Because of the impact of the car-oriented urban developments on the physical, social, cultural, economic and environmental aspects of the city, Livability and walkability have recently become one of the major topics in the agenda of many cities all over the world. In Iran the impoverished public transportation services and infrastructure, the increasing car-dependent urban development and the poor pedestrians accessibility in last twenty years have decreased the walkability and therefore liveability of the city. This thesis aims to apply the principles learnt from the case studies into the case of Vali Asr Street in Tehran and assess the case considering its walkability capacity and provide possible future policy implications and design guidelines to improve the level of livability and walkability of the studied case.

A causa dell'impatto degli sviluppi urbani auto-orientato sulla fisica, aspetti sociali, culturali, economici e ambientali della città, Abitabilità e pedonabilità hanno recentemente diventato uno dei temi principali nell'agenda di molte città di tutto il mondo. In Iran gli impoveriti mezzi di trasporto pubblici e le infrastrutture, la crescente auto-dipendente sviluppo urbano e l'accessibilità pedoni poveri in ultima 20 anni sono diminuiti del pedonabilità e quindi vivibilità di la città. Questa tesi si propone di applicare i principi appresi dal caso studi nel caso di Vali Asr Street a Teheran e valutare il caso considerando la sua capacità di pedonabilità e fornire possibili politiche future implicazioni e linee guida di progettazione per migliorare il livello di vivibilità e pedonabilità del caso studiato.

Improving walkability in public spaces of city centres : the case of Valiasr Street, Tehran, Iran

JAMALI DANESH, SAMIN
2013/2014

Abstract

Because of the impact of the car-oriented urban developments on the physical, social, cultural, economic and environmental aspects of the city, Livability and walkability have recently become one of the major topics in the agenda of many cities all over the world. In Iran the impoverished public transportation services and infrastructure, the increasing car-dependent urban development and the poor pedestrians accessibility in last twenty years have decreased the walkability and therefore liveability of the city. This thesis aims to apply the principles learnt from the case studies into the case of Vali Asr Street in Tehran and assess the case considering its walkability capacity and provide possible future policy implications and design guidelines to improve the level of livability and walkability of the studied case.
ARC I - Scuola di Architettura e Società
27-apr-2015
2013/2014
A causa dell'impatto degli sviluppi urbani auto-orientato sulla fisica, aspetti sociali, culturali, economici e ambientali della città, Abitabilità e pedonabilità hanno recentemente diventato uno dei temi principali nell'agenda di molte città di tutto il mondo. In Iran gli impoveriti mezzi di trasporto pubblici e le infrastrutture, la crescente auto-dipendente sviluppo urbano e l'accessibilità pedoni poveri in ultima 20 anni sono diminuiti del pedonabilità e quindi vivibilità di la città. Questa tesi si propone di applicare i principi appresi dal caso studi nel caso di Vali Asr Street a Teheran e valutare il caso considerando la sua capacità di pedonabilità e fornire possibili politiche future implicazioni e linee guida di progettazione per migliorare il livello di vivibilità e pedonabilità del caso studiato.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
Binder1.pdf

non accessibile

Descrizione: thesis booklet
Dimensione 237.06 MB
Formato Adobe PDF
237.06 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/103821