Partendo dall’analisi del disturbo dell’apprendimento, in particolare della dislessia e delle sue caratteristiche, in questa tesi si è sviluppato un focus sui risvolti emotivi, psicologici e relazionali del disturbo, producendo come risultato finale un set di giochi per la didattica, che stimolano le capacità relazionali e narrative del bambino, sfruttando in particolare la capacità di problem solving, l’immaginazione e la creatività, punti forza della mente dislessica.
Le fantastiche avventure di Edo. Giochi didattici per lo sviluppo relazionale e narrativo dei bambini dislessici
DE NOTARIIS, JENNY
2013/2014
Abstract
Partendo dall’analisi del disturbo dell’apprendimento, in particolare della dislessia e delle sue caratteristiche, in questa tesi si è sviluppato un focus sui risvolti emotivi, psicologici e relazionali del disturbo, producendo come risultato finale un set di giochi per la didattica, che stimolano le capacità relazionali e narrative del bambino, sfruttando in particolare la capacità di problem solving, l’immaginazione e la creatività, punti forza della mente dislessica.File allegati
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
tesi_jenny_denotariis_p2.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: testo della tesi
Dimensione
1.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.5 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/10589/105942