During the growth of children,the period of elementary school is an essential part as their first attempt of getting involved into a socialized environment.In this period,children starts to grow their primary sense of social communication as they start to spend most of the time with classmates rather than relatives with in a limited domestic communication environment.In this case,the design of the plot,their school,of these primary social activities should be able to provide children a comfortable and motivating environment for social contact with each other. On the on other hand ,within the develop of human society,the residence of human beings develops from a simple living cluster to complex systems of contemporary cites.During this procedure,the character of the public spaces providing social contact for habitants have been evolving at all times providing the most suitable and motivating environment for contemporary social activities. Therefore,by applying the principle of the organization of urban public spaces,which promote both the quality and quantity of social contact,into the sequence of the spatial organization,a school with various social spaces can be created,providing luxuriant environments for different approaches of social activities for pupils.In this way,the space of the school can promote students’ development of their views and senses of social contact with each other unconsciously,which is a essential aspect for their further development.

Durante la crescita dei bambini, il periodo della scuola elementare è una parte essenziale come primo tentativo di coinvolgimento in un ambiente socializzato. In questo periodo, i bambini iniziano a coltivare il loro senso primario della comunicazione sociale mentre iniziano a passare la maggior parte del tempo con compagni di classe piuttosto che con parenti in un ambiente di comunicazione domestico limitato. In questo caso, la progettazione della situazione, della loro scuola, di queste attività sociali primarie dovrebbe offrire un ambiente comodo per bambini e anche per il contatto sociale tra loro. D'altra parte, nello sviluppo della società umana, la residenza degli esseri umani si sviluppa da un semplice insieme vivente a complessi sistemi di citazioni contemporanee. Durante questa procedura, il carattere degli spazi pubblici che forniscono il contatto sociale per gli abitanti si è evoluto a sempre fornendo l'ambiente più adatto e motivante per le attività sociali contemporanee. Pertanto, applicando il principio dell'organizzazione degli spazi pubblici urbani, che promuovono sia la qualità che la quantità di contatto sociale, nella sequenza dell'organizzazione spaziale, è possibile creare una scuola con vari spazi sociali, fornendo ambienti rigogliosi per diversi approcci di attività sociali per gli alunni. In questo modo, lo spazio della scuola può promuovere lo sviluppo degli studenti delle loro opinioni e dei sensi del contatto sociale tra loro inconsciamente, che è un aspetto essenziale per il loro sviluppo nel fururo.

Urban educational metaphor. New school at Losbates

YOU, XING;XU, WANLI
2017/2018

Abstract

During the growth of children,the period of elementary school is an essential part as their first attempt of getting involved into a socialized environment.In this period,children starts to grow their primary sense of social communication as they start to spend most of the time with classmates rather than relatives with in a limited domestic communication environment.In this case,the design of the plot,their school,of these primary social activities should be able to provide children a comfortable and motivating environment for social contact with each other. On the on other hand ,within the develop of human society,the residence of human beings develops from a simple living cluster to complex systems of contemporary cites.During this procedure,the character of the public spaces providing social contact for habitants have been evolving at all times providing the most suitable and motivating environment for contemporary social activities. Therefore,by applying the principle of the organization of urban public spaces,which promote both the quality and quantity of social contact,into the sequence of the spatial organization,a school with various social spaces can be created,providing luxuriant environments for different approaches of social activities for pupils.In this way,the space of the school can promote students’ development of their views and senses of social contact with each other unconsciously,which is a essential aspect for their further development.
ARC I - Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni
25-lug-2018
2017/2018
Durante la crescita dei bambini, il periodo della scuola elementare è una parte essenziale come primo tentativo di coinvolgimento in un ambiente socializzato. In questo periodo, i bambini iniziano a coltivare il loro senso primario della comunicazione sociale mentre iniziano a passare la maggior parte del tempo con compagni di classe piuttosto che con parenti in un ambiente di comunicazione domestico limitato. In questo caso, la progettazione della situazione, della loro scuola, di queste attività sociali primarie dovrebbe offrire un ambiente comodo per bambini e anche per il contatto sociale tra loro. D'altra parte, nello sviluppo della società umana, la residenza degli esseri umani si sviluppa da un semplice insieme vivente a complessi sistemi di citazioni contemporanee. Durante questa procedura, il carattere degli spazi pubblici che forniscono il contatto sociale per gli abitanti si è evoluto a sempre fornendo l'ambiente più adatto e motivante per le attività sociali contemporanee. Pertanto, applicando il principio dell'organizzazione degli spazi pubblici urbani, che promuovono sia la qualità che la quantità di contatto sociale, nella sequenza dell'organizzazione spaziale, è possibile creare una scuola con vari spazi sociali, fornendo ambienti rigogliosi per diversi approcci di attività sociali per gli alunni. In questo modo, lo spazio della scuola può promuovere lo sviluppo degli studenti delle loro opinioni e dei sensi del contatto sociale tra loro inconsciamente, che è un aspetto essenziale per il loro sviluppo nel fururo.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
panel2-plan§ion&facade.pdf

Open Access dal 05/07/2019

Descrizione: project drawing2
Dimensione 14.59 MB
Formato Adobe PDF
14.59 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
panel3-axonometry.pdf

Open Access dal 05/07/2019

Descrizione: project drawing3
Dimensione 5.45 MB
Formato Adobe PDF
5.45 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
panel4-landsCASPE.pdf

Open Access dal 05/07/2019

Descrizione: project drawing 4
Dimensione 595.37 kB
Formato Adobe PDF
595.37 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
ANALYSIS OF PROJECT.pdf

Open Access dal 05/07/2019

Descrizione: project drawing5
Dimensione 30.5 MB
Formato Adobe PDF
30.5 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
panel1-siteplan.pdf

Open Access dal 05/07/2019

Descrizione: project drawing 1
Dimensione 969.37 kB
Formato Adobe PDF
969.37 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
BOOKLET.pdf

Open Access dal 05/07/2019

Descrizione: project booklet
Dimensione 44.99 MB
Formato Adobe PDF
44.99 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/142289