This thesis explores the idea of retail design as a mix, or, better, union between two different worlds. It is about adopting and integration of the magic and poetry of theater for the commercial space, where everything is subject to different rules. The existing shopping model is focused mainly on individual experience - the emotional connection of the costumer with the certain ambience. This project is focused on that kind of dramatic experience with the help of the particular illumination effect.

“Il teatro è un tempio, un tempio dove non entra mai il sole. Si lavora sempre con la luce, nel silenzio più assoluto; è la luce sola che parla e crea il suo spettacolo.” (Marcello Mastrianni). Viaggio di luce attraverso il mondo favoloso, finto ma non falso, mondo del teatro. Questo elemento è il progetto emozionante: un adattamento e integrazione di magia e poesia teatrale nello spazio dove tutto è in contrario sulla percezione e sul funzionamento. Lo spazio commerciale, come esempio di innovativo concetto di retail per la boutique di moda in Cina.

Scenografie di luce per uno spazio retail. Scenography of lights for the retail space

SITNIKOVA, ANASTASIJA
2014/2015

Abstract

This thesis explores the idea of retail design as a mix, or, better, union between two different worlds. It is about adopting and integration of the magic and poetry of theater for the commercial space, where everything is subject to different rules. The existing shopping model is focused mainly on individual experience - the emotional connection of the costumer with the certain ambience. This project is focused on that kind of dramatic experience with the help of the particular illumination effect.
ARC III - Scuola del Design
18-dic-2014
2014/2015
“Il teatro è un tempio, un tempio dove non entra mai il sole. Si lavora sempre con la luce, nel silenzio più assoluto; è la luce sola che parla e crea il suo spettacolo.” (Marcello Mastrianni). Viaggio di luce attraverso il mondo favoloso, finto ma non falso, mondo del teatro. Questo elemento è il progetto emozionante: un adattamento e integrazione di magia e poesia teatrale nello spazio dove tutto è in contrario sulla percezione e sul funzionamento. Lo spazio commerciale, come esempio di innovativo concetto di retail per la boutique di moda in Cina.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2014_12_Sitnikova.pdf

solo utenti autorizzati dal 04/12/2015

Descrizione: Thesis book
Dimensione 48.08 MB
Formato Adobe PDF
48.08 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/100942