Partendo dall’esperienza fatta all’interno di Binda, azienda italiana nel settore orologeria e beni di lusso e proprietaria del noto marchio Breil, inizia un percorso che mi vede partecipe a 360° nel progetto di apertura del primo negozio monomarca Hip Hop, altro marchio di proprietà della famiglia. Analizzando a fondo il claim del brand, Never The Same, è stata studiata e sviluppata una soluzione tecnica per rendere estremamente flessibile il layout del negozio grazie ad una griglia versatile che solleciti il dinamismo dei moduli ad essa ancorati, permettendo quindi una esposizione dei prodotti assolutamente Never The Same. Allo stesso tempo, avendo gli orologi una chiusura del tutto diversa da quelli classici a cui siamo abituati, è stata sviluppata una soluzione espositiva innovativa che ne permette oltre che la corretta disposizione, anche la messa in sicurezza, rinunciando quindi ai comuni e fastidiosi sistemi di antitaccheggio. Il tutto, ovviamente, applicando al concept la chiave di lettura Never The Same, che possa trasformarsi in un concetto da impersonare non solo nel primo store ma soprattutto nei futuri spazi di vendita, anche di diverso genere.

Never the same. Il concetto diventa concept

ORLANDO, MAURIZIO
2013/2014

Abstract

Partendo dall’esperienza fatta all’interno di Binda, azienda italiana nel settore orologeria e beni di lusso e proprietaria del noto marchio Breil, inizia un percorso che mi vede partecipe a 360° nel progetto di apertura del primo negozio monomarca Hip Hop, altro marchio di proprietà della famiglia. Analizzando a fondo il claim del brand, Never The Same, è stata studiata e sviluppata una soluzione tecnica per rendere estremamente flessibile il layout del negozio grazie ad una griglia versatile che solleciti il dinamismo dei moduli ad essa ancorati, permettendo quindi una esposizione dei prodotti assolutamente Never The Same. Allo stesso tempo, avendo gli orologi una chiusura del tutto diversa da quelli classici a cui siamo abituati, è stata sviluppata una soluzione espositiva innovativa che ne permette oltre che la corretta disposizione, anche la messa in sicurezza, rinunciando quindi ai comuni e fastidiosi sistemi di antitaccheggio. Il tutto, ovviamente, applicando al concept la chiave di lettura Never The Same, che possa trasformarsi in un concetto da impersonare non solo nel primo store ma soprattutto nei futuri spazi di vendita, anche di diverso genere.
ARC III - Scuola del Design
28-apr-2015
2013/2014
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2015_04_Orlando.pdf

non accessibile

Descrizione: Testo della tesi
Dimensione 47.8 MB
Formato Adobe PDF
47.8 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/105002