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L’elaborato si propone di effettuare un’analisi della complessità degli elementi asimmetrici nei giochi che si è dimostrata di fondamentale utilità per la realizzazione di un videogioco avente tali caratteristiche. Quest’ultimo, nato inizialmente come progetto universitario, è diventato un gioco completo intitolato Boss Defiance. L’obiettivo dell’elaborato è di descrivere i notevoli benefici che l’introduzione di asimmetria produce in un gioco, e di fornire alcuni strumenti per affrontare le criticità derivanti da essa. La trattazione è divisa in maniera tale da analizzare inizialmente le problematiche generali relative a questi giochi. Queste vengono poi contestualizzate nel caso studio reale di sviluppo del videogioco Boss Defiance, e vengono descritti i processi utilizzati per superare queste difficoltà. Viene infine descritta l’esperienza diretta che ha portato alla pubblicazione del videogioco.
Complessita degli elementi asimmetrici nei giochi. Il caso studio di Boss Defiance
FIORENTINI, STEFANO
2016/2017
Abstract
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https://hdl.handle.net/10589/133862