The first purpose of this article is to survey the literature on transportation management under carbon emissions regulation. We particularly focus on the issue of transportation mode choice and lot size optimization. While there are several existing surveys of sustainable supply chain management, their scope is rather broad, and we endeavor to provide a rather more focused and useful survey. The second purpose is to investigate the density of distribution centers and its impact on carbon emissions.

Il primo obbiettivo di questo articolo è quello di esaminare la letteratura del sistema di gestione del trasporto ai sensi della normativa sulle emissioni di anidride carbonica. Particolare attenzione è rivolta alla questione della modalità di scelta del trasporto e dell’ ottimizzazione del suo volume. Poiché l’ambito di applicazione, di numerose attuali indagini sulla gestione sostenibile della catena di approvvigionamento, risulti essere piuttosto ampio e generico, l’intento qui espresso è quello di proporre un sondaggio più mirato e approfondito possibile. Il secondo obiettivo è quello di analizzare la densità dei centri di distribuzione e il suo impatto sulle emissioni di anidride carbonica.

A logistics problem under carbon emissions regulation

TAMAOKA, MIKIYASU
2014/2015

Abstract

The first purpose of this article is to survey the literature on transportation management under carbon emissions regulation. We particularly focus on the issue of transportation mode choice and lot size optimization. While there are several existing surveys of sustainable supply chain management, their scope is rather broad, and we endeavor to provide a rather more focused and useful survey. The second purpose is to investigate the density of distribution centers and its impact on carbon emissions.
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
21-dic-2015
2014/2015
Il primo obbiettivo di questo articolo è quello di esaminare la letteratura del sistema di gestione del trasporto ai sensi della normativa sulle emissioni di anidride carbonica. Particolare attenzione è rivolta alla questione della modalità di scelta del trasporto e dell’ ottimizzazione del suo volume. Poiché l’ambito di applicazione, di numerose attuali indagini sulla gestione sostenibile della catena di approvvigionamento, risulti essere piuttosto ampio e generico, l’intento qui espresso è quello di proporre un sondaggio più mirato e approfondito possibile. Il secondo obiettivo è quello di analizzare la densità dei centri di distribuzione e il suo impatto sulle emissioni di anidride carbonica.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2015_12_Tamaoka.pdf

non accessibile

Descrizione: Thesis text
Dimensione 635.36 kB
Formato Adobe PDF
635.36 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/116181