The thesis project consists of six widespread and itinerant architectures, which interact as parasitic architectures in the city. The general theme linking the spaces is Fiorucci. Was conducted an analysis of the brand, from which the six main characteristics were identified, those identify the brand, its founder and its history. A pavilion has been created for each of these values. Overall, the project consists of a temporary installation, in which the pavilions are ideally installed in different cities around the world to spread the brand's values.

La tesi consiste nella progettazione di sei architetture diffuse e itineranti, che interagiscono come architetture parassite nella città. La tematica generale che collega gli spazi è Fiorucci. È stata condotta un’analisi del brand, da questa sono state individuate sei caratteristiche principali, che identificano il brand, il suo fondatore e la sua storia. Per ognuno di questi valori è stato progettato un padiglione che lo rappresenta. Nel complesso il progetto si presenta come un’installazione temporanea, in cui i padiglioni vengono idealmente installati nelle diverse città del mondo per diffondere i valori del brand.

Fiorucci, sei su 6 : ricerca e approfondimento del brand, con successiva progettazione di spazi allestitivi

TRAVERSO, SUSAN
2018/2019

Abstract

The thesis project consists of six widespread and itinerant architectures, which interact as parasitic architectures in the city. The general theme linking the spaces is Fiorucci. Was conducted an analysis of the brand, from which the six main characteristics were identified, those identify the brand, its founder and its history. A pavilion has been created for each of these values. Overall, the project consists of a temporary installation, in which the pavilions are ideally installed in different cities around the world to spread the brand's values.
Campo DC Valore Lingua
dc.collection.id.s a81cb057-a56d-616b-e053-1605fe0a889a *
dc.collection.name Tesi di laurea Magistrale *
dc.contributor.author TRAVERSO, SUSAN -
dc.contributor.supervisor GEROSA, GIULIA MARIA -
dc.date.issued 2019-10-03 -
dc.description.abstracteng The thesis project consists of six widespread and itinerant architectures, which interact as parasitic architectures in the city. The general theme linking the spaces is Fiorucci. Was conducted an analysis of the brand, from which the six main characteristics were identified, those identify the brand, its founder and its history. A pavilion has been created for each of these values. Overall, the project consists of a temporary installation, in which the pavilions are ideally installed in different cities around the world to spread the brand's values. it_IT
dc.description.abstractita La tesi consiste nella progettazione di sei architetture diffuse e itineranti, che interagiscono come architetture parassite nella città. La tematica generale che collega gli spazi è Fiorucci. È stata condotta un’analisi del brand, da questa sono state individuate sei caratteristiche principali, che identificano il brand, il suo fondatore e la sua storia. Per ognuno di questi valori è stato progettato un padiglione che lo rappresenta. Nel complesso il progetto si presenta come un’installazione temporanea, in cui i padiglioni vengono idealmente installati nelle diverse città del mondo per diffondere i valori del brand. it_IT
dc.description.tipolaurea LAUREA MAGISTRALE it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10589/150248 -
dc.language.iso ita it_IT
dc.publisher.country Italy it_IT
dc.publisher.name Politecnico di Milano it_IT
dc.relation.academicyear 2018/2019 it_IT
dc.relation.course INTERIOR AND SPATIAL DESIGN it_IT
dc.relation.school ARC III - Scuola del Design it_IT
dc.subject.keywordseng Fiorucci; brand; pavilion; parasite architecture; spread architecture; nomad project; Elio Fiorucci; experience it_IT
dc.subject.keywordsita Fiorucci; brand; architettura parassita; architettura diffusa; progetto itinerante; Elio Fiorucci; padiglioni; esperienza it_IT
dc.subject.miur ICAR/13 DISEGNO INDUSTRIALE it_IT
dc.subject.singlekeyword Fiorucci *
dc.subject.singlekeyword brand *
dc.subject.singlekeyword pavilion *
dc.subject.singlekeyword parasite architecture *
dc.subject.singlekeyword spread architecture *
dc.subject.singlekeyword nomad project *
dc.subject.singlekeyword Elio Fiorucci *
dc.subject.singlekeyword experience *
dc.subject.singlekeyword Fiorucci *
dc.subject.singlekeyword brand *
dc.subject.singlekeyword architettura parassita *
dc.subject.singlekeyword architettura diffusa *
dc.subject.singlekeyword progetto itinerante *
dc.subject.singlekeyword Elio Fiorucci *
dc.subject.singlekeyword padiglioni *
dc.subject.singlekeyword esperienza *
dc.title Fiorucci, sei su 6 : ricerca e approfondimento del brand, con successiva progettazione di spazi allestitivi it_IT
dc.type Tesi di laurea Magistrale it_IT
Appare nelle tipologie: Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/150248