This report focuses on the main challenges faced by Arus MR Tech in the management of product innovation, with the successful development of MR fluids better in technical and functional characteristics over the commercially available product in the market. This further led to the commercialization with the formation of a startup. However the startup management in the light of growing market expansion and with new scope of product application presents greater challenges and opportunities to AMT that requires tailor make solutions to create niche market and the strategy to take on big firms who are already in the market with great commercial force. This report involves the analysis behind the market expansion, Technology development, future trend and the formulation of strategy to tackle the challenges at AMT with the objective to stay ahead in the market and also an approach to planning and execution involved in leveraging the overall company’s capabilities and offerings to the market with technology innovation management

Questo rapporto si concentra sulle principali sfide affrontate da Arus MR Tech nella gestione dell'innovazione di prodotto, con lo sviluppo di successo dei fluidi MR migliori nelle caratteristiche tecniche e funzionali rispetto al prodotto commercialmente disponibile sul mercato. Ciò ha ulteriormente portato alla commercializzazione con la formazione di una startup. Tuttavia, la gestione delle startup alla luce della crescente espansione del mercato e con nuovi ambiti di applicazione del prodotto presenta maggiori sfide e opportunità per AMT che richiede soluzioni su misura per creare un mercato di nicchia e la strategia per assumere grandi aziende già presenti sul mercato con forza commerciale. Questo rapporto include l'analisi alla base dell'espansione del mercato, dello sviluppo tecnologico, del trend futuro e della formulazione della strategia per affrontare le sfide dell'AMT con l'obiettivo di rimanere all'avanguardia nel mercato e anche un approccio alla pianificazione e all'esecuzione coinvolti nello sfruttare le capacità complessive dell'azienda e offerte al mercato con la gestione dell'innovazione tecnologica

Arus MR Tech. A case of product innovation

ABDUL RAWOOF, ABDUS SAMAD
2017/2018

Abstract

This report focuses on the main challenges faced by Arus MR Tech in the management of product innovation, with the successful development of MR fluids better in technical and functional characteristics over the commercially available product in the market. This further led to the commercialization with the formation of a startup. However the startup management in the light of growing market expansion and with new scope of product application presents greater challenges and opportunities to AMT that requires tailor make solutions to create niche market and the strategy to take on big firms who are already in the market with great commercial force. This report involves the analysis behind the market expansion, Technology development, future trend and the formulation of strategy to tackle the challenges at AMT with the objective to stay ahead in the market and also an approach to planning and execution involved in leveraging the overall company’s capabilities and offerings to the market with technology innovation management
MAGISTRETTI, STEFANO
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
25-lug-2018
2017/2018
Questo rapporto si concentra sulle principali sfide affrontate da Arus MR Tech nella gestione dell'innovazione di prodotto, con lo sviluppo di successo dei fluidi MR migliori nelle caratteristiche tecniche e funzionali rispetto al prodotto commercialmente disponibile sul mercato. Ciò ha ulteriormente portato alla commercializzazione con la formazione di una startup. Tuttavia, la gestione delle startup alla luce della crescente espansione del mercato e con nuovi ambiti di applicazione del prodotto presenta maggiori sfide e opportunità per AMT che richiede soluzioni su misura per creare un mercato di nicchia e la strategia per assumere grandi aziende già presenti sul mercato con forza commerciale. Questo rapporto include l'analisi alla base dell'espansione del mercato, dello sviluppo tecnologico, del trend futuro e della formulazione della strategia per affrontare le sfide dell'AMT con l'obiettivo di rimanere all'avanguardia nel mercato e anche un approccio alla pianificazione e all'esecuzione coinvolti nello sfruttare le capacità complessive dell'azienda e offerte al mercato con la gestione dell'innovazione tecnologica
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/141327