The theme of the thesis design is the Viale Monza 54 municipal market in NoLo (North Loreto), Milan, Italy. The market has recently been inspired by the creation of a particularly diverse social and cultural community and is seeking reconstruction. Designed to transform the Viale Monza 54 municipal market into a public center that activates the vibrancy of the entire community. The method is to put Livinglab into space and use Pop-upmuseum as a tool to build a complete service system design combined with space design. Not only in the analysis phase, but also in the development and prototyping process of the entire project, the actual community network will be activated through a common design activity based on research and a deep understanding of the real environment.

Il tema del progetto di tesi è il mercato comunale di Viale Monza 54 a NoLo (Nord Loreto), Milano, Italia. Il mercato è stato recentemente ispirato dalla creazione di una comunità sociale e culturale particolarmente diversificata e sta cercando la ricostruzione. Progettato per trasformare il mercato comunale di Viale Monza 54 in un centro pubblico che attiva la vitalità dell'intera comunità. Il metodo è di mettere Livinglab nello spazio e usare il Pop-upmuseum come strumento per costruire un design completo del sistema di servizi combinato con lo space design. Non solo nella fase di analisi, ma anche nel processo di sviluppo e prototipazione dell'intero progetto, l'effettiva rete di comunità verrà attivata attraverso un'attività di progettazione comune basata sulla ricerca e una profonda comprensione dell'ambiente reale.

Pop-up museum in Monza municipal market design

SUN, LI
2018/2019

Abstract

The theme of the thesis design is the Viale Monza 54 municipal market in NoLo (North Loreto), Milan, Italy. The market has recently been inspired by the creation of a particularly diverse social and cultural community and is seeking reconstruction. Designed to transform the Viale Monza 54 municipal market into a public center that activates the vibrancy of the entire community. The method is to put Livinglab into space and use Pop-upmuseum as a tool to build a complete service system design combined with space design. Not only in the analysis phase, but also in the development and prototyping process of the entire project, the actual community network will be activated through a common design activity based on research and a deep understanding of the real environment.
ARC III - Scuola del Design
25-lug-2019
2018/2019
Il tema del progetto di tesi è il mercato comunale di Viale Monza 54 a NoLo (Nord Loreto), Milano, Italia. Il mercato è stato recentemente ispirato dalla creazione di una comunità sociale e culturale particolarmente diversificata e sta cercando la ricostruzione. Progettato per trasformare il mercato comunale di Viale Monza 54 in un centro pubblico che attiva la vitalità dell'intera comunità. Il metodo è di mettere Livinglab nello spazio e usare il Pop-upmuseum come strumento per costruire un design completo del sistema di servizi combinato con lo space design. Non solo nella fase di analisi, ma anche nel processo di sviluppo e prototipazione dell'intero progetto, l'effettiva rete di comunità verrà attivata attraverso un'attività di progettazione comune basata sulla ricerca e una profonda comprensione dell'ambiente reale.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2019-07-Sun-Li.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Thesis
Dimensione 52.27 MB
Formato Adobe PDF
52.27 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/149222