The cosmetics and personal care industry is one of the fastest growing consumer products sectors in India with a strong potential for foreign companies. The personal care and cosmetics sector in India has shown continued strong growth, with increasing shelf space in retail stores and boutiques in India, stocking cosmetics from around the world. In this dissertation, various discussions are done on cosmetics market analysis in India and also in world market and reasons for the international franchises in Indian markets and also the reasons why international cosmetics are booming in Indian market business. This study has more focussed on the critical analysis and literature survey for various cosmetic brands nationally and internationally.

L'industria dei cosmetici e della cura della persona è uno dei consumatori in più rapida crescita settori di prodotti in India con un forte potenziale per le società straniere. La cura personale e il settore dei cosmetici in India ha mostrato una forte crescita continua, con un aumento degli spazi sugli scaffali in Italia negozi al dettaglio e boutique in India, che vendono cosmetici da tutto il mondo. In questo tesi di laurea, vengono condotte varie discussioni sull'analisi del mercato dei cosmetici in India e anche in India mercato mondiale e ragioni per i franchising internazionali nei mercati indiani e anche il ragioni per cui i cosmetici internazionali sono in forte espansione nel mercato indiano. Questo studio ha più focalizzato sull'analisi critica e sull'indagine bibliografica per vari marchi di cosmetici a livello nazionale e internazionale.

Analysis of Indian cosmetic brands over international cosmetic brands

SIDDANTHI, PAVANI
2018/2019

Abstract

The cosmetics and personal care industry is one of the fastest growing consumer products sectors in India with a strong potential for foreign companies. The personal care and cosmetics sector in India has shown continued strong growth, with increasing shelf space in retail stores and boutiques in India, stocking cosmetics from around the world. In this dissertation, various discussions are done on cosmetics market analysis in India and also in world market and reasons for the international franchises in Indian markets and also the reasons why international cosmetics are booming in Indian market business. This study has more focussed on the critical analysis and literature survey for various cosmetic brands nationally and internationally.
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
3-ott-2019
2018/2019
L'industria dei cosmetici e della cura della persona è uno dei consumatori in più rapida crescita settori di prodotti in India con un forte potenziale per le società straniere. La cura personale e il settore dei cosmetici in India ha mostrato una forte crescita continua, con un aumento degli spazi sugli scaffali in Italia negozi al dettaglio e boutique in India, che vendono cosmetici da tutto il mondo. In questo tesi di laurea, vengono condotte varie discussioni sull'analisi del mercato dei cosmetici in India e anche in India mercato mondiale e ragioni per i franchising internazionali nei mercati indiani e anche il ragioni per cui i cosmetici internazionali sono in forte espansione nel mercato indiano. Questo studio ha più focalizzato sull'analisi critica e sull'indagine bibliografica per vari marchi di cosmetici a livello nazionale e internazionale.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
final graduation report.pdf

non accessibile

Descrizione: final report
Dimensione 491.55 kB
Formato Adobe PDF
491.55 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/149697