La tesi pone le basi sulla constatazione che gli attuali metodi anti contraffazione dei prodotti alimentari italiani non sono così efficaci: All'estero 3/4 dei prodotti food made in Italy sono falsi. La tesi dimostrerà come sia più adatto un ripensamento di tali prodotti, cercando di sfondare su nuovi segmenti di mercato lasciati finora allo scoperto, invece che continuare con infruttuose azioni legali. Solo col paragone cibo/linguaggio si riuscirà a declinare questi prodotti che per definizione sono sempre stati troppo territoriali, facendoli diventare die prodotti locali in formato globale.

Made of Italy. Prodotti locali italiani in formato globale

POSSAMAI, MATTEO
2013/2014

Abstract

La tesi pone le basi sulla constatazione che gli attuali metodi anti contraffazione dei prodotti alimentari italiani non sono così efficaci: All'estero 3/4 dei prodotti food made in Italy sono falsi. La tesi dimostrerà come sia più adatto un ripensamento di tali prodotti, cercando di sfondare su nuovi segmenti di mercato lasciati finora allo scoperto, invece che continuare con infruttuose azioni legali. Solo col paragone cibo/linguaggio si riuscirà a declinare questi prodotti che per definizione sono sempre stati troppo territoriali, facendoli diventare die prodotti locali in formato globale.
ARC III - Scuola del Design
18-dic-2014
2013/2014
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
MATTEO_POSSAMAI_797070_TESI_MADE OF ITALY.pdf

Open Access dal 06/12/2015

Descrizione: Testo della tesi
Dimensione 8.74 MB
Formato Adobe PDF
8.74 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/100881