A successful business strategy requires, among other things, an efficient and effective product strategy; therefore, the concept of life cycle management becomes very important to run a successful business. The product life cycle management allows companies to manage a lifespan of products and all the data and information related to them. This report is based on the internship done in Robertshaw and aims to analyze the product life cycle of standard timers produced by the company. The report suggests tools to support the product lifecycle management and provides possible solutions for improvement in the costs and processes in sales and marketing departments The report starts with a description of the project, follows with a brief description of the company and the context, and finally describes eight macro activities that explore the product life cycle from different perspectives and represent most of the assignments carried out.

Una strategia di business di successo necessita, tra le altre cose, di una efficiente ed efficace strategia di prodotto; di conseguenza, il concetto di gestione del ciclo di vita diventa molto importante per condurre un business di succcesso. La gestione del ciclo di vita permette alle aziende di gestire tutta la durata della vita dei prodotti e tutti i dati e le informazioni ad essi correlati. Questo report è basato sul tirocinio svolto presso Robertshaw ed ha l’obiettivo di analizzare il ciclo di vita del prodotto di timer standard prodotti dall’azienda. Il report suggerisce strumenti per supportare la gestione del ciclo di vita e fornisce possibili soluzioni per il miglioramento dei costi e dei processi nei dipartimenti di vendite e marketing. Il report inizia con una descrizione del progetto, prosegue con una breve descrizione dell’azienda e del contesto, ed infine descrive otto macro-attività utili ad analizzare il ciclo di vita del prodotto da diverse prospettive e coincide con la maggior parte degli incarichi portati a termine.

Analysis of product life cycle management : practical experience at Robertshaw

ZEPPENFELDT DIAS, LUIS ALFREDO
2018/2019

Abstract

A successful business strategy requires, among other things, an efficient and effective product strategy; therefore, the concept of life cycle management becomes very important to run a successful business. The product life cycle management allows companies to manage a lifespan of products and all the data and information related to them. This report is based on the internship done in Robertshaw and aims to analyze the product life cycle of standard timers produced by the company. The report suggests tools to support the product lifecycle management and provides possible solutions for improvement in the costs and processes in sales and marketing departments The report starts with a description of the project, follows with a brief description of the company and the context, and finally describes eight macro activities that explore the product life cycle from different perspectives and represent most of the assignments carried out.
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
25-lug-2019
2018/2019
Una strategia di business di successo necessita, tra le altre cose, di una efficiente ed efficace strategia di prodotto; di conseguenza, il concetto di gestione del ciclo di vita diventa molto importante per condurre un business di succcesso. La gestione del ciclo di vita permette alle aziende di gestire tutta la durata della vita dei prodotti e tutti i dati e le informazioni ad essi correlati. Questo report è basato sul tirocinio svolto presso Robertshaw ed ha l’obiettivo di analizzare il ciclo di vita del prodotto di timer standard prodotti dall’azienda. Il report suggerisce strumenti per supportare la gestione del ciclo di vita e fornisce possibili soluzioni per il miglioramento dei costi e dei processi nei dipartimenti di vendite e marketing. Il report inizia con una descrizione del progetto, prosegue con una breve descrizione dell’azienda e del contesto, ed infine descrive otto macro-attività utili ad analizzare il ciclo di vita del prodotto da diverse prospettive e coincide con la maggior parte degli incarichi portati a termine.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2019_07_Luis_Zeppenfeldt.pdf

non accessibile

Descrizione: Report Text
Dimensione 2.49 MB
Formato Adobe PDF
2.49 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/148688