La ricerca intende sviluppare la tematica del branding nell’ambito delle start up, utilizzando un approccio sia teorico che empirico. Dapprima è stata condotta un'analiisi sul fenomeno delle start up nella sua complessità attraverso la storia, per poi analizzare alcuni recenti casi studio entrando più nel dettaglio. In ultimo, ci si è concentrati sul mondo della brand soffermandosi sul valore del potenziale successo delle start up attraverso il branding. Partendo dal modello Carmi&Ubertis e dallo studio effettuato sulle categorie di brand, il presente lavoro individua e sviluppa una nuova categoria, specifica per il panorama delle start up. suddetta tesi è dimostrata sviluppando la brand identy della start up “B-scale”.
Brand up. Processo di branding di una start up
SAPORITI, MARCO
2015/2016
Abstract
La ricerca intende sviluppare la tematica del branding nell’ambito delle start up, utilizzando un approccio sia teorico che empirico. Dapprima è stata condotta un'analiisi sul fenomeno delle start up nella sua complessità attraverso la storia, per poi analizzare alcuni recenti casi studio entrando più nel dettaglio. In ultimo, ci si è concentrati sul mondo della brand soffermandosi sul valore del potenziale successo delle start up attraverso il branding. Partendo dal modello Carmi&Ubertis e dallo studio effettuato sulle categorie di brand, il presente lavoro individua e sviluppa una nuova categoria, specifica per il panorama delle start up. suddetta tesi è dimostrata sviluppando la brand identy della start up “B-scale”.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/10589/131739