Digital is everywhere in our lives. The technology is an engine of change. The new digital era led us a fourth industrial revolution, transforming the way we live and work creating a world where everything is connected. Jewellery companies have to figure out new and innovative ways to attract the young ones to buy their products because people these days tend to spend more on experiences than on tangible products. Computer-aided design (CAD), 3D printing and wearable technologies, also new creative, productive, distributive and communicative processes determined by open source, are defining the scenarios of the jewel of the future. This thesis is about how the technology is changing the way to produce and to consume in the jewellery field for the millennials a generation that grew up in the digital era. Attract this target to the jewellery market is a aim of the final project.

Il digitale è ovunque nelle nostre vite. La tecnologia è un motore di cambiamento. La nuova era digitale ci ha portato una quarta rivoluzione industriale, trasformando il modo in cui viviamo e lavoriamo creando un mondo in cui tutto è connesso. Le aziende di gioielleria devono escogitare modi nuovi e innovativi per attirare i giovani ad acquistare i loro prodotti perché le persone in questi giorni tendono a spendere di più per le esperienze che per i prodotti tangibili. La progettazione assistita da computer (CAD), la stampa 3D e le tecnologie indossabili, anche i nuovi processi creativi, produttivi, distributivi e comunicativi determinati dall'open source, stanno definendo gli scenari del gioiello del futuro. Questa tesi riguarda come la tecnologia sta cambiando il modo di produrre e consumare nel settore della gioielleria per i millennial una generazione cresciuta nell'era digitale. Attirare questo obiettivo nel mercato della gioielleria è un obiettivo del progetto finale.

The digital across the jewellery value chain, from design to retail

DA SILVA SANTANA, YARA
2018/2019

Abstract

Digital is everywhere in our lives. The technology is an engine of change. The new digital era led us a fourth industrial revolution, transforming the way we live and work creating a world where everything is connected. Jewellery companies have to figure out new and innovative ways to attract the young ones to buy their products because people these days tend to spend more on experiences than on tangible products. Computer-aided design (CAD), 3D printing and wearable technologies, also new creative, productive, distributive and communicative processes determined by open source, are defining the scenarios of the jewel of the future. This thesis is about how the technology is changing the way to produce and to consume in the jewellery field for the millennials a generation that grew up in the digital era. Attract this target to the jewellery market is a aim of the final project.
BORBONI, ELISA
TESTA, SUSANNA
ARC III - Scuola del Design
25-lug-2019
2018/2019
Il digitale è ovunque nelle nostre vite. La tecnologia è un motore di cambiamento. La nuova era digitale ci ha portato una quarta rivoluzione industriale, trasformando il modo in cui viviamo e lavoriamo creando un mondo in cui tutto è connesso. Le aziende di gioielleria devono escogitare modi nuovi e innovativi per attirare i giovani ad acquistare i loro prodotti perché le persone in questi giorni tendono a spendere di più per le esperienze che per i prodotti tangibili. La progettazione assistita da computer (CAD), la stampa 3D e le tecnologie indossabili, anche i nuovi processi creativi, produttivi, distributivi e comunicativi determinati dall'open source, stanno definendo gli scenari del gioiello del futuro. Questa tesi riguarda come la tecnologia sta cambiando il modo di produrre e consumare nel settore della gioielleria per i millennial una generazione cresciuta nell'era digitale. Attirare questo obiettivo nel mercato della gioielleria è un obiettivo del progetto finale.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/149435