As the popularity and acceptance of wearables in our society have grown, the concerns of what to do with the data it is generated by users have increased. The wearables have several applications in multiple industries and their objective is to give the user a seamless use and help them in their everyday routines, making their life easier. The industry this research focused in is the Wellbeing Industry, since the healthcare cases can be really sensitive and information specific, there is a correlation between the amount of data collected and if there is a special way to transform this information from Big Data Analytics to Thick Data. Thick Data is the evolution of ethnography into the digital world. Nevertheless, ethnography is not the only use of Design Thinking explored in this research. The analysis carried out explored the different Design Thinking Schools and Toolkits available, from the creation of new business models to the interpretation of what people says versus what they do, which is an important beacon to distinguish the importance of thick data.

Con la crescita della popolarità e dell'accettazione dei dispositivi indossabili nella nostra società, è aumentato l’interese su cosa fare con i dati generati dagli utenti. I dispositivi indossabili hanno diverse applicazioni in diversi settori e il loro obiettivo è quello di offrire agli utenti un utilizzo continuo e aiutarli nelle loro routine quotidiane, semplificando la loro vita. L'industria su cui si concentra questa ricerca è l'industria del benessere, poiché i casi di assistenza sanitaria possono essere davvero sensibili e specifici, esiste una correlazione tra la quantità di dati raccolti e se c'è un modo speciale per trasformare queste informazioni da Big Data Analytics a Thick Data. Thick Data è l'evoluzione dell'etnografia nel mondo digitale. Tuttavia, l'etnografia non è l'unico uso del Design Thinking esplorato in questa ricerca. È stato studiato anche il modo in cui IDEO ha applicato il Design Thinking in altri progetti relativi a big data e i dispositivi indossabili, dando una base su come può essere integrato nell'industria del benessere. L'analisi svolto ha esplorato le diverse scuole di design thinking e i toolkit disponibili, dalla creazione di nuovi modelli di business all'interpretazione di ciò che la gente dice rispetto a quello che fanno, che è un importante faro per distinguere l'importanza dei dati spessi.

Wearables, big data and design thinking : perspectives from the wellbeing industry

BETANCOURT DIAZ, NAYRI RUTH
2016/2017

Abstract

As the popularity and acceptance of wearables in our society have grown, the concerns of what to do with the data it is generated by users have increased. The wearables have several applications in multiple industries and their objective is to give the user a seamless use and help them in their everyday routines, making their life easier. The industry this research focused in is the Wellbeing Industry, since the healthcare cases can be really sensitive and information specific, there is a correlation between the amount of data collected and if there is a special way to transform this information from Big Data Analytics to Thick Data. Thick Data is the evolution of ethnography into the digital world. Nevertheless, ethnography is not the only use of Design Thinking explored in this research. The analysis carried out explored the different Design Thinking Schools and Toolkits available, from the creation of new business models to the interpretation of what people says versus what they do, which is an important beacon to distinguish the importance of thick data.
PELLIZZONI, ELENA
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
19-apr-2018
2016/2017
Con la crescita della popolarità e dell'accettazione dei dispositivi indossabili nella nostra società, è aumentato l’interese su cosa fare con i dati generati dagli utenti. I dispositivi indossabili hanno diverse applicazioni in diversi settori e il loro obiettivo è quello di offrire agli utenti un utilizzo continuo e aiutarli nelle loro routine quotidiane, semplificando la loro vita. L'industria su cui si concentra questa ricerca è l'industria del benessere, poiché i casi di assistenza sanitaria possono essere davvero sensibili e specifici, esiste una correlazione tra la quantità di dati raccolti e se c'è un modo speciale per trasformare queste informazioni da Big Data Analytics a Thick Data. Thick Data è l'evoluzione dell'etnografia nel mondo digitale. Tuttavia, l'etnografia non è l'unico uso del Design Thinking esplorato in questa ricerca. È stato studiato anche il modo in cui IDEO ha applicato il Design Thinking in altri progetti relativi a big data e i dispositivi indossabili, dando una base su come può essere integrato nell'industria del benessere. L'analisi svolto ha esplorato le diverse scuole di design thinking e i toolkit disponibili, dalla creazione di nuovi modelli di business all'interpretazione di ciò che la gente dice rispetto a quello che fanno, che è un importante faro per distinguere l'importanza dei dati spessi.
Tesi di laurea Magistrale
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Descrizione: Master of Science Thesis
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/139431