In 2019 designer Sabato Russo decided to interrupt his relationship with his previous partners and stop producing with the name of the acclaimed brand “Sartorial Monk”. He has infact decided to follow his vision and continue his beloved work and to put his own name on his products. The aim of this project was to plan a relaunch for him in the fashion industry by studying a strategy and then a collection that could both respect his aesthetic vision and be commercially functional. In order to do that, the first main step was obviously analysing his previous brand “Sartorial Monk” and find out what was working and what was not for a successful future of the new brand “Sabato Russo”.

Nel 2019 lo stilista Sabato Russo ha deciso di interrompere i rapporti con i suoi precedenti partner e di terminare la produzione sotto il nome dell'acclamato marchio "Sartorial Monk". Ha infatti deciso di perseguire la sua visione e continuare il suo amato lavoro dando il proprio nome ai suoi prodotti. Lo scopo di questo progetto è stato quello di pianificare un suo rilancio nel settore della moda studiando una strategia e quindi una collezione che potesse sia rispettare la sua visione estetica, sia essere commercialmente funzionale. Per fare ciò, il primo passo è stato ovviamente quello di analizzare il suo precedente marchio "Sartorial Monk" e scoprire cosa funzionasse e cosa invece cambiare per un futuro di successo del nuovo marchio "Sabato Russo".

A proposal for Sabato Russo's menswear collection spring/summer 2020

STANZIONE, FRANCESCO
2018/2019

Abstract

In 2019 designer Sabato Russo decided to interrupt his relationship with his previous partners and stop producing with the name of the acclaimed brand “Sartorial Monk”. He has infact decided to follow his vision and continue his beloved work and to put his own name on his products. The aim of this project was to plan a relaunch for him in the fashion industry by studying a strategy and then a collection that could both respect his aesthetic vision and be commercially functional. In order to do that, the first main step was obviously analysing his previous brand “Sartorial Monk” and find out what was working and what was not for a successful future of the new brand “Sabato Russo”.
ARC III - Scuola del Design
18-dic-2019
2018/2019
Nel 2019 lo stilista Sabato Russo ha deciso di interrompere i rapporti con i suoi precedenti partner e di terminare la produzione sotto il nome dell'acclamato marchio "Sartorial Monk". Ha infatti deciso di perseguire la sua visione e continuare il suo amato lavoro dando il proprio nome ai suoi prodotti. Lo scopo di questo progetto è stato quello di pianificare un suo rilancio nel settore della moda studiando una strategia e quindi una collezione che potesse sia rispettare la sua visione estetica, sia essere commercialmente funzionale. Per fare ciò, il primo passo è stato ovviamente quello di analizzare il suo precedente marchio "Sartorial Monk" e scoprire cosa funzionasse e cosa invece cambiare per un futuro di successo del nuovo marchio "Sabato Russo".
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/152059