In the recent years, We have witnessed the emergence of short-form video platforms. From Vine, Instagram to Musical.ly. The failure or success of these app seems to be unpredictable. The only thing that proves one’s success is the users. In the age of web 2.0, sharing becomes the primary way that users obtain information. In the UGC platforms like short-form video platforms, Sharing is especially important. Sharing is the momentum for online media circulation, also the key for the sustainable development of short-form platforms. This thesis analyzes the motivation behind user’s sharing behavior, through in-depth research of viral media and spreadable media. And combine it with the FBM model to deliver a way to design for sharing in the short-form video platform.

Negli ultimi anni, abbiamo assistito alla nascita di piattaforme video in forma abbreviata. Dalla Vine, Instagram a musical.ly. Il fallimento o il successo di queste app sembra essere imprevedibile. L'unica cosa che dimostra il proprio successo è gli utenti. In epoca di web 2.0, la condivisione diventa la via principale da cui gli utenti ottengono informazioni. Nelle piattaforme UGC come piattaforme video in forma abbreviata, la condivisione è particolarmente importante. La condivisione è il momento per la circolazione media online, anche la chiave per lo sviluppo sostenibile della forma abbreviata platforms. Questa tesi analizza la motivazione dietro il comportamento di condivisione degli utenti, attraverso una ricerca approfondita dei media virali e dei media spalmabili. E combinarlo con il modello FBM per fornire un modo di progettare per la partecipazione alla piattaforma di video in forma abbreviata.

Design for sharing in short-form video platform

TIAN, LONG
2017/2018

Abstract

In the recent years, We have witnessed the emergence of short-form video platforms. From Vine, Instagram to Musical.ly. The failure or success of these app seems to be unpredictable. The only thing that proves one’s success is the users. In the age of web 2.0, sharing becomes the primary way that users obtain information. In the UGC platforms like short-form video platforms, Sharing is especially important. Sharing is the momentum for online media circulation, also the key for the sustainable development of short-form platforms. This thesis analyzes the motivation behind user’s sharing behavior, through in-depth research of viral media and spreadable media. And combine it with the FBM model to deliver a way to design for sharing in the short-form video platform.
ARC III - Scuola del Design
26-lug-2018
2017/2018
Negli ultimi anni, abbiamo assistito alla nascita di piattaforme video in forma abbreviata. Dalla Vine, Instagram a musical.ly. Il fallimento o il successo di queste app sembra essere imprevedibile. L'unica cosa che dimostra il proprio successo è gli utenti. In epoca di web 2.0, la condivisione diventa la via principale da cui gli utenti ottengono informazioni. Nelle piattaforme UGC come piattaforme video in forma abbreviata, la condivisione è particolarmente importante. La condivisione è il momento per la circolazione media online, anche la chiave per lo sviluppo sostenibile della forma abbreviata platforms. Questa tesi analizza la motivazione dietro il comportamento di condivisione degli utenti, attraverso una ricerca approfondita dei media virali e dei media spalmabili. E combinarlo con il modello FBM per fornire un modo di progettare per la partecipazione alla piattaforma di video in forma abbreviata.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
Tian Long thesis.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Thesis pdf
Dimensione 57.94 MB
Formato Adobe PDF
57.94 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/142178