Nel seguente elaborato verrà affrontato il tema della centralità degli smartphone come oggetti essenziali per vivere e relazionarsi quotidianamente con gli altri e con l’ambiente circostante, valutandone aspetti positivi e negativi, e soffermando particolarmente l’attenzione sul problema della carica della batteria. Dopo aver descritto il funzionamento e lo stato attuale delle batterie usate per gli smartphone, verranno introdotte altre tecnologie in via di sviluppo, che potrebbero essere interessanti per gli sviluppi futuri. Inoltre verranno analizzati i contesti in cui si è potuti intravedere una possibilità di business profittevole, gli utenti a cui fare riferimento, e i prodotti che sono attualmente in commercio, presentandone le maggiori aziende e quelle più innovative. Dagli elementi emersi dalla fase di analisi, verrà formulata una proposta progettuale per definirne i vincoli, le funzioni principali e i materiali del prodotto, che verranno tradotti in prodotto durante la fase di concept. Fulcro della tesi è la presentazione di una serie di prodotti per la carica degli smartphone da inserire in locali pubblici, accompagnati da un servizio contestuale di ordinazione e pagamento online attraverso la connessione ad internet, la web applicazione e la applicazione per smartphone dedicata ad esercenti e clienti. Infine verrà presentata la startup, la brand image e la strategia di marketing per introdurre nel mercato un prodotto/sevizio funzionale, competitivo e bello da vedere.
OneUp charging station. Stazioni di carica per locali pubblici
NARDULLI, DONATO
2014/2015
Abstract
Nel seguente elaborato verrà affrontato il tema della centralità degli smartphone come oggetti essenziali per vivere e relazionarsi quotidianamente con gli altri e con l’ambiente circostante, valutandone aspetti positivi e negativi, e soffermando particolarmente l’attenzione sul problema della carica della batteria. Dopo aver descritto il funzionamento e lo stato attuale delle batterie usate per gli smartphone, verranno introdotte altre tecnologie in via di sviluppo, che potrebbero essere interessanti per gli sviluppi futuri. Inoltre verranno analizzati i contesti in cui si è potuti intravedere una possibilità di business profittevole, gli utenti a cui fare riferimento, e i prodotti che sono attualmente in commercio, presentandone le maggiori aziende e quelle più innovative. Dagli elementi emersi dalla fase di analisi, verrà formulata una proposta progettuale per definirne i vincoli, le funzioni principali e i materiali del prodotto, che verranno tradotti in prodotto durante la fase di concept. Fulcro della tesi è la presentazione di una serie di prodotti per la carica degli smartphone da inserire in locali pubblici, accompagnati da un servizio contestuale di ordinazione e pagamento online attraverso la connessione ad internet, la web applicazione e la applicazione per smartphone dedicata ad esercenti e clienti. Infine verrà presentata la startup, la brand image e la strategia di marketing per introdurre nel mercato un prodotto/sevizio funzionale, competitivo e bello da vedere.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2015_12_Nardulli.PDF.pdf
non accessibile
Descrizione: Tesi impaginata
Dimensione
186.24 MB
Formato
Adobe PDF
|
186.24 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/10589/117349