There has always been a close connection between architecture and film. Film can be said to be the art form of human being's existing art form that can shape time and space in a human way. Architects and directors learn from each other to create more possibilities for art and architecture time. However, construction and film narrative still exist in their respective limitations, the space of film narrative use picture editing and collage, artificially shape montage, on the space it is difficult to provide complete and narrative time and space. Although existing building space in the narrative structure is relatively intact, but is often the architects on events and narrative to refining the architectural language, the language is too abstract, there are still some difficult for the general public reading. How to deal with the relationship between spatial narrative and graphic implication has become the focus of this design. The purpose of this paper is to analysis of Stanley kubrick's classic film "shining", will be the space in the movie narrative structure and graphical suggested to refine, to restructure the film narrative space structure and the landscape of the narrative structure, extraction of the graphics in the movie suggests that element as a reference of the elements in landscape design, tries to reinterpret the classic film in the form of landscape "shining".

V'è sempre stata una stretta relazione tra architettura e cinema. Film può dirsi la forma d'arte forma d'arte esistente dell'essere umano che può plasmare il tempo e lo spazio in modo umano. Gli architetti e registi imparare gli uni dagli altri per creare maggiori possibilità per l'arte e l'architettura del tempo. Tuttavia, la costruzione e film narrativo esistono ancora nelle loro rispettive limitazioni, lo spazio di utilizzo narrazione Montaggio dell'immagine e collage, forma artificialmente montaggio, sullo spazio è difficile fornire il tempo completa e narrazione e spazio.Anche se lo spazio edificio esistente nella struttura narrativa è relativamente intatta, ma è spesso gli architetti su eventi e narrativa a perfezionare il linguaggio architettonico, la lingua è troppo astratta, ci sono ancora alcuni difficili per la lettura pubblica in generale. Come affrontare il rapporto tra narrazione spaziale e implicazione grafica è diventato il centro di questo disegno. Lo scopo di questo lavoro è quello di analisi del capolavoro di Stanley Kubrick "splendente", sarà lo spazio nella struttura di film narrativo e grafico suggerisce di raffinare, per ristrutturare la struttura del film narrativa spazio e il paesaggio della struttura narrativa, estrazione del la grafica del film suggerisce che elemento come riferimento degli elementi di progettazione del paesaggio, cerca di reinterpretare il classico film in forma di paesaggio "splendente".

The Shining. Theme park for Villa Arconati

GUO, CE
2017/2018

Abstract

There has always been a close connection between architecture and film. Film can be said to be the art form of human being's existing art form that can shape time and space in a human way. Architects and directors learn from each other to create more possibilities for art and architecture time. However, construction and film narrative still exist in their respective limitations, the space of film narrative use picture editing and collage, artificially shape montage, on the space it is difficult to provide complete and narrative time and space. Although existing building space in the narrative structure is relatively intact, but is often the architects on events and narrative to refining the architectural language, the language is too abstract, there are still some difficult for the general public reading. How to deal with the relationship between spatial narrative and graphic implication has become the focus of this design. The purpose of this paper is to analysis of Stanley kubrick's classic film "shining", will be the space in the movie narrative structure and graphical suggested to refine, to restructure the film narrative space structure and the landscape of the narrative structure, extraction of the graphics in the movie suggests that element as a reference of the elements in landscape design, tries to reinterpret the classic film in the form of landscape "shining".
ARC III - Scuola del Design
26-lug-2018
2017/2018
V'è sempre stata una stretta relazione tra architettura e cinema. Film può dirsi la forma d'arte forma d'arte esistente dell'essere umano che può plasmare il tempo e lo spazio in modo umano. Gli architetti e registi imparare gli uni dagli altri per creare maggiori possibilità per l'arte e l'architettura del tempo. Tuttavia, la costruzione e film narrativo esistono ancora nelle loro rispettive limitazioni, lo spazio di utilizzo narrazione Montaggio dell'immagine e collage, forma artificialmente montaggio, sullo spazio è difficile fornire il tempo completa e narrazione e spazio.Anche se lo spazio edificio esistente nella struttura narrativa è relativamente intatta, ma è spesso gli architetti su eventi e narrativa a perfezionare il linguaggio architettonico, la lingua è troppo astratta, ci sono ancora alcuni difficili per la lettura pubblica in generale. Come affrontare il rapporto tra narrazione spaziale e implicazione grafica è diventato il centro di questo disegno. Lo scopo di questo lavoro è quello di analisi del capolavoro di Stanley Kubrick "splendente", sarà lo spazio nella struttura di film narrativo e grafico suggerisce di raffinare, per ristrutturare la struttura del film narrativa spazio e il paesaggio della struttura narrativa, estrazione del la grafica del film suggerisce che elemento come riferimento degli elementi di progettazione del paesaggio, cerca di reinterpretare il classico film in forma di paesaggio "splendente".
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
《The Shining》Theme park for Villa Arconati-Guoce.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: 《The shining》Theme park for Villa Arconati
Dimensione 311.89 MB
Formato Adobe PDF
311.89 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/142244