La tesi si pone come scopo quello di individuare come il linguaggio cinematografico interagisca con i concetti di Corpo, Spazio e Azione e come tale interazione crei determinate conseguenze sulla percezione dello spettatore/attore, inteso come colui che osserva e vive lo spazio; interrogandosi sulla possibilità di trovare, attraverso l' analisi filmica, una chiave di lettura per la progettazione degli spazi interni. Lo strumento cinematografico diventa il mezzo per comprendere come attraverso “l'azione”, sia possibile fornire al soggetto che vive lo spazio un esperienza percettiva
Corpo, spazio, azione. Il linguaggio cinematografico come creatore di senso per il design degli interni
PASETTI, MARTA
2014/2015
Abstract
La tesi si pone come scopo quello di individuare come il linguaggio cinematografico interagisca con i concetti di Corpo, Spazio e Azione e come tale interazione crei determinate conseguenze sulla percezione dello spettatore/attore, inteso come colui che osserva e vive lo spazio; interrogandosi sulla possibilità di trovare, attraverso l' analisi filmica, una chiave di lettura per la progettazione degli spazi interni. Lo strumento cinematografico diventa il mezzo per comprendere come attraverso “l'azione”, sia possibile fornire al soggetto che vive lo spazio un esperienza percettivaFile allegati
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2016_04_Pasetti.pdf
non accessibile
Descrizione: Testo della tesi con schemi e immagini
Dimensione
45.65 MB
Formato
Adobe PDF
|
45.65 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/10589/122152