This study is focused on memorial garden designing. The first part of this study is seeking to understand the theoretical basis of memorial as architecture and garden as man-made natural place. During history many memorials are dedicated to noblemen whose name and work deserve to be remembered and appreciated. In this study the aim is to erect a memorial on the honor of an artist without whom modern art might not reach to the present level of maturity. The context where the memorial is placed is absolutely depending on the topic that it is dedicated to. Regarding the fact that gardens have been created to embody and image man`s desirable ideal natural place, where all the forces are under his control, In this specific case which the intention is to symbolize the world of an artist, a garden can provide proper physical setting to house the memorial. Rest of the study is dedicated to know Giorgio Morandi, the Italian painter of 20th century, and his art in order to realize a memorial garden in his honor. The designing approach is based on the information obtained from visual and structural analysis of his artistic framework. How to realize a memorial garden dedicated to Giorgio Morandi? This would be the concern of the present study.

Questo studio si focalizza sulla progettazione di un giardino memoriale. La prima parte è finalizzata a mostrare il rapporto teorico tra il memoriale inteso come architettura e il giardino come luogo naturale-artificiale. Nel corso della storia molti monumenti sono stati dedicati a nobili il cui nome e lavoro meritano di essere ricordati e apprezzati. In questo studio l’obiettivo è quello di erigere un monumento in onore di un artista senza il quale l’arte moderna non potrebbe raggiungere il livello attuale di maturità. Il contesto in cui è collocato il memoriale è assolutamente dipendente dal tema a cui appartiene. I giardini sono stati creati per incarnare e riflettere il paesaggio naturale desiderato dall’uomo, dove tutte le forze sono poste sotto il suo controllo. In questo caso specifico, in cui l’intenzione è simboleggiare il mondo dell’artista, un giardino è in grado di fornire un adeguato ambiente fisico per ospitare il memoriale. Il resto dello studio è dedicato alla conoscenza di Giorgio Morandi, un pittore italiano del 20 ° secolo, e della sua arte al fine di realizzare un giardino memoriale in suo onore. L’approccio alla progettazione si basa sulle informazioni ottenute da un’analisi visiva e strutturale del suo quadro artistico. Come realizzare un giardino memoriale dedicato a Giorgio Morandi? Questo sarebbe il quesito dello studio qui presentato.

Giorgio Morandi`s memorial garden

ABOUTORABI, SEVDA
2014/2015

Abstract

This study is focused on memorial garden designing. The first part of this study is seeking to understand the theoretical basis of memorial as architecture and garden as man-made natural place. During history many memorials are dedicated to noblemen whose name and work deserve to be remembered and appreciated. In this study the aim is to erect a memorial on the honor of an artist without whom modern art might not reach to the present level of maturity. The context where the memorial is placed is absolutely depending on the topic that it is dedicated to. Regarding the fact that gardens have been created to embody and image man`s desirable ideal natural place, where all the forces are under his control, In this specific case which the intention is to symbolize the world of an artist, a garden can provide proper physical setting to house the memorial. Rest of the study is dedicated to know Giorgio Morandi, the Italian painter of 20th century, and his art in order to realize a memorial garden in his honor. The designing approach is based on the information obtained from visual and structural analysis of his artistic framework. How to realize a memorial garden dedicated to Giorgio Morandi? This would be the concern of the present study.
HEIDARI AFSHARI, ARIAN
ARC I - Scuola di Architettura e Società
21-dic-2015
2014/2015
Questo studio si focalizza sulla progettazione di un giardino memoriale. La prima parte è finalizzata a mostrare il rapporto teorico tra il memoriale inteso come architettura e il giardino come luogo naturale-artificiale. Nel corso della storia molti monumenti sono stati dedicati a nobili il cui nome e lavoro meritano di essere ricordati e apprezzati. In questo studio l’obiettivo è quello di erigere un monumento in onore di un artista senza il quale l’arte moderna non potrebbe raggiungere il livello attuale di maturità. Il contesto in cui è collocato il memoriale è assolutamente dipendente dal tema a cui appartiene. I giardini sono stati creati per incarnare e riflettere il paesaggio naturale desiderato dall’uomo, dove tutte le forze sono poste sotto il suo controllo. In questo caso specifico, in cui l’intenzione è simboleggiare il mondo dell’artista, un giardino è in grado di fornire un adeguato ambiente fisico per ospitare il memoriale. Il resto dello studio è dedicato alla conoscenza di Giorgio Morandi, un pittore italiano del 20 ° secolo, e della sua arte al fine di realizzare un giardino memoriale in suo onore. L’approccio alla progettazione si basa sulle informazioni ottenute da un’analisi visiva e strutturale del suo quadro artistico. Come realizzare un giardino memoriale dedicato a Giorgio Morandi? Questo sarebbe il quesito dello studio qui presentato.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2015-12-Aboutorabi sevda-01.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Thesis booklet
Dimensione 12.6 MB
Formato Adobe PDF
12.6 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2015-12-Aboutorabi Sevda-02.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Project sheets
Dimensione 29.98 MB
Formato Adobe PDF
29.98 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/116706