This thesis deals with the design and development of energy regenerative damper Which includes type of study, design, modeling, analyzes and innovation of Electro-Magnetic Dampers (EMD). Increase power regeneration from the suspension system Which will help us to reduce fuel consumption and carbon dioxide emissions and improve vibration isolation performance of the suspension is the main goal of this research activity. Car industries can save 75 euros per gram of Carbon dioxide per kilometer of vehicle travel Which can help to reduce the price of a vehicle. Also, fuel saving Achieved can reduce the cost of fuel for customers. Two solutions are Theproposed to increase to power regeneration and reduces fuel consumption: 1) Off-road vehicle application to increase to the power available for regeneration as for on-road vehicles the power available is low two to lesser road Irregularities 2) development of an innovative crank-lever type of EMD to improve efficiency and reduce mass. Analyses of off-road vehicle are Carried out to determinates reduction in fuel consumption and carbon dioxide emissions by using EMDs with ECE 15 cycle. Design and modeling of the innovative crank-lever type of EMD are any carried out. Analyses are any carried out to understand the effect of suspension damping and stiffness parameters on the performance of suspension system. Negative stiffness force provided by the CLEMDs can improve comfort as well as INCREASE power regeneration at the same time. Also, it will be useful for Selecting control algorithm for suspension system Which can improve power regeneration and comfort at the same time.

Questa tesi si occupa della progettazione e sviluppo di smorzatore di rigenerazione dell'energia che include tipo di studio, progettazione, modellazione, analisi e innovazione di Electro-Magnetic Ammortizzatori (EMD). Aumentare la rigenerazione di potenza dal sistema di sospensioni che ci aiuterà a ridurre consumi ed emissioni di diossido di carbonio e migliorare le prestazioni delle vibrazioni isolamento della sospensione è l'obiettivo principale di questa attività di ricerca. industrie automobilistiche possono risparmiare 75 euro per grammo di diossido di carbonio per chilometro di marcia del veicolo che possono contribuire a ridurre il prezzo di un veicolo. Inoltre, il risparmio di carburante Raggiunto in grado di ridurre il costo del carburante per i clienti. Due soluzioni sono Theproposed per aumentare alla rigenerazione di potenza e riduce il consumo di carburante: 1) Off-road applicazione del veicolo per aumentare la potenza disponibile per la rigenerazione come per i veicoli stradali la potenza disponibile è bassa due per irregolarità della strada minori 2) lo sviluppo di un innovativo tipo manovella-lever di EMD per migliorare l'efficienza e ridurre la massa. Le analisi dei fuoristrada sono svolte alla riduzione fattori che determinano in consumi e le emissioni diossido di carbonio utilizzando EMD con ECE 15 ciclo. Progettazione e modellazione del innovativa tipo manovella leva di EMD sono ogni effettuate. Le analisi sono qualsiasi effettuate per comprendere l'effetto dei parametri sospensione smorzamento e rigidità sulle prestazioni del sistema di sospensione. forza rigidità Negative fornite dalle CLEMDs può migliorare il comfort, nonché aumentare la rigenerazione di potenza allo stesso tempo. Inoltre, sarà utile per la selezione algoritmo di controllo per il sistema di sospensione che può migliorare la rigenerazione potenza e comfort contemporaneamente.

Design of energy regenrative damper for automotive applications

TODMAL, PRASHANT EKNATH

Abstract

This thesis deals with the design and development of energy regenerative damper Which includes type of study, design, modeling, analyzes and innovation of Electro-Magnetic Dampers (EMD). Increase power regeneration from the suspension system Which will help us to reduce fuel consumption and carbon dioxide emissions and improve vibration isolation performance of the suspension is the main goal of this research activity. Car industries can save 75 euros per gram of Carbon dioxide per kilometer of vehicle travel Which can help to reduce the price of a vehicle. Also, fuel saving Achieved can reduce the cost of fuel for customers. Two solutions are Theproposed to increase to power regeneration and reduces fuel consumption: 1) Off-road vehicle application to increase to the power available for regeneration as for on-road vehicles the power available is low two to lesser road Irregularities 2) development of an innovative crank-lever type of EMD to improve efficiency and reduce mass. Analyses of off-road vehicle are Carried out to determinates reduction in fuel consumption and carbon dioxide emissions by using EMDs with ECE 15 cycle. Design and modeling of the innovative crank-lever type of EMD are any carried out. Analyses are any carried out to understand the effect of suspension damping and stiffness parameters on the performance of suspension system. Negative stiffness force provided by the CLEMDs can improve comfort as well as INCREASE power regeneration at the same time. Also, it will be useful for Selecting control algorithm for suspension system Which can improve power regeneration and comfort at the same time.
COLOSIMO, BIANCA MARIA
MASTINU, GIANPIERO
CHELI, FEDERICO
27-gen-2017
Questa tesi si occupa della progettazione e sviluppo di smorzatore di rigenerazione dell'energia che include tipo di studio, progettazione, modellazione, analisi e innovazione di Electro-Magnetic Ammortizzatori (EMD). Aumentare la rigenerazione di potenza dal sistema di sospensioni che ci aiuterà a ridurre consumi ed emissioni di diossido di carbonio e migliorare le prestazioni delle vibrazioni isolamento della sospensione è l'obiettivo principale di questa attività di ricerca. industrie automobilistiche possono risparmiare 75 euro per grammo di diossido di carbonio per chilometro di marcia del veicolo che possono contribuire a ridurre il prezzo di un veicolo. Inoltre, il risparmio di carburante Raggiunto in grado di ridurre il costo del carburante per i clienti. Due soluzioni sono Theproposed per aumentare alla rigenerazione di potenza e riduce il consumo di carburante: 1) Off-road applicazione del veicolo per aumentare la potenza disponibile per la rigenerazione come per i veicoli stradali la potenza disponibile è bassa due per irregolarità della strada minori 2) lo sviluppo di un innovativo tipo manovella-lever di EMD per migliorare l'efficienza e ridurre la massa. Le analisi dei fuoristrada sono svolte alla riduzione fattori che determinano in consumi e le emissioni diossido di carbonio utilizzando EMD con ECE 15 ciclo. Progettazione e modellazione del innovativa tipo manovella leva di EMD sono ogni effettuate. Le analisi sono qualsiasi effettuate per comprendere l'effetto dei parametri sospensione smorzamento e rigidità sulle prestazioni del sistema di sospensione. forza rigidità Negative fornite dalle CLEMDs può migliorare il comfort, nonché aumentare la rigenerazione di potenza allo stesso tempo. Inoltre, sarà utile per la selezione algoritmo di controllo per il sistema di sospensione che può migliorare la rigenerazione potenza e comfort contemporaneamente.
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