Constant improvement of technology and materials created opportunities for designers to maximize creativity, but also to give customer active role in designing process. In terms of design almost everything became possible. On the one side we have unlimited options to make choice but on another side - market full of similar trendy products.We live in era where we make choices everyday, and we are used to them. We tailor our day according to our needs, simple selection in the see of products it’s not enough. Technology is highly present in millennial life but they are still very adventurous, they need to explore, know more and feel unique. Changes in socio-cultural frames are not to be ignored, contrary they been my leading line in project Trinity boots. I strongly believe that smart and technological products can be successfully only if they have their own “story“ to tell, and offer particular life style that one desire. Simple improvement of features is not enough because emotional aspect of designed product is the strongest one.In the project Trinity I focused on millennial, their need to adapt not only in everyday surrounding but also to different weather conditions, style and occasion. As new generations are generations of explorers and adventurous travelers I considered the occasion of traveling, packing and styling on one new adventure. I want to give numerous possibilities to the customer to make his own design and have that special feeling while using product. Concept “step in adventure“ & never compromise on your style.

Il miglioramento costante della tecnologia e dei materiali ha creato opportunità per Progettisti per massimizzare la creatività, ma anche per dare ruolo attivo al cliente nella progettazione del processo. In termini di design quasi tutto è diventato possibile. Da un lato abbiamo opzioni illimitate per fare la scelta ma su un altro lato - mercato pieno di simili prodotti alla moda. Viviamo nell'epoca in cui facciamo delle scelte ogni giorno e siamo abituati a loro. Adatti la nostra giornata secondo le nostre esigenze, una selezione semplice nella vista dei prodotti non e abastanza. La tecnologia è altamente presente nella vita millenaria, ma sono ancora molto avventurosi, hanno bisogno di esplorare, di saperne di più e di sentirsi unici. Credo fortemente che i prodotti intelligenti e tecnologici possano avere successo solo se dispongono di una propria "storia" da raccontare e offrono uno stile di vita particolare a quello desiderio. Il miglioramento semplice delle caratteristiche non è sufficiente perché l'aspetto emotivo del prodotto progettato è quello più forte. Nel progetto Trinità mi sono concentrato sul millennio, la loro necessità di adattarsi non solo nell'ambiente quotidiano, ma anche a condizioni meteorologiche, stile e occasioni diverse. Come nuove generazioni sono generazioni di esploratori e viaggiatori avventurosi ho considerato l'occasione di viaggiare, imballaggio e styling su una nuova avventura. Voglio dare al cliente numerose possibilità per fare il proprio design e avere quella sensazione speciale durante l'utilizzo del prodotto. Concetto "passo in avventura" e mai compromesso sul tuo stile.

Trinity boots. Innovative technologies for customization of footwear and project of customizable boots

GVOZDENOVIC, JELENA
2016/2017

Abstract

Constant improvement of technology and materials created opportunities for designers to maximize creativity, but also to give customer active role in designing process. In terms of design almost everything became possible. On the one side we have unlimited options to make choice but on another side - market full of similar trendy products.We live in era where we make choices everyday, and we are used to them. We tailor our day according to our needs, simple selection in the see of products it’s not enough. Technology is highly present in millennial life but they are still very adventurous, they need to explore, know more and feel unique. Changes in socio-cultural frames are not to be ignored, contrary they been my leading line in project Trinity boots. I strongly believe that smart and technological products can be successfully only if they have their own “story“ to tell, and offer particular life style that one desire. Simple improvement of features is not enough because emotional aspect of designed product is the strongest one.In the project Trinity I focused on millennial, their need to adapt not only in everyday surrounding but also to different weather conditions, style and occasion. As new generations are generations of explorers and adventurous travelers I considered the occasion of traveling, packing and styling on one new adventure. I want to give numerous possibilities to the customer to make his own design and have that special feeling while using product. Concept “step in adventure“ & never compromise on your style.
ARC III - Scuola del Design
27-lug-2017
2016/2017
Il miglioramento costante della tecnologia e dei materiali ha creato opportunità per Progettisti per massimizzare la creatività, ma anche per dare ruolo attivo al cliente nella progettazione del processo. In termini di design quasi tutto è diventato possibile. Da un lato abbiamo opzioni illimitate per fare la scelta ma su un altro lato - mercato pieno di simili prodotti alla moda. Viviamo nell'epoca in cui facciamo delle scelte ogni giorno e siamo abituati a loro. Adatti la nostra giornata secondo le nostre esigenze, una selezione semplice nella vista dei prodotti non e abastanza. La tecnologia è altamente presente nella vita millenaria, ma sono ancora molto avventurosi, hanno bisogno di esplorare, di saperne di più e di sentirsi unici. Credo fortemente che i prodotti intelligenti e tecnologici possano avere successo solo se dispongono di una propria "storia" da raccontare e offrono uno stile di vita particolare a quello desiderio. Il miglioramento semplice delle caratteristiche non è sufficiente perché l'aspetto emotivo del prodotto progettato è quello più forte. Nel progetto Trinità mi sono concentrato sul millennio, la loro necessità di adattarsi non solo nell'ambiente quotidiano, ma anche a condizioni meteorologiche, stile e occasioni diverse. Come nuove generazioni sono generazioni di esploratori e viaggiatori avventurosi ho considerato l'occasione di viaggiare, imballaggio e styling su una nuova avventura. Voglio dare al cliente numerose possibilità per fare il proprio design e avere quella sensazione speciale durante l'utilizzo del prodotto. Concetto "passo in avventura" e mai compromesso sul tuo stile.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
Research_Trinity boots.pdf

Open Access dal 12/07/2020

Descrizione: Research, written part and project
Dimensione 8.25 kB
Formato Adobe PDF
8.25 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Presentation_Trinity Boots.pdf

Open Access dal 12/07/2020

Descrizione: Summerized presentation of reaserch and project
Dimensione 7.7 MB
Formato Adobe PDF
7.7 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/135274