Are we still able to perceive? To live an atmosphere? Which kind of rhythm do we need? These three topics mediate the human being with his environ- ment and himself. It is important to remember and rediscover the values of living with our innate awareness, to feel our own presence and make empathic connections. The moment of education can awake the desire and enthusiasm not to stand a side blindly but to grasp the things deeply. A College of alternative education, the Neuberg College, can of- fer the possibility to touch different branches of knowledge that are connected together through the art. The work of art is the physical form of the embodied perception and the personal rhythm of ourself and the nature.
Siamo ancora in grado di percepire? Di vivere un’atmosfera? Di quale ritmo abbiamo bisogno? Questi tre temi mediano il rapporto che l’uomo ha rispetto all’ambiente in cui vive e sé stesso. E’ importante ricordare e riscoprire il valore di vivere con la nostra innata consapevolezza, di sentire la propria presenza nello spazio e nel tempo e instaurare connessioni empatiche con ciò che ci circonda. Il momento educativo può risvegliare il desiderio e l’entusiasmo di superare la superficialità approfondendo il significato delle cose. Un college di educazione alternativa, il Neuberg College, può offrire la possibilità di toccare diversi rami della conoscenza, connessi tra di loro dal tema artistico. L’opera d’arte è la manifestazione fisica della nostra percezione, del nostro ritmo personale e naturale.
Neuberg college. A spatial strategy for a co-educational college in Neuberg an der Mürz
MONICI, STEFANIA
2015/2016
Abstract
Are we still able to perceive? To live an atmosphere? Which kind of rhythm do we need? These three topics mediate the human being with his environ- ment and himself. It is important to remember and rediscover the values of living with our innate awareness, to feel our own presence and make empathic connections. The moment of education can awake the desire and enthusiasm not to stand a side blindly but to grasp the things deeply. A College of alternative education, the Neuberg College, can of- fer the possibility to touch different branches of knowledge that are connected together through the art. The work of art is the physical form of the embodied perception and the personal rhythm of ourself and the nature.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
2016_dicembre_monici_1.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavola di progetto 1
Dimensione
547.43 kB
Formato
Adobe PDF
|
547.43 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
2016_dicembre_monici_2.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavola di progetto 2
Dimensione
2.68 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.68 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
2016_dicembre_monici_3.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavola di progetto 3
Dimensione
1.87 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.87 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
2016_dicembre_monici_4.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavola di progetto 4
Dimensione
1.48 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.48 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
2016_dicembre_monici_5.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavola di progetto 5
Dimensione
1.63 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.63 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
2016_dicembre_monici_6.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavola di progetto 6
Dimensione
8.43 MB
Formato
Adobe PDF
|
8.43 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
2016_dicembre_monici_7.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavola di progetto 7
Dimensione
7.62 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.62 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
2016_dicembre_monici_8.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavola di progetto 8
Dimensione
4.9 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.9 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
2016_dicembre_monici_9.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavola di progetto 9
Dimensione
9.44 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.44 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
2016_dicembre_monici_10.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavola di progetto 10
Dimensione
6.63 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.63 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
2016_dicembre_monici_11.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavola di progetto 11
Dimensione
14.65 MB
Formato
Adobe PDF
|
14.65 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
2016_dicembre_monici_12.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavola di progetto 12
Dimensione
5.72 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.72 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
2016_dicembre_monici_13.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavola di progetto 13
Dimensione
2.26 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.26 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
2016_dicembre_monici_14.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavola di progetto 14
Dimensione
1.78 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.78 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
2016_dicembre_monici_15.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavola di progetto 15
Dimensione
1.3 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.3 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
2016_dicembre_monici_16.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavola di progetto 16
Dimensione
482.5 kB
Formato
Adobe PDF
|
482.5 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
2016_dicembre_monici_17.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavola di progetto 17
Dimensione
3.07 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.07 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
|
2016_dicembre_monici_00_book.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Master Thesis Book
Dimensione
46.2 MB
Formato
Adobe PDF
|
46.2 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/10589/132354