The Life Cycle Assessment (LCA) method has been developed for the quantitative ecological assessment and ultimately provides a decision support technique in the field of vehicle engineering. LCA is used for acquiring an estimate for energy consumption and impact of vehicles on the environment. The basic problem in the objective definition is that the vehicles have become the primary cause of greenhouse gas emission. LCA comprises of two main parts: vehicle life cycle and fuel life cycle. This research work made a compared the life cycle CO_2 emissions of Electric Vehicles (EVs) and the Internal Combustion Engine (ICE) vehicles. In addition, most of the researches are focused on the use phase in comparing various transportation options and vehicle production when conventional and EVs are compared. Although EVs do not have any tailpipe emissions yet their batteries production results in the environmental burdens. To elude the problem shifting, LCA perspective can be used for the traction batteries’ environmental assessment. The greenhouse gases discharged by the conventional ICE raise an environmental concern. This concern is mitigated by the acceleration in rapid growth of electric vehicle usage. Incorporation of solar photovoltaic (PV) into the electric vehicle charging system has numerous advantageous factors such as low cost of PV modules and renewable energy need for solving the greenhouse gases effects. Various challenges faced by this technology are highlighted in this research work.

Il metodo Life Cycle Assessment (LCA) è stato sviluppato per la valutazione quantitativa ecologica e fornisce infine una tecnica di supporto decisionale nel campo dell'ingegneria dei veicoli. La LCA viene utilizzata per l'acquisizione di una stima del consumo di energia e dell'impatto dei veicoli sull'ambiente. Il problema fondamentale nella definizione oggettiva è che i veicoli sono diventati la causa principale dell'emissione di gas serra. LCA comprende due parti principali: ciclo di vita del veicolo e ciclo di vita del combustibile. Questo lavoro di ricerca ha confrontato le emissioni di CO_2 del ciclo di vita dei veicoli elettrici (EV) e dei veicoli a combustione interna (ICE). Inoltre, la maggior parte delle ricerche si concentra sulla fase di utilizzo nel confrontare varie opzioni di trasporto e produzione di veicoli quando vengono confrontati i convenzionali e gli EV. Sebbene i veicoli elettrici non abbiano emissioni di scarico, la loro produzione di batterie si traduce in oneri ambientali. Per eludere il problema del cambiamento, la prospettiva LCA può essere utilizzata per la valutazione ambientale delle batterie di trazione. I gas serra scaricati dall'ICE convenzionale sollevano un problema ambientale. Questa preoccupazione è mitigata dall'accelerazione nella rapida crescita dell'uso dei veicoli elettrici. L'incorporazione del solare fotovoltaico (PV) nel sistema di ricarica dei veicoli elettrici ha numerosi fattori vantaggiosi come il basso costo dei moduli fotovoltaici e l'energia rinnovabile necessaria per risolvere gli effetti dei gas serra. Varie sfide affrontate da questa tecnologia sono evidenziate in questo lavoro di ricerca.

A comparative assessment of electric vehicle life-cycle focusing on key performance issues of lithium-ion batteries

RAZA, ZAIN UL HASSAN
2018/2019

Abstract

The Life Cycle Assessment (LCA) method has been developed for the quantitative ecological assessment and ultimately provides a decision support technique in the field of vehicle engineering. LCA is used for acquiring an estimate for energy consumption and impact of vehicles on the environment. The basic problem in the objective definition is that the vehicles have become the primary cause of greenhouse gas emission. LCA comprises of two main parts: vehicle life cycle and fuel life cycle. This research work made a compared the life cycle CO_2 emissions of Electric Vehicles (EVs) and the Internal Combustion Engine (ICE) vehicles. In addition, most of the researches are focused on the use phase in comparing various transportation options and vehicle production when conventional and EVs are compared. Although EVs do not have any tailpipe emissions yet their batteries production results in the environmental burdens. To elude the problem shifting, LCA perspective can be used for the traction batteries’ environmental assessment. The greenhouse gases discharged by the conventional ICE raise an environmental concern. This concern is mitigated by the acceleration in rapid growth of electric vehicle usage. Incorporation of solar photovoltaic (PV) into the electric vehicle charging system has numerous advantageous factors such as low cost of PV modules and renewable energy need for solving the greenhouse gases effects. Various challenges faced by this technology are highlighted in this research work.
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
16-apr-2019
2018/2019
Il metodo Life Cycle Assessment (LCA) è stato sviluppato per la valutazione quantitativa ecologica e fornisce infine una tecnica di supporto decisionale nel campo dell'ingegneria dei veicoli. La LCA viene utilizzata per l'acquisizione di una stima del consumo di energia e dell'impatto dei veicoli sull'ambiente. Il problema fondamentale nella definizione oggettiva è che i veicoli sono diventati la causa principale dell'emissione di gas serra. LCA comprende due parti principali: ciclo di vita del veicolo e ciclo di vita del combustibile. Questo lavoro di ricerca ha confrontato le emissioni di CO_2 del ciclo di vita dei veicoli elettrici (EV) e dei veicoli a combustione interna (ICE). Inoltre, la maggior parte delle ricerche si concentra sulla fase di utilizzo nel confrontare varie opzioni di trasporto e produzione di veicoli quando vengono confrontati i convenzionali e gli EV. Sebbene i veicoli elettrici non abbiano emissioni di scarico, la loro produzione di batterie si traduce in oneri ambientali. Per eludere il problema del cambiamento, la prospettiva LCA può essere utilizzata per la valutazione ambientale delle batterie di trazione. I gas serra scaricati dall'ICE convenzionale sollevano un problema ambientale. Questa preoccupazione è mitigata dall'accelerazione nella rapida crescita dell'uso dei veicoli elettrici. L'incorporazione del solare fotovoltaico (PV) nel sistema di ricarica dei veicoli elettrici ha numerosi fattori vantaggiosi come il basso costo dei moduli fotovoltaici e l'energia rinnovabile necessaria per risolvere gli effetti dei gas serra. Varie sfide affrontate da questa tecnologia sono evidenziate in questo lavoro di ricerca.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/147879