Esistono diversi metodi di indagine di una città, basati su soggetti o interessi differenti. Architettura, gastronomia, storia e arte sono alcune delle più comuni chiavi di lettura utilizzate. Ma esiste un modo per collegare tutti questi soggetti in un unico grande percorso? Qualcosa che faccia parte di tutti questi sottoinsiemi che descrivono e determinano il macro insieme della realtà urbana? L’ipotesi vuole trovare la risposta nelle insegne, più precisamente in quelle commerciali. Una città, Firenze, presa a campione per la progettazione di un nuovo metodo di indagine della città storica.
[In]segna Firenze. Le insegne commerciali come chiave di lettura del territorio
COLONNELLI, ANNA
2015/2016
Abstract
Esistono diversi metodi di indagine di una città, basati su soggetti o interessi differenti. Architettura, gastronomia, storia e arte sono alcune delle più comuni chiavi di lettura utilizzate. Ma esiste un modo per collegare tutti questi soggetti in un unico grande percorso? Qualcosa che faccia parte di tutti questi sottoinsiemi che descrivono e determinano il macro insieme della realtà urbana? L’ipotesi vuole trovare la risposta nelle insegne, più precisamente in quelle commerciali. Una città, Firenze, presa a campione per la progettazione di un nuovo metodo di indagine della città storica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2017_04_Colonnelli.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Testo della Tesi
Dimensione
16.41 MB
Formato
Adobe PDF
|
16.41 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/10589/133017