The project is named “Avanti” that aims to design a concept urban SUV. Combined the Fiat family styling gene to explore the Fiat forward styling language fore the next 1-3 years. Using new design idea with existing resources to bring a brand new design concept direction. Firstly, against the global and regional markets sales of Fiat in recent years, integrate the company's strategic decisions and five-year plan, the advantages and disadvantages of models in sales. Making an analysis of the group’s development worldwide and internal. Proposed an idea of dual styling route of Fiat group, one is the existing popular fiat500 series with the fashion and retro styling, and the other one is a sense of technology and futuristic as the goal with modern styling. This could enrich Fiat group's product line, thereby winning more consumers. Meanwhile concluded the SUV models can become the next sales growth point of group. Project is based on group’s existing models manufacturing platform to design a styling different with the Fiat 500 series’ retro styling, that would be an all- new sporty and modern styling urban SUV.

Il progetto si chiama "Avanti", che mira a progettare un SUV urbano concetto. Combinato Fiat styling famiglia genica per esplorare il linguaggio styling avanti Fiat ribalta i prossimi 1-3 anni. Utilizzando nuova idea di progettazione con le risorse esistenti per portare un nuovo concetto di design direzione. In primo luogo, contro i mercati globali e regionali di vendita di Fiat negli ultimi anni, di integrare le decisioni strategiche della società e il piano quinquennale, i vantaggi e gli svantaggi dei modelli in vendita. Facendo una analisi dello sviluppo del gruppo a livello mondiale e interna. Proposta un'idea di percorso duplice styling del gruppo Fiat, uno è la popolare serie esistente fiat 500 con la moda e lo stile retrò, e l'altro è il senso della tecnologia e futuristico come il gol con stile moderno. Questo potrebbe arricchire la linea di prodotti del gruppo Fiat, vincendo in tal modo più consumatori. Nel frattempo concluso i modelli di SUV possono diventare il prossimo punto di crescita delle vendite del gruppo. Il progetto è basato su piattaforma modelli di produzione esistente di gruppo per la progettazione di uno stile diverso con stile retrò della serie Fiat 500 ', che sarebbe un nuovo stile moderno sportiva urbano SUV.

Avanti SUV Design. Fiat design styling forward urban SUV design

GUO, XIAOZHENG
2013/2014

Abstract

The project is named “Avanti” that aims to design a concept urban SUV. Combined the Fiat family styling gene to explore the Fiat forward styling language fore the next 1-3 years. Using new design idea with existing resources to bring a brand new design concept direction. Firstly, against the global and regional markets sales of Fiat in recent years, integrate the company's strategic decisions and five-year plan, the advantages and disadvantages of models in sales. Making an analysis of the group’s development worldwide and internal. Proposed an idea of dual styling route of Fiat group, one is the existing popular fiat500 series with the fashion and retro styling, and the other one is a sense of technology and futuristic as the goal with modern styling. This could enrich Fiat group's product line, thereby winning more consumers. Meanwhile concluded the SUV models can become the next sales growth point of group. Project is based on group’s existing models manufacturing platform to design a styling different with the Fiat 500 series’ retro styling, that would be an all- new sporty and modern styling urban SUV.
FAVILLA, EMILIO MARIO
ARC III - Scuola del Design
18-dic-2014
2013/2014
Il progetto si chiama "Avanti", che mira a progettare un SUV urbano concetto. Combinato Fiat styling famiglia genica per esplorare il linguaggio styling avanti Fiat ribalta i prossimi 1-3 anni. Utilizzando nuova idea di progettazione con le risorse esistenti per portare un nuovo concetto di design direzione. In primo luogo, contro i mercati globali e regionali di vendita di Fiat negli ultimi anni, di integrare le decisioni strategiche della società e il piano quinquennale, i vantaggi e gli svantaggi dei modelli in vendita. Facendo una analisi dello sviluppo del gruppo a livello mondiale e interna. Proposta un'idea di percorso duplice styling del gruppo Fiat, uno è la popolare serie esistente fiat 500 con la moda e lo stile retrò, e l'altro è il senso della tecnologia e futuristico come il gol con stile moderno. Questo potrebbe arricchire la linea di prodotti del gruppo Fiat, vincendo in tal modo più consumatori. Nel frattempo concluso i modelli di SUV possono diventare il prossimo punto di crescita delle vendite del gruppo. Il progetto è basato su piattaforma modelli di produzione esistente di gruppo per la progettazione di uno stile diverso con stile retrò della serie Fiat 500 ', che sarebbe un nuovo stile moderno sportiva urbano SUV.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
Guo Xiaozheng-Thesis.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Thesis text with drawings inside
Dimensione 38.2 MB
Formato Adobe PDF
38.2 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/100761