With the acceleration of living rhythm, unhealthy life styles and complex social relationships in the modern age, there are more and more youngers who are in sub-health situation, and it also become one of the main problems in China. Fortunately, a increasing number of youngers realize the problem and want to solve it actively, so the needs of health care products are growing rapidly. As a classic selling way for health care products, how does direct selling find positive strategy becoming a the competitive hotspot in Chinese market with the support of Chinese government. Traditional Chinese Medicine is always the most health resource with huge followers in China, it is aimed to improve the body’s circulatory system according to different constitution types, enhance metabolism to promote the body to detox by itself, which just consistent with the function of health care products. In this context, this thesis describe a new customer service called I-herb, to elaborate the relationship between customer and direct sellers based on the differentiation of symptoms in Traditional Chinese Medicine. The aim of the service is simplify the process of direct selling, change the old habitual thinking way of direct selling company and direct sellers, and translate the theory of traditional Chinese medicine in an easy way to make youngers accept the function of TCM, thus to recognize the important of health life. It's not change the mode of direct selling, but give the opinion to build a better customer service on the basis of the huge young users in China. The service is also aimed to help the dirct seller manage their customer better, focus on the needs and the rejections for the TCM products of each customer, to create a more perfect customer data system to study the big data of the regional symptoms.

Con l'accelerazione del ritmo di vita, gli stili di vita non salutari e le complesse relazioni sociali, che caratterizzano l’età moderna, portano ad avere sempre più giovani in una situazione di subheath, quest’ultimo si è diventato anche uno dei problemi principali in Cina. Fortunatamente, un numero sempre più crescente di giovani sono coscienti del problema e si impegnano a risolverlo attivamente. Di conseguenza, la richiesta dei prodotti per la cura della salute è in rapida crescita. Come la vendita diretta, un metodo di vendita tradizionale e con il supporto del governo cinese, trova una strategia positiva diventa un punto focale e competitivo nel mercato del paese. La medicina tradizionale cinese è sempre stata una potente risorsa sanitaria, che è interessato notevolmente da numerosi cittadini. Questa ha lo scopo di migliorare il sistema circolatorio a seconda delle necessità del corpo e delle costituzioni corporea differenti; migliora anche il metabolismo, portando, inoltre, alla disintossicazione del corpo. Infatti questo risulta coerente con la funzione dei prodotti per la cura della salute. In tal proposito, la tesi propone un nuovo servizio cliente chiamato I-herb, utile per instaurare un rapporto tra cliente e venditore, basandosi sui differenti casi sintomatici proposti dalla medicina tradizionale cinese. Lo scopo del servizio è quello di semplificare il processo di vendita diretta, cambiando l'abituale modo di pensare la società di vendita diretti e dei venditori diretti; e di tradurre la teoria della medicina tradizionale cinese in un linguaggio più semplice, in modo che i giovani possono accettare la funzione di TCM facilmente, oltre che mostrerà l'importanza della vita sana. Non si tratta di mutare la modalità di vendita diretta, ma di proporre dei consigli per fornire un migliore servizio al cliente, sulla base dell'enorme quantità degli utenti giovani in Cina. Il servizio è rivolto anche ai venditori diretti al fine di aiutarli a gestire al meglio il loro cliente, concentrando le attenzioni ai bisogni e alle possibili reazioni indesiderati dai prodotti sul corpo. Questo porterà a creare un migliore sistema di informazione, utile per studiare ed aiutare i clienti ad analizzare i sintomi (regionali) più diffusi.

I-herb. A customer service to elaborate the relationship between customer and direct sellers based on the differentiation of symptoms in traditional Chinese medicine

FU, YANYAN
2015/2016

Abstract

With the acceleration of living rhythm, unhealthy life styles and complex social relationships in the modern age, there are more and more youngers who are in sub-health situation, and it also become one of the main problems in China. Fortunately, a increasing number of youngers realize the problem and want to solve it actively, so the needs of health care products are growing rapidly. As a classic selling way for health care products, how does direct selling find positive strategy becoming a the competitive hotspot in Chinese market with the support of Chinese government. Traditional Chinese Medicine is always the most health resource with huge followers in China, it is aimed to improve the body’s circulatory system according to different constitution types, enhance metabolism to promote the body to detox by itself, which just consistent with the function of health care products. In this context, this thesis describe a new customer service called I-herb, to elaborate the relationship between customer and direct sellers based on the differentiation of symptoms in Traditional Chinese Medicine. The aim of the service is simplify the process of direct selling, change the old habitual thinking way of direct selling company and direct sellers, and translate the theory of traditional Chinese medicine in an easy way to make youngers accept the function of TCM, thus to recognize the important of health life. It's not change the mode of direct selling, but give the opinion to build a better customer service on the basis of the huge young users in China. The service is also aimed to help the dirct seller manage their customer better, focus on the needs and the rejections for the TCM products of each customer, to create a more perfect customer data system to study the big data of the regional symptoms.
ARC III - Scuola del Design
21-dic-2016
2015/2016
Con l'accelerazione del ritmo di vita, gli stili di vita non salutari e le complesse relazioni sociali, che caratterizzano l’età moderna, portano ad avere sempre più giovani in una situazione di subheath, quest’ultimo si è diventato anche uno dei problemi principali in Cina. Fortunatamente, un numero sempre più crescente di giovani sono coscienti del problema e si impegnano a risolverlo attivamente. Di conseguenza, la richiesta dei prodotti per la cura della salute è in rapida crescita. Come la vendita diretta, un metodo di vendita tradizionale e con il supporto del governo cinese, trova una strategia positiva diventa un punto focale e competitivo nel mercato del paese. La medicina tradizionale cinese è sempre stata una potente risorsa sanitaria, che è interessato notevolmente da numerosi cittadini. Questa ha lo scopo di migliorare il sistema circolatorio a seconda delle necessità del corpo e delle costituzioni corporea differenti; migliora anche il metabolismo, portando, inoltre, alla disintossicazione del corpo. Infatti questo risulta coerente con la funzione dei prodotti per la cura della salute. In tal proposito, la tesi propone un nuovo servizio cliente chiamato I-herb, utile per instaurare un rapporto tra cliente e venditore, basandosi sui differenti casi sintomatici proposti dalla medicina tradizionale cinese. Lo scopo del servizio è quello di semplificare il processo di vendita diretta, cambiando l'abituale modo di pensare la società di vendita diretti e dei venditori diretti; e di tradurre la teoria della medicina tradizionale cinese in un linguaggio più semplice, in modo che i giovani possono accettare la funzione di TCM facilmente, oltre che mostrerà l'importanza della vita sana. Non si tratta di mutare la modalità di vendita diretta, ma di proporre dei consigli per fornire un migliore servizio al cliente, sulla base dell'enorme quantità degli utenti giovani in Cina. Il servizio è rivolto anche ai venditori diretti al fine di aiutarli a gestire al meglio il loro cliente, concentrando le attenzioni ai bisogni e alle possibili reazioni indesiderati dai prodotti sul corpo. Questo porterà a creare un migliore sistema di informazione, utile per studiare ed aiutare i clienti ad analizzare i sintomi (regionali) più diffusi.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/131629