The objective of this study is to discover the basis of the concept of luxury and how this concept is perceived in a modern E-commerce environment and the impact of E-commerce on luxury industry. Luxury is something that is difficult to explain. However, it can be characterized using these following adjectives: high price product, prestige, and niche market. A luxury branding offers a high-quality product associated to a superb level of service to customers looking for pleasure, experience but also social identification. Internet is a mass media using by billions of people around the world that don’t permit physical interaction between online users. The research gathered academic data, recent researches and online articles considering the concept of luxury to create a theoretical framework for comparison to modern e-commerce markets and customer values.Also, the results of this investigation showed that the most important benefits of the e - shopping of high-end products are the time-saving and the greater choice than in stores whereas the most cited drawbacks are the impossibility to see, touch or try the products and the pleasure to buy in stores. This study focuses on the Analysis of top brands and more precisely, investigates the attitudes and perceptions of what luxury means to consumers, purchases of luxury products via internet. Explained why luxury E-commerce is growing rapidly when Compared with the other industry such as Electronics sector.

L'obiettivo di questo studio è di scoprire le basi del concetto di lusso e di come questo concetto viene percepito in un moderno ambiente di e-commerce e l'impatto del commercio elettronico sull'industria del lusso. Il lusso è qualcosa che è difficile da spiegare. Tuttavia, può essere caratterizzato utilizzando i seguenti aggettivi: prodotto ad alto prezzo, prestigio e mercato di nicchia. Un marchio di lusso offre un prodotto di alta qualità associato a un eccellente livello di servizio per i clienti che cercano piacere, esperienza ma anche identificazione sociale. Internet è un mass media che usa miliardi di persone in tutto il mondo che non consentono l'interazione fisica tra gli utenti online. La ricerca ha raccolto dati accademici, ricerche recenti e articoli online considerando il concetto di lusso per creare un quadro teorico per il confronto con i moderni mercati dell'e-commerce e i valori dei clienti. Inoltre, i risultati di questa indagine hanno dimostrato che i vantaggi più importanti della e - lo shopping di prodotti di fascia alta è il risparmio di tempo e la scelta più ampia rispetto ai negozi, mentre gli svantaggi più citati sono l'impossibilità di vedere, toccare o provare i prodotti e il piacere di acquistare nei negozi. Questo studio si concentra sull'analisi dei marchi più importanti e, più precisamente, indaga le attitudini e le percezioni di ciò che il lusso significa per i consumatori, gli acquisti di prodotti di lusso tramite internet. Spiegato perché l'ecommerce di lusso cresce rapidamente rispetto a quello di altri settori come il settore dell'elettronica.

Analysis on European luxury e-commerce scenario

SAPASETTI, GOPINADH
2018/2019

Abstract

The objective of this study is to discover the basis of the concept of luxury and how this concept is perceived in a modern E-commerce environment and the impact of E-commerce on luxury industry. Luxury is something that is difficult to explain. However, it can be characterized using these following adjectives: high price product, prestige, and niche market. A luxury branding offers a high-quality product associated to a superb level of service to customers looking for pleasure, experience but also social identification. Internet is a mass media using by billions of people around the world that don’t permit physical interaction between online users. The research gathered academic data, recent researches and online articles considering the concept of luxury to create a theoretical framework for comparison to modern e-commerce markets and customer values.Also, the results of this investigation showed that the most important benefits of the e - shopping of high-end products are the time-saving and the greater choice than in stores whereas the most cited drawbacks are the impossibility to see, touch or try the products and the pleasure to buy in stores. This study focuses on the Analysis of top brands and more precisely, investigates the attitudes and perceptions of what luxury means to consumers, purchases of luxury products via internet. Explained why luxury E-commerce is growing rapidly when Compared with the other industry such as Electronics sector.
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
16-apr-2019
2018/2019
L'obiettivo di questo studio è di scoprire le basi del concetto di lusso e di come questo concetto viene percepito in un moderno ambiente di e-commerce e l'impatto del commercio elettronico sull'industria del lusso. Il lusso è qualcosa che è difficile da spiegare. Tuttavia, può essere caratterizzato utilizzando i seguenti aggettivi: prodotto ad alto prezzo, prestigio e mercato di nicchia. Un marchio di lusso offre un prodotto di alta qualità associato a un eccellente livello di servizio per i clienti che cercano piacere, esperienza ma anche identificazione sociale. Internet è un mass media che usa miliardi di persone in tutto il mondo che non consentono l'interazione fisica tra gli utenti online. La ricerca ha raccolto dati accademici, ricerche recenti e articoli online considerando il concetto di lusso per creare un quadro teorico per il confronto con i moderni mercati dell'e-commerce e i valori dei clienti. Inoltre, i risultati di questa indagine hanno dimostrato che i vantaggi più importanti della e - lo shopping di prodotti di fascia alta è il risparmio di tempo e la scelta più ampia rispetto ai negozi, mentre gli svantaggi più citati sono l'impossibilità di vedere, toccare o provare i prodotti e il piacere di acquistare nei negozi. Questo studio si concentra sull'analisi dei marchi più importanti e, più precisamente, indaga le attitudini e le percezioni di ciò che il lusso significa per i consumatori, gli acquisti di prodotti di lusso tramite internet. Spiegato perché l'ecommerce di lusso cresce rapidamente rispetto a quello di altri settori come il settore dell'elettronica.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/145822