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In seguito a un’esperienza di tirocinio in Anas al compartimento di Firenze sono stato assegnato alla sezione ‘Nuove Opere’ e mi è stato possibile seguire il cantiere di adeguamento (rifacimento marciapiedi e manto stradale, sostituzione vecchie barriere di sicurezza, parziale riorganizzazione della viabilità pedonale) della SS67 che va dal km 89+200 al km 97+800. Dopo uno studio del contesto in cui si andranno a eseguire le lavorazioni come da progetto, il passo successivo è stato quello di analizzare in particolare lo stato di fatto della pavimentazione, al fine di redigere e verificare un nuovo progetto della stessa in CB attraverso il metodo razionale di Shiffman con l’uso del software Bisar.

Riqualificazione strutturale delle pavimentazioni stradali : il caso studio SS67

FABIANELLI, SIMONE
2016/2017

Abstract

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TOPINI, DARIO
ING I - Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale
28-apr-2017
2016/2017
In seguito a un’esperienza di tirocinio in Anas al compartimento di Firenze sono stato assegnato alla sezione ‘Nuove Opere’ e mi è stato possibile seguire il cantiere di adeguamento (rifacimento marciapiedi e manto stradale, sostituzione vecchie barriere di sicurezza, parziale riorganizzazione della viabilità pedonale) della SS67 che va dal km 89+200 al km 97+800. Dopo uno studio del contesto in cui si andranno a eseguire le lavorazioni come da progetto, il passo successivo è stato quello di analizzare in particolare lo stato di fatto della pavimentazione, al fine di redigere e verificare un nuovo progetto della stessa in CB attraverso il metodo razionale di Shiffman con l’uso del software Bisar.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/133613