La presente tesi ha come primo obiettivo quello di introdurre un miglioramento alla teoria della zona di contatto. Si vuole descrivere il comportamento dell'elastomero nella zona di contatto mediante modello di Voigt, in modo da fornire risultati più accurati in presenza di temperature rigide. Il secondo obiettivo consiste nell'utilizzare tutti gli strumenti disponibili per lo studio del fenomeno Shimmy di un carrello d'atterraggio, evidenziandone i pregi e le carenze associate.
Metodologie per lo studio dello shimmy di un carrello di atterraggio
GENOVESE, DAVIDE
2014/2015
Abstract
La presente tesi ha come primo obiettivo quello di introdurre un miglioramento alla teoria della zona di contatto. Si vuole descrivere il comportamento dell'elastomero nella zona di contatto mediante modello di Voigt, in modo da fornire risultati più accurati in presenza di temperature rigide. Il secondo obiettivo consiste nell'utilizzare tutti gli strumenti disponibili per lo studio del fenomeno Shimmy di un carrello d'atterraggio, evidenziandone i pregi e le carenze associate.File allegati
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https://hdl.handle.net/10589/116867