Wanderlust is an additional service included in the current offer of Sand Ltd., tour operator that provides travel dedicated to youth. The service proposed by Sand is focused on specific programs that include only parties, happy hours and events in nightclubs. This is therefore a niche tourism dedicated to a particular kind of user, and is about the proposal of an experience very focused but highly standardized. From this context, Wanderlust integrates the offer of Connect (travel format of the agency dedicated to college university students) an extra package aimed to the discovery of the destination resources through a series of sporting and cultural activities. Filling an unspoiled gap in the market Wanderlust has the goal of making the travel experience of Sand as complete as possible compensating the drop in bookings by acquiring new customers and retain the old ones.

Wanderlust è un servizio supplementare incluso nell’offerta corrente di Sand s.r.l., tour operator che fornisce viaggi dedicati a giovani ragazzi. Il servizio proposto da Sand è focalizzato su specifici programmi che includono esclusivamente feste, aperitivi ed eventi in discoteca. Si tratta quindi di un turismo di nicchia dedicato a un particolare tipo di utente e che riguarda la proposta di un esperienza molto focalizzata ma estremamente standardizzata. A partire da questo contesto, Wanderlust integra l’offerta di di Connect (format di viaggio dell’agenzia dedicato a ragazzi universitari) un pacchetto extra mirato alla scoperta delle risorse della destinazione attraverso una serie di attività sportive e culturali. Andando a riempire una nicchia di mercato al momento scoperta Wanderlust si pone l’obbiettivo di rendere l’esperienza di viaggio di Sand il più completa possibile, compensando il calo di prenotazioni acquisendo nuovi clienti e fidelizzando i vecchi. L’offerta di Wanderlust si estende anche ad attività quotidiane sul territorio su base mensile progettate per creare una comunità di clienti non professionali con interessi ricreativi comuni.

Wanderlust : integrated service system designed for a tour operator

DIONI, STEFANO
2013/2014

Abstract

Wanderlust is an additional service included in the current offer of Sand Ltd., tour operator that provides travel dedicated to youth. The service proposed by Sand is focused on specific programs that include only parties, happy hours and events in nightclubs. This is therefore a niche tourism dedicated to a particular kind of user, and is about the proposal of an experience very focused but highly standardized. From this context, Wanderlust integrates the offer of Connect (travel format of the agency dedicated to college university students) an extra package aimed to the discovery of the destination resources through a series of sporting and cultural activities. Filling an unspoiled gap in the market Wanderlust has the goal of making the travel experience of Sand as complete as possible compensating the drop in bookings by acquiring new customers and retain the old ones.
ARC III - Scuola del Design
18-dic-2014
2013/2014
Wanderlust è un servizio supplementare incluso nell’offerta corrente di Sand s.r.l., tour operator che fornisce viaggi dedicati a giovani ragazzi. Il servizio proposto da Sand è focalizzato su specifici programmi che includono esclusivamente feste, aperitivi ed eventi in discoteca. Si tratta quindi di un turismo di nicchia dedicato a un particolare tipo di utente e che riguarda la proposta di un esperienza molto focalizzata ma estremamente standardizzata. A partire da questo contesto, Wanderlust integra l’offerta di di Connect (format di viaggio dell’agenzia dedicato a ragazzi universitari) un pacchetto extra mirato alla scoperta delle risorse della destinazione attraverso una serie di attività sportive e culturali. Andando a riempire una nicchia di mercato al momento scoperta Wanderlust si pone l’obbiettivo di rendere l’esperienza di viaggio di Sand il più completa possibile, compensando il calo di prenotazioni acquisendo nuovi clienti e fidelizzando i vecchi. L’offerta di Wanderlust si estende anche ad attività quotidiane sul territorio su base mensile progettate per creare una comunità di clienti non professionali con interessi ricreativi comuni.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
Stefano_Dioni.Book_Tesi.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Testo della tesi
Dimensione 16.21 MB
Formato Adobe PDF
16.21 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/101069