Acquisitions help companies to extend physically and financially. However, numbers of difficulties can arise. Whirlpool Company is one of these examples that faces some consequences after the acquisition of Indesit Company in 2014. In order to deal with the problems on both systematically and operationally during integration period, company is also accepting new employees to be in charge of these problems and find permanent solutions. This study represents several problems and their solutions of logistics at cost administrative side during the integration period of SAP systems. It is concentrated on the fact belongs to the transportation process, which are directly connected to the shipment documents. Also, a brief chapter is created in order to give an idea on the role of the cost administrative logistics team in Whirlpool. Consequently, with collaboration of IT and contractors, several problems have been found and solved that affect shipment cost documents. These are grouped under master data problems and operational problems. Because of the ongoing legal merge, new problems continue to arise. Since permanent solutions are being tracked now, it is even easier to identify and solve newcomers.

Le acquisizioni aiutano le aziende ad espandersi fisicamente e finanziariamente, tuttavia possono sorgere numerose difficoltà. Whirlpool Company ne é un esempio, avendo subito alcune conseguenze dopo l'acquisizione di Indesit Company nel 2014. Per affrontare le problematiche dal punto di vista sia sistemico che operativo durante il periodo di integrazione, l'azienda accetta anche nuovi dipendenti per occuparsene e trovare soluzioni permanenti. Questo studio affronta i diversi problemi e relative soluzioni logistiche legare a costi amministrativi durante il periodo di integrazione dei sistemi SAP; inoltre si concentra su soluzioni relative ai processi di trasporto, che sono direttamente collegati ai documenti di spedizione. Infine viene creato un breve capitolo per dare un'idea del ruolo del team di logistica amministrativa dei costi in Whirlpool. Di conseguenza, con la collaborazione di IT e appaltatori, sono stati individuate e risolte diverse problematiche riguardanti i documenti relativi ai costi di spedizione: questi sono raggruppati in problemi di dati anagrafici e problemi operativi. Inoltre, a causa della continua unione legale continuano a sorgere nuovi problemi. Poiché le soluzioni permanenti vengono tracciate ora, è ancora più facile identificare e risolvere nuove problematiche.

Cost administration of logistics and solution of related problems. The Whirlpool case

BUYUKDEMIRCI, BETI
2016/2017

Abstract

Acquisitions help companies to extend physically and financially. However, numbers of difficulties can arise. Whirlpool Company is one of these examples that faces some consequences after the acquisition of Indesit Company in 2014. In order to deal with the problems on both systematically and operationally during integration period, company is also accepting new employees to be in charge of these problems and find permanent solutions. This study represents several problems and their solutions of logistics at cost administrative side during the integration period of SAP systems. It is concentrated on the fact belongs to the transportation process, which are directly connected to the shipment documents. Also, a brief chapter is created in order to give an idea on the role of the cost administrative logistics team in Whirlpool. Consequently, with collaboration of IT and contractors, several problems have been found and solved that affect shipment cost documents. These are grouped under master data problems and operational problems. Because of the ongoing legal merge, new problems continue to arise. Since permanent solutions are being tracked now, it is even easier to identify and solve newcomers.
CONVERTINI, ELISA
MASTANDREA, ALESSANDRA
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
21-dic-2017
2016/2017
Le acquisizioni aiutano le aziende ad espandersi fisicamente e finanziariamente, tuttavia possono sorgere numerose difficoltà. Whirlpool Company ne é un esempio, avendo subito alcune conseguenze dopo l'acquisizione di Indesit Company nel 2014. Per affrontare le problematiche dal punto di vista sia sistemico che operativo durante il periodo di integrazione, l'azienda accetta anche nuovi dipendenti per occuparsene e trovare soluzioni permanenti. Questo studio affronta i diversi problemi e relative soluzioni logistiche legare a costi amministrativi durante il periodo di integrazione dei sistemi SAP; inoltre si concentra su soluzioni relative ai processi di trasporto, che sono direttamente collegati ai documenti di spedizione. Infine viene creato un breve capitolo per dare un'idea del ruolo del team di logistica amministrativa dei costi in Whirlpool. Di conseguenza, con la collaborazione di IT e appaltatori, sono stati individuate e risolte diverse problematiche riguardanti i documenti relativi ai costi di spedizione: questi sono raggruppati in problemi di dati anagrafici e problemi operativi. Inoltre, a causa della continua unione legale continuano a sorgere nuovi problemi. Poiché le soluzioni permanenti vengono tracciate ora, è ancora più facile identificare e risolvere nuove problematiche.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2017_12_BUYUKDEMIRCI.pdf

non accessibile

Descrizione: Graduation Report
Dimensione 5.48 MB
Formato Adobe PDF
5.48 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/136947