La tesi si pone come scopo quello di individuare come il linguaggio cinematografico interagisca con i concetti di Corpo, Spazio e Azione e come tale interazione crei determinate conseguenze sulla percezione dello spettatore/attore, inteso come colui che osserva e vive lo spazio; interrogandosi sulla possibilità di trovare, attraverso l' analisi filmica, una chiave di lettura per la progettazione degli spazi interni. Lo strumento cinematografico diventa il mezzo per comprendere come attraverso “l'azione”, sia possibile fornire al soggetto che vive lo spazio un esperienza percettiva

Corpo, spazio, azione. Il linguaggio cinematografico come creatore di senso per il design degli interni

PASETTI, MARTA
2014/2015

Abstract

La tesi si pone come scopo quello di individuare come il linguaggio cinematografico interagisca con i concetti di Corpo, Spazio e Azione e come tale interazione crei determinate conseguenze sulla percezione dello spettatore/attore, inteso come colui che osserva e vive lo spazio; interrogandosi sulla possibilità di trovare, attraverso l' analisi filmica, una chiave di lettura per la progettazione degli spazi interni. Lo strumento cinematografico diventa il mezzo per comprendere come attraverso “l'azione”, sia possibile fornire al soggetto che vive lo spazio un esperienza percettiva
ARC III - Scuola del Design
28-apr-2016
2014/2015
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2016_04_Pasetti.pdf

non accessibile

Descrizione: Testo della tesi con schemi e immagini
Dimensione 45.65 MB
Formato Adobe PDF
45.65 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/122152