The aim of the Thesis is to explore the mind of the consumer in the era of Digital Trasformation. To do this will be taken into consideration some theories about neuromarketing, emotions and persuasion. Through case studies, it will be shown how marketing and design can face nowaday's social, cultural and technological challenges.

La tesi si propone di esplorare la mente del consumatore nell’era della digital transformation. In particolare l’elaborato si sofferma sul neuromarketing e sul processo di persuasione delle audience, che viene indagato a partire dalle cause neurofisiologiche legate al cervello e alla sfera delle emozioni. Attraverso l’analisi di diversi casi studio, viene delineato un percorso in cui marketing e design si intersecano per rispondere in modo adeguato e puntuale alle sfide della rivoluzione culturale, sociale e tecnologica che stiamo vivendo.

Nella mente del consumatore : neuromarketing, emozioni e persuasione

PANNI, FEDERICO
2018/2019

Abstract

The aim of the Thesis is to explore the mind of the consumer in the era of Digital Trasformation. To do this will be taken into consideration some theories about neuromarketing, emotions and persuasion. Through case studies, it will be shown how marketing and design can face nowaday's social, cultural and technological challenges.
ARC III - Scuola del Design
3-ott-2019
2018/2019
La tesi si propone di esplorare la mente del consumatore nell’era della digital transformation. In particolare l’elaborato si sofferma sul neuromarketing e sul processo di persuasione delle audience, che viene indagato a partire dalle cause neurofisiologiche legate al cervello e alla sfera delle emozioni. Attraverso l’analisi di diversi casi studio, viene delineato un percorso in cui marketing e design si intersecano per rispondere in modo adeguato e puntuale alle sfide della rivoluzione culturale, sociale e tecnologica che stiamo vivendo.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
Panni_Federico_896362.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Testo della tesi
Dimensione 3.62 MB
Formato Adobe PDF
3.62 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/150300