Culture is the foundation of a country and a nation. Nowadays, with the deepening of globalization, culture is a soft power of the national ideology and the national spirit. In the culture struggle, China has been at a disadvantage for a long time, the government will focus on cultural and creative industries which produce information products and reflect people's ideology. We disseminate Chinese culture through export of cultural and creative products to the world. Due to the development of the Internet, all kinds of information and new ideas continue to collide, the complex structure of the crowd, resulting in the particularity and complexity of China's market. One hand, the 85s and 90s who pursuit diversification and individuation become the main force of market. The commodity should not only have the basic value of use and experience, but also have a certain social value. The market shifts from firms centric to customers centric. On the other hand, the rise of Collaborative Consumption shifts p-t-p exchange to m-t-m platform. It helps people fully use their idle resources, saves time and space, and also brings them the joy of meeting new friends. In order to meet the needs of the modern market, the cultural and creative industrial should increase innovation and user experience, use Internet Thinking and Collaborative Consumption to enhance its industry chain, improve brand influence and core competiveness. So, the cultural and creative industry would meet people’s pursuit of their high-quality life. In this essay, I will use the advanced and perfect service design thinking to build a cultural and creative industry’s platform. Service design thinking is an effective methodology for service firms and designers. Platform is a service not products. In this paper, I will use service design to answer the question of how to construct a scientific, effective and comprehensive cultural and creative industrial platform to meet the demands of modern people. This article will follow the principle of service design, deeply understand all the stakeholders’ needs, integrate existing resources, fully develop iterative workflow, apply outcomes to actual project. With the help of Internet Thinking, Collaborative Consumption and service design methodology, to create a new way to spread Chinese culture, explore the cultural and creative industries to promote new ideas of public diplomacy.

Cultura, fondamento di una nazione e di una nazione. Nella società odierna di approfondire la globalizzazione, la cultura come "soft power" che trasporta l'ideologia nazionale e lo spirito nazionale, la sua diffusione della globalizzazione è diventata una realtà non può essere ignorata. Al fine di eliminare il deficit dello scambio culturale, il governo si concentrerà sulle industrie culturali e creative che possono riflettere l'ideologia e il modo di vivere della gente e diffondere la cultura cinese attraverso l'esportazione di prodotti Wenchuang al mondo. Grazie allo sviluppo di Internet, tutti i tipi di informazioni e idee emergenti continuano a scontrarsi, la complessa struttura della folla e così via, con conseguente nostro mercato ha la particolarità e complessità. Da un lato la ricerca di diversificazione, personalizzato dopo il 90 dopo 90 a diventare la forza principale del mercato, non solo per avere il valore di base delle merci e sperimentare il valore, ma anche di avere un certo valore sociale, il mercato ha cominciato a dominare il consumatore di business-led. D'altra parte , l'emergere di economia condivisa sarà punto a punto per soddisfare lo scambio di scambio in molti-a-molti piattaforma per l'aiuto reciproco, l'uso efficace delle risorse inattive, risparmiando tempo e spazio, ma anche con la consapevolezza di nuovi amici divertimento infinito . Al fine di soddisfare le esigenze del mercato moderno, le industrie culturali e creative dovrebbero aumentare l'intensità dell'innovazione, prestare attenzione all'esperienza, utilizzare efficacemente il pensiero su Internet, condividere l'economia e altri mezzi per migliorare la catena industriale, migliorare il marchio, creare nuclei Competitività, per soddisfare le esigenze della gente di alta qualità della vita Appello spirituale. In questo studio, l'autore sarà un avanzato e perfetto pensiero di design del sistema di servizi applicato alla costruzione di piattaforme industriali culturali e creative. Progettazione del sistema di servizi per le aree di servizio Le imprese ei creatori per fornire strumenti di progettazione efficaci, la strategia di piattaforma è più un servizio piuttosto che prodotti. Questo documento utilizza il metodo di progettazione del servizio per rispondere alla domanda di come costruire una piattaforma culturale e creativa che soddisfi le moderne esigenze spirituali in modo scientifico, efficace e completo. Questo articolo seguirà i principi del design dei servizi, uno studio completo e ascolterà le richieste di vari soggetti interessati, l'integrazione delle risorse esistenti, lo sviluppo di continui processi iterativi di lavoro, i risultati della ricerca di output e applicati al progetto effettivo, attraverso la combinazione di Il pensiero Internet e la condivisione di economia e altri modelli di business, l'uso di metodi di progettazione del servizio e strumenti per costruire un nuovo modo di trasmissione culturale cinese, per esplorare le industrie culturali e creative per promuovere nuove idee per la diplomazia pubblica.

Applied research of service system design for Chinese culture open community

REN, YUHANG
2017/2018

Abstract

Culture is the foundation of a country and a nation. Nowadays, with the deepening of globalization, culture is a soft power of the national ideology and the national spirit. In the culture struggle, China has been at a disadvantage for a long time, the government will focus on cultural and creative industries which produce information products and reflect people's ideology. We disseminate Chinese culture through export of cultural and creative products to the world. Due to the development of the Internet, all kinds of information and new ideas continue to collide, the complex structure of the crowd, resulting in the particularity and complexity of China's market. One hand, the 85s and 90s who pursuit diversification and individuation become the main force of market. The commodity should not only have the basic value of use and experience, but also have a certain social value. The market shifts from firms centric to customers centric. On the other hand, the rise of Collaborative Consumption shifts p-t-p exchange to m-t-m platform. It helps people fully use their idle resources, saves time and space, and also brings them the joy of meeting new friends. In order to meet the needs of the modern market, the cultural and creative industrial should increase innovation and user experience, use Internet Thinking and Collaborative Consumption to enhance its industry chain, improve brand influence and core competiveness. So, the cultural and creative industry would meet people’s pursuit of their high-quality life. In this essay, I will use the advanced and perfect service design thinking to build a cultural and creative industry’s platform. Service design thinking is an effective methodology for service firms and designers. Platform is a service not products. In this paper, I will use service design to answer the question of how to construct a scientific, effective and comprehensive cultural and creative industrial platform to meet the demands of modern people. This article will follow the principle of service design, deeply understand all the stakeholders’ needs, integrate existing resources, fully develop iterative workflow, apply outcomes to actual project. With the help of Internet Thinking, Collaborative Consumption and service design methodology, to create a new way to spread Chinese culture, explore the cultural and creative industries to promote new ideas of public diplomacy.
ARC III - Scuola del Design
26-lug-2018
2017/2018
Cultura, fondamento di una nazione e di una nazione. Nella società odierna di approfondire la globalizzazione, la cultura come "soft power" che trasporta l'ideologia nazionale e lo spirito nazionale, la sua diffusione della globalizzazione è diventata una realtà non può essere ignorata. Al fine di eliminare il deficit dello scambio culturale, il governo si concentrerà sulle industrie culturali e creative che possono riflettere l'ideologia e il modo di vivere della gente e diffondere la cultura cinese attraverso l'esportazione di prodotti Wenchuang al mondo. Grazie allo sviluppo di Internet, tutti i tipi di informazioni e idee emergenti continuano a scontrarsi, la complessa struttura della folla e così via, con conseguente nostro mercato ha la particolarità e complessità. Da un lato la ricerca di diversificazione, personalizzato dopo il 90 dopo 90 a diventare la forza principale del mercato, non solo per avere il valore di base delle merci e sperimentare il valore, ma anche di avere un certo valore sociale, il mercato ha cominciato a dominare il consumatore di business-led. D'altra parte , l'emergere di economia condivisa sarà punto a punto per soddisfare lo scambio di scambio in molti-a-molti piattaforma per l'aiuto reciproco, l'uso efficace delle risorse inattive, risparmiando tempo e spazio, ma anche con la consapevolezza di nuovi amici divertimento infinito . Al fine di soddisfare le esigenze del mercato moderno, le industrie culturali e creative dovrebbero aumentare l'intensità dell'innovazione, prestare attenzione all'esperienza, utilizzare efficacemente il pensiero su Internet, condividere l'economia e altri mezzi per migliorare la catena industriale, migliorare il marchio, creare nuclei Competitività, per soddisfare le esigenze della gente di alta qualità della vita Appello spirituale. In questo studio, l'autore sarà un avanzato e perfetto pensiero di design del sistema di servizi applicato alla costruzione di piattaforme industriali culturali e creative. Progettazione del sistema di servizi per le aree di servizio Le imprese ei creatori per fornire strumenti di progettazione efficaci, la strategia di piattaforma è più un servizio piuttosto che prodotti. Questo documento utilizza il metodo di progettazione del servizio per rispondere alla domanda di come costruire una piattaforma culturale e creativa che soddisfi le moderne esigenze spirituali in modo scientifico, efficace e completo. Questo articolo seguirà i principi del design dei servizi, uno studio completo e ascolterà le richieste di vari soggetti interessati, l'integrazione delle risorse esistenti, lo sviluppo di continui processi iterativi di lavoro, i risultati della ricerca di output e applicati al progetto effettivo, attraverso la combinazione di Il pensiero Internet e la condivisione di economia e altri modelli di business, l'uso di metodi di progettazione del servizio e strumenti per costruire un nuovo modo di trasmissione culturale cinese, per esplorare le industrie culturali e creative per promuovere nuove idee per la diplomazia pubblica.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
Renyuhang's paper.pdf

accessibile in internet per tutti

Dimensione 10.1 MB
Formato Adobe PDF
10.1 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Renyuhang's Presetation.m4v

accessibile in internet per tutti

Dimensione 57.52 MB
Formato MPEG Audio
57.52 MB MPEG Audio Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/142263