Every year more and more universities feel the need to focus more on their mental health programs on campus health centers throughout the world. By the age of 18, most people will already have some experience with anxiety. Living in the technological age, there are many different approaches to how media can affect student population’s mental health condition. The focus is typology of the problem and the design and media strategies that can be implemented in order to be an effective tool for academic society. Which Technology and Media strategies can be implemented in a single platform to help to ease the anxiety symptoms within the student population? The result is the «Untangle» concept: a platform that combines different strategies with the aim of helping students keep a wide range of anxiety-related symptoms under control, with a consequent reduction in stress.

Ogni anno sempre più università sentono la necessità di concentrarsi maggiormente sui loro programmi di salute mentale nei centri sanitari dei campus di tutto il mondo. All’età di 18 anni, la maggior parte delle persone ha già avuto qualche esperienza legata all’ansia. Vivendo in un’era estremamente tecnologica, ci sono molti studi e progetti che affrontano il tema di come i media possono avere una ricaduta sulle condizioni di salute mentale della popolazione studentesca. Il focus di questa ricerca riguarda la progettazione di strategie mediali che, una volta implementate, possono diventare uno strumento efficace per la società accademica. Quali strategie tecnologiche e multimediali possono essere implementate in un’unica piattaforma digitale per alleviare i sintomi di ansia nella popolazione studentesca? Il risultato è il concept “Untangle”: una platform a che combina diverse strategie con l’obiettivo di aiutare gli studenti a tenere sotto controllo un ampio spettro di sintomi legati all’ansia, con una conseguente riduzione della stressa.

Untangle. Technology and media for overcoming anxiety among student population

ZEYNALLI, ULKAR
2018/2019

Abstract

Every year more and more universities feel the need to focus more on their mental health programs on campus health centers throughout the world. By the age of 18, most people will already have some experience with anxiety. Living in the technological age, there are many different approaches to how media can affect student population’s mental health condition. The focus is typology of the problem and the design and media strategies that can be implemented in order to be an effective tool for academic society. Which Technology and Media strategies can be implemented in a single platform to help to ease the anxiety symptoms within the student population? The result is the «Untangle» concept: a platform that combines different strategies with the aim of helping students keep a wide range of anxiety-related symptoms under control, with a consequent reduction in stress.
ARC III - Scuola del Design
3-ott-2019
2018/2019
Ogni anno sempre più università sentono la necessità di concentrarsi maggiormente sui loro programmi di salute mentale nei centri sanitari dei campus di tutto il mondo. All’età di 18 anni, la maggior parte delle persone ha già avuto qualche esperienza legata all’ansia. Vivendo in un’era estremamente tecnologica, ci sono molti studi e progetti che affrontano il tema di come i media possono avere una ricaduta sulle condizioni di salute mentale della popolazione studentesca. Il focus di questa ricerca riguarda la progettazione di strategie mediali che, una volta implementate, possono diventare uno strumento efficace per la società accademica. Quali strategie tecnologiche e multimediali possono essere implementate in un’unica piattaforma digitale per alleviare i sintomi di ansia nella popolazione studentesca? Il risultato è il concept “Untangle”: una platform a che combina diverse strategie con l’obiettivo di aiutare gli studenti a tenere sotto controllo un ampio spettro di sintomi legati all’ansia, con una conseguente riduzione della stressa.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2019_10_Zeynalli.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Thesis text
Dimensione 20.7 MB
Formato Adobe PDF
20.7 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/150289