Dal bando indetto nel 2013 “POLI.design meets Brazil, finalizzato ad una collaborazione tra Imprese brasiliane selezionate e Designer italiani, il POLI.design opera con SENAI, ente nazionale del Brasile che fornisce supporto alle aziende, sviluppando per la Monatana, impresa di macchine agricole, la riprogettazione del braccio comandi del loro prodotto di punta il Polverizzatore “Parruda”. La Montana è una delle più grandi industrie nel settore della polverizzazione, da qui nasce l’idea della mia Tesi di Laurea, ovvero quello di proporre il re-design dell’intera cabina di pilotaggio. Il mio progetto rappresenta quindi il primo passo, per il futuro re-design dell’intera macchina. Grazie al tirocinio svolto all’interno dell’azienda Kuhn Montana, Il mio concept nasce da un’attenta analisi e osservazione di tutta la fase di produzione e montaggio della cabina, cercando di eliminare le criticità, ovvero ridurre i tempi della fase di assemblaggio, semplificare e abbassare i costi là dove possibile. Si è deciso di investire anche sulla qualità, la tecnologia e l’innovazione del prodotto , con un occhio di riguardo al comfort interno per l’operatore a bordo.
Re-design della cabina di pilotaggio del polverizzatore Kuhn Parruda Stronger
CIMINO, MARCO
2013/2014
Abstract
Dal bando indetto nel 2013 “POLI.design meets Brazil, finalizzato ad una collaborazione tra Imprese brasiliane selezionate e Designer italiani, il POLI.design opera con SENAI, ente nazionale del Brasile che fornisce supporto alle aziende, sviluppando per la Monatana, impresa di macchine agricole, la riprogettazione del braccio comandi del loro prodotto di punta il Polverizzatore “Parruda”. La Montana è una delle più grandi industrie nel settore della polverizzazione, da qui nasce l’idea della mia Tesi di Laurea, ovvero quello di proporre il re-design dell’intera cabina di pilotaggio. Il mio progetto rappresenta quindi il primo passo, per il futuro re-design dell’intera macchina. Grazie al tirocinio svolto all’interno dell’azienda Kuhn Montana, Il mio concept nasce da un’attenta analisi e osservazione di tutta la fase di produzione e montaggio della cabina, cercando di eliminare le criticità, ovvero ridurre i tempi della fase di assemblaggio, semplificare e abbassare i costi là dove possibile. Si è deciso di investire anche sulla qualità, la tecnologia e l’innovazione del prodotto , con un occhio di riguardo al comfort interno per l’operatore a bordo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2014_12_CIMINO.pdf
accessibile in internet per tutti
Descrizione: testo della tesi
Dimensione
8.89 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.89 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/10589/100825