The optical illusion is a phenomenon in daily life that not allow ignoring. Due to the interference of light, shape, color and other external factors, also the impact of stereotype, then through the eyes structure, as well as their own brain knowledge judgment and empiricist analysis, the resulting visual understanding is the error. Visual illusion is the feeling and objective facts do not match inconsistent phenomenon. This paper, b y s o r t ing out the information on visual illusion, classifies it, combines the representative examples to explain the causes and manifestations, and explores the application of visual illusion in design: painting, architecture and interior, product, marketing, display, installation, video and the game. Then, analysis the above to design the exhibition. The exhibition is divided into three parts, first: basing the different categories of visual illusion, separate the space to show different effect, so that visitors could understand some of the common visual illusions; Second: according to the visual environment of patients’ pathological eye to design some space, using the way of art to make visitors be personally on the scene so that they can understand another different world; third: the last part of the exhibition, by using the principle of visual illusion to design space, so that visitors can understand "seeing is not believing", and not only reflected in the visual illusion, as well as in many aspects of life, there is the same reason affecting our judgment. Reaching the main purpose of this exhibition: triggering people to think more and break away from the imprisonment of inertial thinking.

L'illusione ottica è un fenomeno Nella vita quotidiana che non permettono di ignorare. A causa dell'interferenza di luce, forma, Colore e altri fattori esterni, anche L'impatto dello stereotipo, poi attraverso La struttura degli occhi, così come la loro Il proprio giudizio di conoscenza del cervello e Analisi empirica, la conseguente visuale La comprensione è l'errore. Visivo L'illusione è la sensazione e l'obiettivo I fatti non corrispondono in modo incoerente fenomeno. Questo documento, che esegue la stampa Informazioni sull'illusione visiva, classifica Esso unisce il rappresentante Esempi per spiegare le cause e Manifestazioni, e esplora la Applicazione di illusione visiva nel design: Pittura, architettura e interni, Prodotto, marketing, display, installazione, Video e il gioco. Poi, analizza la Sopra per progettare la mostra. La mostra è divisa in tre Parti, in primo luogo: basare le diverse Categorie di illusione visiva, separate Lo spazio per mostrare un effetto diverso, così Che i visitatori potrebbero capire alcuni di Le illusioni visive comuni; Secondo: Secondo l'ambiente visivo Degli occhi patologici del paziente al design Qualche spazio, usando il modo di arte a Rendere i visitatori personalmente sulla scena In modo che possano capire un altro mondo diverso; Terzo: l'ultima parte di La mostra, usando il principio di Illusione visiva per progettare lo spazio, in modo che I visitatori possono capire "non è vedere Credendo "e non solo si rifletteva L'illusione visiva, così come in molti Aspetti della vita, c'è la stessa ragione Che influenzano il nostro giudizio. raggiungendo Lo scopo principale di questa mostra: Innescando la gente a pensare di più e Lontano dalla prigionia di Pensiero inerziale.

illusion. You think what you think is not you think

RAO, LINGSHAN
2016/2017

Abstract

The optical illusion is a phenomenon in daily life that not allow ignoring. Due to the interference of light, shape, color and other external factors, also the impact of stereotype, then through the eyes structure, as well as their own brain knowledge judgment and empiricist analysis, the resulting visual understanding is the error. Visual illusion is the feeling and objective facts do not match inconsistent phenomenon. This paper, b y s o r t ing out the information on visual illusion, classifies it, combines the representative examples to explain the causes and manifestations, and explores the application of visual illusion in design: painting, architecture and interior, product, marketing, display, installation, video and the game. Then, analysis the above to design the exhibition. The exhibition is divided into three parts, first: basing the different categories of visual illusion, separate the space to show different effect, so that visitors could understand some of the common visual illusions; Second: according to the visual environment of patients’ pathological eye to design some space, using the way of art to make visitors be personally on the scene so that they can understand another different world; third: the last part of the exhibition, by using the principle of visual illusion to design space, so that visitors can understand "seeing is not believing", and not only reflected in the visual illusion, as well as in many aspects of life, there is the same reason affecting our judgment. Reaching the main purpose of this exhibition: triggering people to think more and break away from the imprisonment of inertial thinking.
ORIGONI, FRANCO
ARC III - Scuola del Design
27-lug-2017
2016/2017
L'illusione ottica è un fenomeno Nella vita quotidiana che non permettono di ignorare. A causa dell'interferenza di luce, forma, Colore e altri fattori esterni, anche L'impatto dello stereotipo, poi attraverso La struttura degli occhi, così come la loro Il proprio giudizio di conoscenza del cervello e Analisi empirica, la conseguente visuale La comprensione è l'errore. Visivo L'illusione è la sensazione e l'obiettivo I fatti non corrispondono in modo incoerente fenomeno. Questo documento, che esegue la stampa Informazioni sull'illusione visiva, classifica Esso unisce il rappresentante Esempi per spiegare le cause e Manifestazioni, e esplora la Applicazione di illusione visiva nel design: Pittura, architettura e interni, Prodotto, marketing, display, installazione, Video e il gioco. Poi, analizza la Sopra per progettare la mostra. La mostra è divisa in tre Parti, in primo luogo: basare le diverse Categorie di illusione visiva, separate Lo spazio per mostrare un effetto diverso, così Che i visitatori potrebbero capire alcuni di Le illusioni visive comuni; Secondo: Secondo l'ambiente visivo Degli occhi patologici del paziente al design Qualche spazio, usando il modo di arte a Rendere i visitatori personalmente sulla scena In modo che possano capire un altro mondo diverso; Terzo: l'ultima parte di La mostra, usando il principio di Illusione visiva per progettare lo spazio, in modo che I visitatori possono capire "non è vedere Credendo "e non solo si rifletteva L'illusione visiva, così come in molti Aspetti della vita, c'è la stessa ragione Che influenzano il nostro giudizio. raggiungendo Lo scopo principale di questa mostra: Innescando la gente a pensare di più e Lontano dalla prigionia di Pensiero inerziale.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
illusion-raolingshan-833418.pdf

non accessibile

Dimensione 13.6 MB
Formato Adobe PDF
13.6 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/135388