Museum is a complex communication system. It has four items functions: collection, research, exhibition, and education. In people’s traditional impressive museum is just to “collect series of cultural relics and display them”. The main reason to cause this impression is that many museums ignore the abundant culture behind the collections, as well as their annoying forms of display. The participation and the amusement of a project are the main approaches to improve interests and to experience the culture. It carries out expressing the theme of culture through innovational design and virtual realism technology, thus lead the museum into a new age of interaction, to enthusiastic people’s interests, hence, reach the aim of science popularity. Now the information technology is in the process of change in the relationship between museums and visitors. Use well the modern scientific technology to highlight the items on display, the display of practicality and digitalize will be the major trend. This paper will introduce the science and technology apply to the museum, provides visitors with a manifold and complex spatial experience, let the visitors cannot only get knowledge through visiting but also keep what to learn into a booklet. Not only forests and oceans are called natural. The desert is also a part of nature. Desert is less known to people because of its not-so-close to people.For most of us the word “desert” reminiscent of images of the barren wasteland, vast, parched, dry stretches inimical to live. Nevertheless, for a great series of biology, may be even richer than those organisms inhabit forests, the desert is a haven and a home.

Museo è un sistema di comunicazione complessa. Esso svolge quattro funzioni proprie: collezione, ricerca, esposizione ed educazione. Nella connotazione tradizionale della gente museo è solamente un “collezionare di una serie di reperti ed esporli”. La ragione principale di questa percezione è dovuto al fatto che tanti musei ignorano l’abbondanza della cultura dietro le collezioni, per non parlare della tediosa forma di esposizione. La partecipazione e l’attrazione di un progetto sono i principali approcci per migliorare gli interessamenti e per sperimentare la cultura. Esso mette in pratica esprimendo il tema della cultura attraverso un design innovativo e la tecnologia del realismo virtuale, pertanto conduce museo in una nuova era di interazione, per suscitare l’entusiasmo della gente, quindi raggiunge l’intento della popolarità scientifica. Aggiorno d’oggi la tecnologia dell’informazione è un processo di cambiamento nella relazione tra i musei e i visitatori. Usando efficientemente la tecnologia moderna scientifica per evidenziare gli oggetti sullo schermo, lo schermo della praticità e digitalizzato sarà la maggior tendenza. Questa trattazione introdurrà la scienza e la tecnologia applicata al museo, fornendo ai visitatori una vasta e complessa esperienza spaziale, permettendo ai visitatori di non acquisire soltanto la conoscenza attraverso la visita ma anche conservare ciò che hanno imparato in un opuscolo. Non solo le foreste e gli oceani sono definiti naturali. Anche il deserto è una parte stessa della natura. Il deserto è meno conosciuto alla gente perché non facilmente raggiungibile. Per la maggior parte di noi il termine “deserto” rievoca l’immagine della terra desolata, vasta, arida e nociva alla vita. Ciò nonostante, secondo molti famosi biologi, esso può essere addirittura più ricca della foresta, il deserto è un rifugio e una casa. Ho scelto questo tema per far conoscere alla gente il deserto sotto una concezione nuova. Lo scopo principale della mia esposizione è quella di farsi che la gente che non è mai stata nel deserto si interessi di essa.

A desert calling. A museum of experience about the desert

HUANG, ZONGLING
2014/2015

Abstract

Museum is a complex communication system. It has four items functions: collection, research, exhibition, and education. In people’s traditional impressive museum is just to “collect series of cultural relics and display them”. The main reason to cause this impression is that many museums ignore the abundant culture behind the collections, as well as their annoying forms of display. The participation and the amusement of a project are the main approaches to improve interests and to experience the culture. It carries out expressing the theme of culture through innovational design and virtual realism technology, thus lead the museum into a new age of interaction, to enthusiastic people’s interests, hence, reach the aim of science popularity. Now the information technology is in the process of change in the relationship between museums and visitors. Use well the modern scientific technology to highlight the items on display, the display of practicality and digitalize will be the major trend. This paper will introduce the science and technology apply to the museum, provides visitors with a manifold and complex spatial experience, let the visitors cannot only get knowledge through visiting but also keep what to learn into a booklet. Not only forests and oceans are called natural. The desert is also a part of nature. Desert is less known to people because of its not-so-close to people.For most of us the word “desert” reminiscent of images of the barren wasteland, vast, parched, dry stretches inimical to live. Nevertheless, for a great series of biology, may be even richer than those organisms inhabit forests, the desert is a haven and a home.
GALBIATI, MARCELLO
ARC III - Scuola del Design
28-apr-2016
2014/2015
Museo è un sistema di comunicazione complessa. Esso svolge quattro funzioni proprie: collezione, ricerca, esposizione ed educazione. Nella connotazione tradizionale della gente museo è solamente un “collezionare di una serie di reperti ed esporli”. La ragione principale di questa percezione è dovuto al fatto che tanti musei ignorano l’abbondanza della cultura dietro le collezioni, per non parlare della tediosa forma di esposizione. La partecipazione e l’attrazione di un progetto sono i principali approcci per migliorare gli interessamenti e per sperimentare la cultura. Esso mette in pratica esprimendo il tema della cultura attraverso un design innovativo e la tecnologia del realismo virtuale, pertanto conduce museo in una nuova era di interazione, per suscitare l’entusiasmo della gente, quindi raggiunge l’intento della popolarità scientifica. Aggiorno d’oggi la tecnologia dell’informazione è un processo di cambiamento nella relazione tra i musei e i visitatori. Usando efficientemente la tecnologia moderna scientifica per evidenziare gli oggetti sullo schermo, lo schermo della praticità e digitalizzato sarà la maggior tendenza. Questa trattazione introdurrà la scienza e la tecnologia applicata al museo, fornendo ai visitatori una vasta e complessa esperienza spaziale, permettendo ai visitatori di non acquisire soltanto la conoscenza attraverso la visita ma anche conservare ciò che hanno imparato in un opuscolo. Non solo le foreste e gli oceani sono definiti naturali. Anche il deserto è una parte stessa della natura. Il deserto è meno conosciuto alla gente perché non facilmente raggiungibile. Per la maggior parte di noi il termine “deserto” rievoca l’immagine della terra desolata, vasta, arida e nociva alla vita. Ciò nonostante, secondo molti famosi biologi, esso può essere addirittura più ricca della foresta, il deserto è un rifugio e una casa. Ho scelto questo tema per far conoscere alla gente il deserto sotto una concezione nuova. Lo scopo principale della mia esposizione è quella di farsi che la gente che non è mai stata nel deserto si interessi di essa.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2016_04_Huang.pdf

non accessibile

Descrizione: Thesis text
Dimensione 15.96 MB
Formato Adobe PDF
15.96 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/122026