Partendo dall’analisi del disturbo dell’apprendimento, in particolare della dislessia e delle sue caratteristiche, in questa tesi si è sviluppato un focus sui risvolti emotivi, psicologici e relazionali del disturbo, producendo come risultato finale un set di giochi per la didattica, che stimolano le capacità relazionali e narrative del bambino, sfruttando in particolare la capacità di problem solving, l’immaginazione e la creatività, punti forza della mente dislessica.

Le fantastiche avventure di Edo. Giochi didattici per lo sviluppo relazionale e narrativo dei bambini dislessici

DE NOTARIIS, JENNY
2013/2014

Abstract

Partendo dall’analisi del disturbo dell’apprendimento, in particolare della dislessia e delle sue caratteristiche, in questa tesi si è sviluppato un focus sui risvolti emotivi, psicologici e relazionali del disturbo, producendo come risultato finale un set di giochi per la didattica, che stimolano le capacità relazionali e narrative del bambino, sfruttando in particolare la capacità di problem solving, l’immaginazione e la creatività, punti forza della mente dislessica.
ARC III - Scuola del Design
28-apr-2015
2013/2014
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
tesi_jenny_denotariis_p2.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: testo della tesi
Dimensione 1.5 MB
Formato Adobe PDF
1.5 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/105942