Due to increase in the world population, the number of the customers for luxury brand goods is rising. However, most of the products in Asia and western countries are the same; customers in different part of the world may not buy goods for similar reasons. Iran as a developing country is one of the places that have high demands in luxury products. These days, it became very important for Iranian customers to buy luxury products for different reasons. The study of Luxury perception in Iran has not been explored extensively. In fact, it is considered to be at a very preliminary stage. So the main aim of this work is to explore and find out the Iranian upper-class consumer's perception of luxury through a well-provided questionnaire. The questionnaire has been designed according to the literature review and investigate some critical remarks which are considered as the most important factors for luxury goods in the perspective of consumers. The result of the survey is presented as a report in this work.

A causa di aumento della popolazione mondiale, il numero di clienti per i prodotti di marca di lusso è in aumento. Tuttavia, la maggior parte dei prodotti in Asia e paesi occidentali sono uguali; i clienti in diverse parti del mondo, non possono acquistare beni per ragioni analoghe. Iran come un paese in via di sviluppo è uno dei luoghi che ha elevato esigenze di prodotti di lusso. In questi giorni, è diventato molto importante per i clienti iraniani di acquistare prodotti di lusso per motivi diversi. Lo studio della percezione di lusso in Iran non è stato esplorato ampiamente. Infatti, è considerato in una fase preliminare. Quindi l'obiettivo principale di questo lavoro è quello di esplorare e scoprire la percezione della gente di alta classe in Iran di lusso attraverso un questionario fornitissimo. Il questionario è stato progettato in base alla revisione della letteratura e approfondire alcune osservazioni critiche che sono considerati come i fattori più importanti per i beni di lusso nella prospettiva dei consumatori. Il risultato del sondaggio si presenta come una relazione in questo lavoro.

Exploring Iranian upper-class consumer's perception of luxury

TORABIARDEKANI, AMIR
2013/2014

Abstract

Due to increase in the world population, the number of the customers for luxury brand goods is rising. However, most of the products in Asia and western countries are the same; customers in different part of the world may not buy goods for similar reasons. Iran as a developing country is one of the places that have high demands in luxury products. These days, it became very important for Iranian customers to buy luxury products for different reasons. The study of Luxury perception in Iran has not been explored extensively. In fact, it is considered to be at a very preliminary stage. So the main aim of this work is to explore and find out the Iranian upper-class consumer's perception of luxury through a well-provided questionnaire. The questionnaire has been designed according to the literature review and investigate some critical remarks which are considered as the most important factors for luxury goods in the perspective of consumers. The result of the survey is presented as a report in this work.
MOGHADAS JAFARI, SALMAN
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
19-dic-2014
2013/2014
A causa di aumento della popolazione mondiale, il numero di clienti per i prodotti di marca di lusso è in aumento. Tuttavia, la maggior parte dei prodotti in Asia e paesi occidentali sono uguali; i clienti in diverse parti del mondo, non possono acquistare beni per ragioni analoghe. Iran come un paese in via di sviluppo è uno dei luoghi che ha elevato esigenze di prodotti di lusso. In questi giorni, è diventato molto importante per i clienti iraniani di acquistare prodotti di lusso per motivi diversi. Lo studio della percezione di lusso in Iran non è stato esplorato ampiamente. Infatti, è considerato in una fase preliminare. Quindi l'obiettivo principale di questo lavoro è quello di esplorare e scoprire la percezione della gente di alta classe in Iran di lusso attraverso un questionario fornitissimo. Il questionario è stato progettato in base alla revisione della letteratura e approfondire alcune osservazioni critiche che sono considerati come i fattori più importanti per i beni di lusso nella prospettiva dei consumatori. Il risultato del sondaggio si presenta come una relazione in questo lavoro.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
Amir Torabi-Final work.pdf

non accessibile

Descrizione: Project text
Dimensione 2.88 MB
Formato Adobe PDF
2.88 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/101442