Are we still able to perceive? To live an atmosphere? Which kind of rhythm do we need? These three topics mediate the human being with his environ- ment and himself. It is important to remember and rediscover the values of living with our innate awareness, to feel our own presence and make empathic connections. The moment of education can awake the desire and enthusiasm not to stand a side blindly but to grasp the things deeply. A College of alternative education, the Neuberg College, can of- fer the possibility to touch different branches of knowledge that are connected together through the art. The work of art is the physical form of the embodied perception and the personal rhythm of ourself and the nature.

Siamo ancora in grado di percepire? Di vivere un’atmosfera? Di quale ritmo abbiamo bisogno? Questi tre temi mediano il rapporto che l’uomo ha rispetto all’ambiente in cui vive e sé stesso. E’ importante ricordare e riscoprire il valore di vivere con la nostra innata consapevolezza, di sentire la propria presenza nello spazio e nel tempo e instaurare connessioni empatiche con ciò che ci circonda. Il momento educativo può risvegliare il desiderio e l’entusiasmo di superare la superficialità approfondendo il significato delle cose. Un college di educazione alternativa, il Neuberg College, può offrire la possibilità di toccare diversi rami della conoscenza, connessi tra di loro dal tema artistico. L’opera d’arte è la manifestazione fisica della nostra percezione, del nostro ritmo personale e naturale.

Neuberg college. A spatial strategy for a co-educational college in Neuberg an der Mürz

MONICI, STEFANIA
2015/2016

Abstract

Are we still able to perceive? To live an atmosphere? Which kind of rhythm do we need? These three topics mediate the human being with his environ- ment and himself. It is important to remember and rediscover the values of living with our innate awareness, to feel our own presence and make empathic connections. The moment of education can awake the desire and enthusiasm not to stand a side blindly but to grasp the things deeply. A College of alternative education, the Neuberg College, can of- fer the possibility to touch different branches of knowledge that are connected together through the art. The work of art is the physical form of the embodied perception and the personal rhythm of ourself and the nature.
MESTRINER, PAOLO
PLANK, CLEMENS MARIA
ARC I - Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni
21-dic-2016
2015/2016
Siamo ancora in grado di percepire? Di vivere un’atmosfera? Di quale ritmo abbiamo bisogno? Questi tre temi mediano il rapporto che l’uomo ha rispetto all’ambiente in cui vive e sé stesso. E’ importante ricordare e riscoprire il valore di vivere con la nostra innata consapevolezza, di sentire la propria presenza nello spazio e nel tempo e instaurare connessioni empatiche con ciò che ci circonda. Il momento educativo può risvegliare il desiderio e l’entusiasmo di superare la superficialità approfondendo il significato delle cose. Un college di educazione alternativa, il Neuberg College, può offrire la possibilità di toccare diversi rami della conoscenza, connessi tra di loro dal tema artistico. L’opera d’arte è la manifestazione fisica della nostra percezione, del nostro ritmo personale e naturale.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2016_dicembre_monici_1.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Tavola di progetto 1
Dimensione 547.43 kB
Formato Adobe PDF
547.43 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2016_dicembre_monici_2.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Tavola di progetto 2
Dimensione 2.68 MB
Formato Adobe PDF
2.68 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2016_dicembre_monici_3.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Tavola di progetto 3
Dimensione 1.87 MB
Formato Adobe PDF
1.87 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2016_dicembre_monici_4.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Tavola di progetto 4
Dimensione 1.48 MB
Formato Adobe PDF
1.48 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2016_dicembre_monici_5.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Tavola di progetto 5
Dimensione 1.63 MB
Formato Adobe PDF
1.63 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2016_dicembre_monici_6.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Tavola di progetto 6
Dimensione 8.43 MB
Formato Adobe PDF
8.43 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2016_dicembre_monici_7.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Tavola di progetto 7
Dimensione 7.62 MB
Formato Adobe PDF
7.62 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2016_dicembre_monici_8.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Tavola di progetto 8
Dimensione 4.9 MB
Formato Adobe PDF
4.9 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2016_dicembre_monici_9.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Tavola di progetto 9
Dimensione 9.44 MB
Formato Adobe PDF
9.44 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2016_dicembre_monici_10.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Tavola di progetto 10
Dimensione 6.63 MB
Formato Adobe PDF
6.63 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2016_dicembre_monici_11.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Tavola di progetto 11
Dimensione 14.65 MB
Formato Adobe PDF
14.65 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2016_dicembre_monici_12.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Tavola di progetto 12
Dimensione 5.72 MB
Formato Adobe PDF
5.72 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2016_dicembre_monici_13.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Tavola di progetto 13
Dimensione 2.26 MB
Formato Adobe PDF
2.26 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2016_dicembre_monici_14.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Tavola di progetto 14
Dimensione 1.78 MB
Formato Adobe PDF
1.78 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2016_dicembre_monici_15.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Tavola di progetto 15
Dimensione 1.3 MB
Formato Adobe PDF
1.3 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2016_dicembre_monici_16.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Tavola di progetto 16
Dimensione 482.5 kB
Formato Adobe PDF
482.5 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2016_dicembre_monici_17.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Tavola di progetto 17
Dimensione 3.07 MB
Formato Adobe PDF
3.07 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2016_dicembre_monici_00_book.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Master Thesis Book
Dimensione 46.2 MB
Formato Adobe PDF
46.2 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/132354