Il Project Management sta assumendo un’importanza sempre maggiore nella strategia competitiva delle imprese. Il contesto in cui le aziende operano ha visto negli ultimi anni una forte crescita ed un allargamento a livello globale della competizione. In questo nuovo scenario le organizzazioni devono collaborare con numerosi partner per acquisire tecnologie, servizi e competenze specifici. Ciò determina un diverso approccio al processo di Sviluppo Nuovo Prodotto, in cui la comunicazione gioca un ruolo chiave. Questo studio prende spunto dall’esperienza maturata dall’autore nel corso di uno stage svolto presso Cefriel s.c.a.r.l. nel periodo giugno 2009 – giugno 2010.

Problematiche di project communication management nell’ambito di progetti di sviluppo nuovo prodotto

BONADEO, MARCO
2009/2010

Abstract

Il Project Management sta assumendo un’importanza sempre maggiore nella strategia competitiva delle imprese. Il contesto in cui le aziende operano ha visto negli ultimi anni una forte crescita ed un allargamento a livello globale della competizione. In questo nuovo scenario le organizzazioni devono collaborare con numerosi partner per acquisire tecnologie, servizi e competenze specifici. Ciò determina un diverso approccio al processo di Sviluppo Nuovo Prodotto, in cui la comunicazione gioca un ruolo chiave. Questo studio prende spunto dall’esperienza maturata dall’autore nel corso di uno stage svolto presso Cefriel s.c.a.r.l. nel periodo giugno 2009 – giugno 2010.
PULICE, GIOVANNI
GIOVANELLI, FLAVIO
ING II - Facolta' di Ingegneria dei Sistemi
21-dic-2010
2009/2010
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2010_12_Bonadeo.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Testo della tesi
Dimensione 2.75 MB
Formato Adobe PDF
2.75 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/10301