I believe a designer’s job is not only developing new products. I trust the creative ability takes one far beyond that, hence knowing that 700,000 children officially announced to be labored just in Iran, I see myself obliged to design a better world in which children do not labor. Based on Steve Jobs’ definition, as a creative designer and engineer, I am expected to very well see the connection between the critical point of events, design a new anagram out of them, and engineer its occurrence. The first point to start is creativity itself. Creativity comes from creation. It could be one of the strong tools for children to create their own life, to not be a victim of the condition they were born into. The second point is education. Kailash Satyarthi, the Peace Nobel prize winner, believes that ending child labor happens through the path of education, yet these children are first to drop out schools, let alone many who do not attend in the first place. The question that eventually led me to the next point is that; if this statement is true, then why education system has failed so far to solve the child labor crisis. I came across to a very famous speech by Sir Ken Robinson who believes that the public education is going in such a false path that eventually kills children's creativity. And this state was the link that took me back to the first point of creativity and wondering how it can be used as a tool. I encountered Bandura’s phobia curing process. Patients who pass the process and face their biggest fears, eventually reach a phase called “self-efficacy” in which, one believes one can change the world. Following the path, I found out David Kelly similarly chooses the same path to retrieve creativity, as he believes that lack of creativity is, in fact, the phobia of being judged or being wrong. Connecting the points, it was getting clearer that the solution could be a creative education process through which children are empowered with their own creativity and a sense of self-efficacy. The solution has three steps; finding the powerful element of each child, empower it through creativity practices, and finally put it in action. To place these three steps into an experiment, a workshop is held having children of labor as participants.

Io credo il lavoro di un disgner non è solo produrre nuovi prodotti . secondo me abilità in creattività puo portare il disgner oltre , perciò sapendo la realtà di 700000 bambini che lavorano ufficialmente in Iran, mi fa sentire ubgligata di creare un mondo più bello dove i bambini non sono più lavoratori. La mia creativitta come un disgner e un ingegnere è basato sulla mia conoscenza sulle definizioni di steve jobs ; percio il mio lavoro mi permete di vedere le connesioni tra gli eventi e creare i nuovi anagrami per prendere in mano il ritmo del quello che succedera . Primo evento è proprio, la creatività . la creativita viene dal creazione che puoi essere come una arma in mano di bambini per creare il loro mondo , per non essere i vitimi del loro condizioni e il posto che sono stati nati . Secondo evento è educazione . kailash satyarthi , premiato nobel per la pace ,si crede che lunico metodo per finire lavoro minorile è leducazione, con tutti questi ipotesi questi bambini sono i primi che lasciano la scuola . la domanda che mi avvcinato al prossiomo evento è; se questi ipotesi sono guisti , ma perche leducazione non è riuscito ancora a risolvere questo problema ?!! nelle mie ricerche ho trovato un discorso di Sir ken Robinson crede che educazione pubblica sta andando ad una strada sbagliata che alla fine riesce a terminare la creativita dei bambini , e questa frase mi ha ricolegato al primo evento e questa domanda che come si puo usare la creativita come una arma ? Nelle sequenze delle mie ricerche mi sono trovato davanti alle ipotesi di Albert Bandora per curare la fobia , la gente che si curavano con questo metodo, arrivavano ad Autoefficacia( il livello mentale che paziente comincia a cambiare il mondo dintorno a se ) . poi ho trovato le ipotesi di david kelly che lui con lo stesso metodo curava la creativita morto dentro le persone . lui crede mancaza di creativita in realta e’, la fobia di essere giudicato . Conetendo gli eventi mi apparito che la soluzione puo essere un processo educativo ,creativo ; che durante evento i bambini si autorizzino sesstesi con la loro creativita e Autoefficacia .questo soluzione ha 3 livelli : trovare l’elemento della potenza nei bambini, autorizzarsi con le pratiche sulla creativita, e mettere in azione . per metere alla prova questi 3 livelli , ho organziato un work shop con i bambini (lavoro minorile).

Child labor to child abler. A creativity solution to change child labor paradigm

BABAEI, SAHAR
2015/2016

Abstract

I believe a designer’s job is not only developing new products. I trust the creative ability takes one far beyond that, hence knowing that 700,000 children officially announced to be labored just in Iran, I see myself obliged to design a better world in which children do not labor. Based on Steve Jobs’ definition, as a creative designer and engineer, I am expected to very well see the connection between the critical point of events, design a new anagram out of them, and engineer its occurrence. The first point to start is creativity itself. Creativity comes from creation. It could be one of the strong tools for children to create their own life, to not be a victim of the condition they were born into. The second point is education. Kailash Satyarthi, the Peace Nobel prize winner, believes that ending child labor happens through the path of education, yet these children are first to drop out schools, let alone many who do not attend in the first place. The question that eventually led me to the next point is that; if this statement is true, then why education system has failed so far to solve the child labor crisis. I came across to a very famous speech by Sir Ken Robinson who believes that the public education is going in such a false path that eventually kills children's creativity. And this state was the link that took me back to the first point of creativity and wondering how it can be used as a tool. I encountered Bandura’s phobia curing process. Patients who pass the process and face their biggest fears, eventually reach a phase called “self-efficacy” in which, one believes one can change the world. Following the path, I found out David Kelly similarly chooses the same path to retrieve creativity, as he believes that lack of creativity is, in fact, the phobia of being judged or being wrong. Connecting the points, it was getting clearer that the solution could be a creative education process through which children are empowered with their own creativity and a sense of self-efficacy. The solution has three steps; finding the powerful element of each child, empower it through creativity practices, and finally put it in action. To place these three steps into an experiment, a workshop is held having children of labor as participants.
ARC III - Scuola del Design
28-apr-2016
2015/2016
Io credo il lavoro di un disgner non è solo produrre nuovi prodotti . secondo me abilità in creattività puo portare il disgner oltre , perciò sapendo la realtà di 700000 bambini che lavorano ufficialmente in Iran, mi fa sentire ubgligata di creare un mondo più bello dove i bambini non sono più lavoratori. La mia creativitta come un disgner e un ingegnere è basato sulla mia conoscenza sulle definizioni di steve jobs ; percio il mio lavoro mi permete di vedere le connesioni tra gli eventi e creare i nuovi anagrami per prendere in mano il ritmo del quello che succedera . Primo evento è proprio, la creatività . la creativita viene dal creazione che puoi essere come una arma in mano di bambini per creare il loro mondo , per non essere i vitimi del loro condizioni e il posto che sono stati nati . Secondo evento è educazione . kailash satyarthi , premiato nobel per la pace ,si crede che lunico metodo per finire lavoro minorile è leducazione, con tutti questi ipotesi questi bambini sono i primi che lasciano la scuola . la domanda che mi avvcinato al prossiomo evento è; se questi ipotesi sono guisti , ma perche leducazione non è riuscito ancora a risolvere questo problema ?!! nelle mie ricerche ho trovato un discorso di Sir ken Robinson crede che educazione pubblica sta andando ad una strada sbagliata che alla fine riesce a terminare la creativita dei bambini , e questa frase mi ha ricolegato al primo evento e questa domanda che come si puo usare la creativita come una arma ? Nelle sequenze delle mie ricerche mi sono trovato davanti alle ipotesi di Albert Bandora per curare la fobia , la gente che si curavano con questo metodo, arrivavano ad Autoefficacia( il livello mentale che paziente comincia a cambiare il mondo dintorno a se ) . poi ho trovato le ipotesi di david kelly che lui con lo stesso metodo curava la creativita morto dentro le persone . lui crede mancaza di creativita in realta e’, la fobia di essere giudicato . Conetendo gli eventi mi apparito che la soluzione puo essere un processo educativo ,creativo ; che durante evento i bambini si autorizzino sesstesi con la loro creativita e Autoefficacia .questo soluzione ha 3 livelli : trovare l’elemento della potenza nei bambini, autorizzarsi con le pratiche sulla creativita, e mettere in azione . per metere alla prova questi 3 livelli , ho organziato un work shop con i bambini (lavoro minorile).
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
Sahar Babaei final Thesis text.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Thesis text
Dimensione 12.32 MB
Formato Adobe PDF
12.32 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/122118