra loro. E applica l'alta tecnologia in rapido sviluppo al sistema e alla progettazione dello spazio per formare un modello di progettazione: un hub high-tech senior flessibile e diversificato.
Si prende la trasformazione della fabbrica abbandonata nel quartiere sociale NOLO nel nord di Milano come il sito per verificare l'universalità e la compatibilità del modello di progettazione.
The population’s aging phenomenon is occurring worldwide. All population pyramids are reversing, which means the elderly population is growing at a faster rate than children. “Ageing design” has become an urgent design theme for the present and the future.
The author explores and analyzes the needs of the contemporary elderly through exploratory design methods, aiming to create a social place where older and older people, older people and young people could learn and communicate with each other. And apply the rapidly developing high-tech to the system and space design to form a design model: a flexible and diversified senior high-tech hub.
By taking the transformation of the abandoned factory in the NOLO social district in northern Milan as the site to verify the universality and compatibility of the design model.