Abstract At present, with the increasing proportion of Chinese in the global luxury consumption, Chinese have become the largest luxury consumption group in the world. Chinese have strong purchasing power, but the growth in the number of luxury stores is negative. This report aims to analyze the reason why luxury brands in China are closing their brick-and-mortar stores. The main result states that there are two aspects which have impact on the physical store: overseas purchase and e-commerce purchase. Compared to the physical store, overseas purchase has a certain price advantage. For the increasingly widespread situation of counterfeit luxury goods, the goods purchased overseas are more likely to be guaranteed. In terms of the speed of product update, overseas purchasing can ensure that the latest product information can be obtained at the first time, and the choice of products is not limited to domestic products on the market. Because of these advantages, the overseas purchase of luxury goods had a great impact and squeezed the sales of the physical store, resulting in the decline in sales and the closure of many stores. Faced with a huge impact on physical store sales from overseas purchasing, most luxury goods companies have reduced the number of bricks-and-mortar stores and turned to e-commerce channels. With the increasing popularity of the Internet, more and more people get luxury information and buy goods from the Internet, e-commerce market has a large potential. At the same time, ecommerce channels reduce the cost of running physical stores, better adapt to the needs of new consumers, reduce geographical constraints, access more data through the Internet, and making products exposure more through social media. As a result, luxury companies can not only close bricks-and-mortar stores to reduce costs, but also increase turnover through e-commerce channels. The research method used in this report is desktop research. We collected relevant information and data from papers, questionnaires and Internet. Based on the model of 4P marketing theory, we compares the two marketing modes of overseas purchase and traditional physical stores from the four aspects of product, price, place and promotion, analyzes why it can affect the brick-and-mortar store. We employed two cases of what luxury brands do when they close their stores in China.

Astratto Allo stato attuale, con la crescente proporzione di cinesi nel consumo globale di lusso, i cinesi sono diventati il ​​più grande gruppo di consumatori di lusso al mondo. I cinesi hanno un forte potere d'acquisto, ma la crescita del numero di negozi di lusso è negativa. Questo rapporto si propone di analizzare il motivo per cui i marchi di lusso in Cina stanno chiudendo i loro negozi fisici. Il risultato principale afferma che ci sono due aspetti che hanno un impatto sul negozio fisico: acquisto all'estero e acquisto di e-commerce. Rispetto al negozio fisico, l'acquisto all'estero ha un certo vantaggio di prezzo. Per la situazione sempre più diffusa di beni di lusso contraffatti, è più probabile che le merci acquistate all'estero siano garantite. In termini di velocità di aggiornamento del prodotto, gli acquisti all'estero possono garantire che le informazioni più recenti sui prodotti possano essere ottenute per la prima volta e che la scelta dei prodotti non sia limitata ai prodotti nazionali sul mercato. A causa di questi vantaggi, l'acquisto all'estero di beni di lusso ha avuto un grande impatto e ha spremuto le vendite del negozio fisico, determinando il calo delle vendite e la chiusura di molti negozi. Di fronte ad un enorme impatto sulle vendite di negozi fisici da acquisti all'estero, la maggior parte delle aziende di beni di lusso ha ridotto il numero di negozi di mattoni e malta e si è rivolto ai canali di e-commerce. Con la crescente popolarità di Internet, sempre più persone ricevono informazioni di lusso e acquistano beni da Internet, il mercato dell'e-commerce ha un grande potenziale. Allo stesso tempo, i canali di e-commerce riducono il costo dell'esecuzione di negozi fisici, si adattano meglio alle esigenze dei nuovi consumatori, riducono i vincoli geografici, accedono a più dati attraverso Internet e rendono l'esposizione dei prodotti più attraverso i social media. Di conseguenza, le società di lusso possono non solo chiudere i negozi di mattoni e malta per ridurre i costi, ma anche aumentare il fatturato attraverso i canali di e-commerce. Il metodo di ricerca utilizzato in questo rapporto è la ricerca desktop. Abbiamo raccolto informazioni e dati rilevanti da documenti, questionari e Internet. Sulla base del modello della teoria del marketing 4P, confrontiamo le due modalità di marketing di acquisto all'estero e negozi fisici tradizionali dai quattro aspetti del prodotto, del prezzo, del luogo e della promozione, analizzando il motivo per cui può influire sul negozio di mattoni. Abbiamo impiegato due casi di ciò che i marchi di lusso fanno quando chiudono i loro negozi in Cina.

A study on the closing of luxury stores in China. From the overseas purchasing and e-commerce’s point of view

LIU, YUHAO
2017/2018

Abstract

Abstract At present, with the increasing proportion of Chinese in the global luxury consumption, Chinese have become the largest luxury consumption group in the world. Chinese have strong purchasing power, but the growth in the number of luxury stores is negative. This report aims to analyze the reason why luxury brands in China are closing their brick-and-mortar stores. The main result states that there are two aspects which have impact on the physical store: overseas purchase and e-commerce purchase. Compared to the physical store, overseas purchase has a certain price advantage. For the increasingly widespread situation of counterfeit luxury goods, the goods purchased overseas are more likely to be guaranteed. In terms of the speed of product update, overseas purchasing can ensure that the latest product information can be obtained at the first time, and the choice of products is not limited to domestic products on the market. Because of these advantages, the overseas purchase of luxury goods had a great impact and squeezed the sales of the physical store, resulting in the decline in sales and the closure of many stores. Faced with a huge impact on physical store sales from overseas purchasing, most luxury goods companies have reduced the number of bricks-and-mortar stores and turned to e-commerce channels. With the increasing popularity of the Internet, more and more people get luxury information and buy goods from the Internet, e-commerce market has a large potential. At the same time, ecommerce channels reduce the cost of running physical stores, better adapt to the needs of new consumers, reduce geographical constraints, access more data through the Internet, and making products exposure more through social media. As a result, luxury companies can not only close bricks-and-mortar stores to reduce costs, but also increase turnover through e-commerce channels. The research method used in this report is desktop research. We collected relevant information and data from papers, questionnaires and Internet. Based on the model of 4P marketing theory, we compares the two marketing modes of overseas purchase and traditional physical stores from the four aspects of product, price, place and promotion, analyzes why it can affect the brick-and-mortar store. We employed two cases of what luxury brands do when they close their stores in China.
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
25-lug-2018
2017/2018
Astratto Allo stato attuale, con la crescente proporzione di cinesi nel consumo globale di lusso, i cinesi sono diventati il ​​più grande gruppo di consumatori di lusso al mondo. I cinesi hanno un forte potere d'acquisto, ma la crescita del numero di negozi di lusso è negativa. Questo rapporto si propone di analizzare il motivo per cui i marchi di lusso in Cina stanno chiudendo i loro negozi fisici. Il risultato principale afferma che ci sono due aspetti che hanno un impatto sul negozio fisico: acquisto all'estero e acquisto di e-commerce. Rispetto al negozio fisico, l'acquisto all'estero ha un certo vantaggio di prezzo. Per la situazione sempre più diffusa di beni di lusso contraffatti, è più probabile che le merci acquistate all'estero siano garantite. In termini di velocità di aggiornamento del prodotto, gli acquisti all'estero possono garantire che le informazioni più recenti sui prodotti possano essere ottenute per la prima volta e che la scelta dei prodotti non sia limitata ai prodotti nazionali sul mercato. A causa di questi vantaggi, l'acquisto all'estero di beni di lusso ha avuto un grande impatto e ha spremuto le vendite del negozio fisico, determinando il calo delle vendite e la chiusura di molti negozi. Di fronte ad un enorme impatto sulle vendite di negozi fisici da acquisti all'estero, la maggior parte delle aziende di beni di lusso ha ridotto il numero di negozi di mattoni e malta e si è rivolto ai canali di e-commerce. Con la crescente popolarità di Internet, sempre più persone ricevono informazioni di lusso e acquistano beni da Internet, il mercato dell'e-commerce ha un grande potenziale. Allo stesso tempo, i canali di e-commerce riducono il costo dell'esecuzione di negozi fisici, si adattano meglio alle esigenze dei nuovi consumatori, riducono i vincoli geografici, accedono a più dati attraverso Internet e rendono l'esposizione dei prodotti più attraverso i social media. Di conseguenza, le società di lusso possono non solo chiudere i negozi di mattoni e malta per ridurre i costi, ma anche aumentare il fatturato attraverso i canali di e-commerce. Il metodo di ricerca utilizzato in questo rapporto è la ricerca desktop. Abbiamo raccolto informazioni e dati rilevanti da documenti, questionari e Internet. Sulla base del modello della teoria del marketing 4P, confrontiamo le due modalità di marketing di acquisto all'estero e negozi fisici tradizionali dai quattro aspetti del prodotto, del prezzo, del luogo e della promozione, analizzando il motivo per cui può influire sul negozio di mattoni. Abbiamo impiegato due casi di ciò che i marchi di lusso fanno quando chiudono i loro negozi in Cina.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/141364