La presente tesi ha come primo obiettivo quello di introdurre un miglioramento alla teoria della zona di contatto. Si vuole descrivere il comportamento dell'elastomero nella zona di contatto mediante modello di Voigt, in modo da fornire risultati più accurati in presenza di temperature rigide. Il secondo obiettivo consiste nell'utilizzare tutti gli strumenti disponibili per lo studio del fenomeno Shimmy di un carrello d'atterraggio, evidenziandone i pregi e le carenze associate.

Metodologie per lo studio dello shimmy di un carrello di atterraggio

GENOVESE, DAVIDE
2014/2015

Abstract

La presente tesi ha come primo obiettivo quello di introdurre un miglioramento alla teoria della zona di contatto. Si vuole descrivere il comportamento dell'elastomero nella zona di contatto mediante modello di Voigt, in modo da fornire risultati più accurati in presenza di temperature rigide. Il secondo obiettivo consiste nell'utilizzare tutti gli strumenti disponibili per lo studio del fenomeno Shimmy di un carrello d'atterraggio, evidenziandone i pregi e le carenze associate.
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
18-dic-2015
2014/2015
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/116867