The development of the society led to the renewal of arts and the connections between each field of arts. As a independent art forms, movie is not just a mere recording tool, but a cultural symbols which is worth thinking. The montage originates from the architecture, develops from the movie. Through editing and deconstructing the lens language, gives the form deconstructed with new concept, mood and emotion. It has the same effects to the elements in the design of exhibition space. As the subject of information transmission, movie and the exhibition space of museum, there are some similarity for the viewer. the tesi wants to reveal and discuss the law between montage, architecture and the design of exhibition space.

Lo sviluppo della società ha portato al rinnovamento delle arti e alle connessioni tra ogni campo dell'arte. Come una forma indipendente di arte, il film non è solo un mero strumento di registrazione, ma un simbolo culturale sul quale vale la pena di riflettere. Il montaggio proviene dall'architettura, si sviluppa dal film. Attraverso la modifica e la decostruzione, il linguaggio delle ottiche da alla forma decostruita un nuovo concetto, umore ed emozione. Esso ha lo stesso effetto degli elementi di design di uno spazio allestito. Come il soggetto dell'informazione trasmessa, il film e l'allestimento dello spazio museale, hanno delle similitudini per lo spettatore. La tesi vorrebbe qui rivelare e discutere le leggi che legano montaggio, architettura e design degli allestimenti.

Lo spazio narrativo. Come fare esposizione con un linguaggio cinematografico

YANG, YOUHAN
2014/2015

Abstract

The development of the society led to the renewal of arts and the connections between each field of arts. As a independent art forms, movie is not just a mere recording tool, but a cultural symbols which is worth thinking. The montage originates from the architecture, develops from the movie. Through editing and deconstructing the lens language, gives the form deconstructed with new concept, mood and emotion. It has the same effects to the elements in the design of exhibition space. As the subject of information transmission, movie and the exhibition space of museum, there are some similarity for the viewer. the tesi wants to reveal and discuss the law between montage, architecture and the design of exhibition space.
LECCE, CHIARA
ARC III - Scuola del Design
1-ott-2015
2014/2015
Lo sviluppo della società ha portato al rinnovamento delle arti e alle connessioni tra ogni campo dell'arte. Come una forma indipendente di arte, il film non è solo un mero strumento di registrazione, ma un simbolo culturale sul quale vale la pena di riflettere. Il montaggio proviene dall'architettura, si sviluppa dal film. Attraverso la modifica e la decostruzione, il linguaggio delle ottiche da alla forma decostruita un nuovo concetto, umore ed emozione. Esso ha lo stesso effetto degli elementi di design di uno spazio allestito. Come il soggetto dell'informazione trasmessa, il film e l'allestimento dello spazio museale, hanno delle similitudini per lo spettatore. La tesi vorrebbe qui rivelare e discutere le leggi che legano montaggio, architettura e design degli allestimenti.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2015_10_Youhan .pdf

non accessibile

Dimensione 19.21 MB
Formato Adobe PDF
19.21 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/112705