Organisations are racing to be ready for workplace revolutions- transforming workforce, advancement in technology and demographic changes have transformed the traditional workplace to embrace new concepts of “agility”. Flexible, agile environments can foster employee engagement, productivity, innovation and profitability. Increased mobility and rising cost pressures on organisations have made them reduce their real estate footprints and optimise space. Modern workplaces have transformed towards flexible working and shared workspaces. Creating a collaborative working environment while reducing costs. Desks are no more assigned to individuals, which are used only for a fraction of the time causing organisations to spend money on underutilised spaces. To reflect the employees changing work experience, organisations changing goals and missions, and saving costs, Leading organisations have adopted innovation in comprehensive space management which streamlines to maximise space utilisation and reduce occupancy costs. Sensors linked with web-based tools enable real estate and facility managers to analyse space usage, run multiple scenarios and optimise workplace. Many comprehensive space management systems, facility management software are now available to provide detailed occupancy analysis and future space usage forecasting, to support strategic decision making. Facility managers are seamlessly linking space with management tools to enable the collection of assets data to support maintenance regimes, inspections, health and safety surveys. This management tools integrated with space utilisation application can deliver a broader functionality and space management solutions This thesis focuses on understanding what are factors affecting financial institutions workplace, driving reasons for the shift of banking sector real estate portfolio and solutions for space optimisation. Highlighting studies on how sensors and technology can be effective in evidence-based decisions about workplace design and its functions through a case study approach.

Le organizzazioni corrono per essere pronti per le rivoluzioni sul posto di lavoro - la trasformazione della forza lavoro, il progresso tecnologico e i cambiamenti demografici hanno trasformato il posto di lavoro tradizionale in nuovi concetti di "agilità". Ambienti flessibili e agili possono favorire l'impegno dei dipendenti, la produttività, l'innovazione e la redditività. L'aumento della mobilità e l'aumento delle pressioni sui costi delle organizzazioni li hanno portati a ridurre l'impronta immobiliare e ottimizzare lo spazio. I luoghi di lavoro moderni si sono trasformati in spazi di lavoro flessibili e condivisi. Creare un ambiente di lavoro collaborativo riducendo i costi. I banchi non sono più assegnati agli individui, che vengono utilizzati solo per una frazione del tempo, costringendo le organizzazioni a spendere soldi in spazi sottoutilizzati. Per riflettere i dipendenti che cambiano esperienza lavorativa, organizzazioni che cambiano obiettivi e missioni e risparmiano costi, le organizzazioni leader hanno adottato l'innovazione nella gestione spaziale completa che ottimizza per massimizzare l'utilizzo dello spazio e ridurre i costi di occupazione. I sensori collegati a strumenti basati sul Web consentono ai gestori immobiliari e di strutture di analizzare l'utilizzo dello spazio, eseguire più scenari e ottimizzare l'ambiente di lavoro. Sono ora disponibili molti sistemi completi di gestione dello spazio, software di facility management per fornire un'analisi dettagliata dell'occupazione e previsioni future sull'uso dello spazio, per supportare il processo decisionale strategico. I facility manager collegano lo spazio con strumenti di gestione per consentire la raccolta di dati sugli asset per supportare i regimi di manutenzione, le ispezioni, i sondaggi sulla salute e la sicurezza. Questi strumenti di gestione integrati con l'applicazione di utilizzo dello spazio possono offrire una più ampia funzionalità e soluzioni di gestione dello spazio Questa tesi si concentra sulla comprensione di quali sono i fattori che influenzano il posto di lavoro delle istituzioni finanziarie, motivando il cambiamento del portafoglio immobiliare del settore bancario e le soluzioni per l'ottimizzazione dello spazio. Evidenziando studi su come i sensori e la tecnologia possono essere efficaci nelle decisioni basate sull'evidenza sulla progettazione del posto di lavoro e le sue funzioni attraverso un approccio di caso studio.

Future of office space. Role of sensors in reducing CRE costs

MITTAI, ROHITH
2017/2018

Abstract

Organisations are racing to be ready for workplace revolutions- transforming workforce, advancement in technology and demographic changes have transformed the traditional workplace to embrace new concepts of “agility”. Flexible, agile environments can foster employee engagement, productivity, innovation and profitability. Increased mobility and rising cost pressures on organisations have made them reduce their real estate footprints and optimise space. Modern workplaces have transformed towards flexible working and shared workspaces. Creating a collaborative working environment while reducing costs. Desks are no more assigned to individuals, which are used only for a fraction of the time causing organisations to spend money on underutilised spaces. To reflect the employees changing work experience, organisations changing goals and missions, and saving costs, Leading organisations have adopted innovation in comprehensive space management which streamlines to maximise space utilisation and reduce occupancy costs. Sensors linked with web-based tools enable real estate and facility managers to analyse space usage, run multiple scenarios and optimise workplace. Many comprehensive space management systems, facility management software are now available to provide detailed occupancy analysis and future space usage forecasting, to support strategic decision making. Facility managers are seamlessly linking space with management tools to enable the collection of assets data to support maintenance regimes, inspections, health and safety surveys. This management tools integrated with space utilisation application can deliver a broader functionality and space management solutions This thesis focuses on understanding what are factors affecting financial institutions workplace, driving reasons for the shift of banking sector real estate portfolio and solutions for space optimisation. Highlighting studies on how sensors and technology can be effective in evidence-based decisions about workplace design and its functions through a case study approach.
ARC I - Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni
20-dic-2018
2017/2018
Le organizzazioni corrono per essere pronti per le rivoluzioni sul posto di lavoro - la trasformazione della forza lavoro, il progresso tecnologico e i cambiamenti demografici hanno trasformato il posto di lavoro tradizionale in nuovi concetti di "agilità". Ambienti flessibili e agili possono favorire l'impegno dei dipendenti, la produttività, l'innovazione e la redditività. L'aumento della mobilità e l'aumento delle pressioni sui costi delle organizzazioni li hanno portati a ridurre l'impronta immobiliare e ottimizzare lo spazio. I luoghi di lavoro moderni si sono trasformati in spazi di lavoro flessibili e condivisi. Creare un ambiente di lavoro collaborativo riducendo i costi. I banchi non sono più assegnati agli individui, che vengono utilizzati solo per una frazione del tempo, costringendo le organizzazioni a spendere soldi in spazi sottoutilizzati. Per riflettere i dipendenti che cambiano esperienza lavorativa, organizzazioni che cambiano obiettivi e missioni e risparmiano costi, le organizzazioni leader hanno adottato l'innovazione nella gestione spaziale completa che ottimizza per massimizzare l'utilizzo dello spazio e ridurre i costi di occupazione. I sensori collegati a strumenti basati sul Web consentono ai gestori immobiliari e di strutture di analizzare l'utilizzo dello spazio, eseguire più scenari e ottimizzare l'ambiente di lavoro. Sono ora disponibili molti sistemi completi di gestione dello spazio, software di facility management per fornire un'analisi dettagliata dell'occupazione e previsioni future sull'uso dello spazio, per supportare il processo decisionale strategico. I facility manager collegano lo spazio con strumenti di gestione per consentire la raccolta di dati sugli asset per supportare i regimi di manutenzione, le ispezioni, i sondaggi sulla salute e la sicurezza. Questi strumenti di gestione integrati con l'applicazione di utilizzo dello spazio possono offrire una più ampia funzionalità e soluzioni di gestione dello spazio Questa tesi si concentra sulla comprensione di quali sono i fattori che influenzano il posto di lavoro delle istituzioni finanziarie, motivando il cambiamento del portafoglio immobiliare del settore bancario e le soluzioni per l'ottimizzazione dello spazio. Evidenziando studi su come i sensori e la tecnologia possono essere efficaci nelle decisioni basate sull'evidenza sulla progettazione del posto di lavoro e le sue funzioni attraverso un approccio di caso studio.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/143953