The analyzed topics want to understand the relationship between the fashion system and the consumer 2.0. Nowadays companies must put the consumer at the center of their business strategies, favoring a memorable customer experience thanks to the use of technology. In order to build customer loyalty, brands must involve them in their value system and make them fall in love. Dress App is a smartphone application that allows, through the creation of a personalized virtual avatar, to wear and customize online the clothes on the platform.

I temi trattati sono volti alla comprensione della relazione tra il sistema moda e il consumatore 2.0. Le aziende oggi devono porre il consumatore al centro delle proprie strategie di business, favorendo una customer experience memorabile grazie all'impiego delle tecnologie. Allo scopo di fidelizzare il cliente, i brand devono coinvolgerlo all'interno del proprio sistema di valori e farlo innamorare. Dress App è un'applicazione per smartphone che permette, tramite la realizzazione di un avatar virtuale personalizzato, di indossare e customizzare online gli abiti presenti sulla piattaforma.

Dress app. Customer experience nell'era digitale e virtuale

PROFETA, GIULIA
2017/2018

Abstract

The analyzed topics want to understand the relationship between the fashion system and the consumer 2.0. Nowadays companies must put the consumer at the center of their business strategies, favoring a memorable customer experience thanks to the use of technology. In order to build customer loyalty, brands must involve them in their value system and make them fall in love. Dress App is a smartphone application that allows, through the creation of a personalized virtual avatar, to wear and customize online the clothes on the platform.
GADDI, ROSSANA
ARC III - Scuola del Design
16-apr-2019
2017/2018
I temi trattati sono volti alla comprensione della relazione tra il sistema moda e il consumatore 2.0. Le aziende oggi devono porre il consumatore al centro delle proprie strategie di business, favorendo una customer experience memorabile grazie all'impiego delle tecnologie. Allo scopo di fidelizzare il cliente, i brand devono coinvolgerlo all'interno del proprio sistema di valori e farlo innamorare. Dress App è un'applicazione per smartphone che permette, tramite la realizzazione di un avatar virtuale personalizzato, di indossare e customizzare online gli abiti presenti sulla piattaforma.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
GIULIA PROFETA_TESI.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: ricerca + progetto
Dimensione 15.89 MB
Formato Adobe PDF
15.89 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
GIULIA PROFETA_TESI_COLLEZIONI.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: collezioni
Dimensione 12.92 MB
Formato Adobe PDF
12.92 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/146857