The Milan Municipal Library has been looking for a new site after the war. Palazzo di Porta Vittoria was a new location, as it was renovated for the purpose. The Central Municipal Library, in the neighborhood of Università degli Studi, is one of the unique and exemplary samples of synergy between classical and post-war Milanese architecture, the “Palazzo Monti-Sormani” as it was historically called. Palazzo Sormani was opened in 1956, when the prestigious residence of the 16th and 18th centuries was rebuilt under architect Arrigo Arrighetti. The proposed site for the plan is adjacent to Palazzo Sormani, located above the historical boundary of the former Milanese Mediolanum. Context awareness in Milano should be a common element of contemporary library design. When you consider updating your space, the context could be the most important concern in achieving a desired standard.The library is a complex organism that adapts its functional elements in a fervent manner to meet the human need to store, conserve, disseminate and consume knowledge that constantly changes in shape alongside the structure. The project aims to study history and understand how, together with urban development, the cultural structure developed and harmonized the historical context and relation with the Palazzo Sormani visually with the new design. A study of current architecture has revealed contributions from several architects of various periods. The oldest buildings have been found to be the “L-shaped” house and the A-shaped tower. Cassi Ramelli. Cassi. It is currently occupied by an energy company. To integrate the building with the existing architecture, a major Axis was sought and established for proposed vertical architectural elements, the Walls. The Wall not only established the Axis, but also the boundary between Classical and Contemporary Milan, which strengthens and unifies the interrelation between ages. the Axis that each of them present an spesific local material. Attention was given to the establishment of parameters and limitations in volume heights and their connections to the existing one, ensuring that the old ones are observed and not overpowered. The second phase of the design strategy was to create a pavilion within the Palazzo Sormani garden. The design seeks to create a visually strong non-physical relationship to Palazzo Sormani and its Garden and the new library. A new garden pavilion is suggested that preserves as many trees as possible, using a light and transparent structure, with open and flexible workshop spaces, a small open amphitheater. Visitors to the garden can sense space transparency and the garden, as a new way of reading, how it can visually affect mood. The shape is shaped by two main axes on the basis that each axis has a specific type of material as it is the same types materials for the new library, the whole idea can say the pavilion should be expanded or removed in future. The aim can be challenged as an attempt to make people feel more that they belong to the place that leads to a greater quality of life.

La Biblioteca Comunale di Milano ha cercato un nuovo sito dopo la guerra. Il Palazzo di Porta Vittoria era una nuova sede, poiché è stato rinnovato allo scopo. La Biblioteca Comunale Centrale, nel quartiere dell'Università degli Studi, è uno dei campioni unici ed esemplari di sinergia tra l'architettura milanese classica e postbellica, il "Palazzo Monti-Sormani" come veniva storicamente chiamato. Palazzo Sormani fu aperto nel 1956, quando la prestigiosa residenza dei secoli XVI e XVIII fu ricostruita sotto l'architetto Arrigo Arrighetti. Il sito proposto per il piano è adiacente a Palazzo Sormani, situato sopra il confine storico dell'ex Mediolanum milanese. La consapevolezza del contesto a Milano dovrebbe essere un elemento comune nella progettazione di biblioteche contemporanee. Quando consideri l'aggiornamento del tuo spazio, il contesto potrebbe essere la preoccupazione più importante per raggiungere uno standard desiderato. La biblioteca è un organismo complesso che adatta i suoi elementi funzionali in modo fervente per soddisfare l'esigenza umana di conservare, conservare, diffondere e consumare conoscenza che cambia costantemente forma accanto alla struttura. Il progetto mira a studiare la storia e capire come, insieme allo sviluppo urbano, la struttura culturale abbia sviluppato e armonizzato visivamente il contesto storico e il rapporto con Palazzo Sormani con il nuovo design. Uno studio sull'architettura attuale ha rivelato contributi di diversi architetti di vari periodi. Gli edifici più antichi sono stati trovati per essere la casa a "L" e la torre a forma di A. Cassi Ramelli. Cassi. Attualmente è occupato da una compagnia energetica. Per integrare l'edificio con l'architettura esistente, è stato cercato e istituito un asse maggiore per gli elementi architettonici verticali proposti, le pareti. Il Muro non solo stabilì l'Asse, ma anche il confine tra Milano Classica e Contemporanea, che rafforza e unifica l'interrelazione tra epoche. l'asse che ciascuno di essi presenta un materiale locale specifico. L'attenzione è stata prestata alla definizione di parametri e limiti delle altezze di volume e delle loro connessioni a quello esistente, garantendo che i vecchi siano osservati e non sopraffatti. La seconda fase della strategia progettuale è stata la creazione di un padiglione all'interno del giardino di Palazzo Sormani. Il progetto cerca di creare una relazione non fisica visivamente forte con Palazzo Sormani e il suo Giardino e la nuova biblioteca. Viene proposto un nuovo padiglione da giardino che conserva il maggior numero di alberi possibile, utilizzando una struttura leggera e trasparente, con spazi per officina aperti e flessibili, un piccolo anfiteatro aperto. I visitatori del giardino possono percepire la trasparenza dello spazio e il giardino, come un nuovo modo di leggere, come può influenzare visivamente l'umore. La forma è modellata da due assi principali sulla base del fatto che ogni asse ha un tipo specifico di materiale in quanto è lo stesso tipo di materiali per la nuova biblioteca, l'intera idea può dire che il padiglione dovrebbe essere ampliato o rimosso in futuro. L'obiettivo può essere sfidato come un tentativo di far sentire le persone più che appartengono al luogo che porta a una migliore qualità della vita.

The new central public library of Milan

RASEKHI, VAHID
2019/2020

Abstract

The Milan Municipal Library has been looking for a new site after the war. Palazzo di Porta Vittoria was a new location, as it was renovated for the purpose. The Central Municipal Library, in the neighborhood of Università degli Studi, is one of the unique and exemplary samples of synergy between classical and post-war Milanese architecture, the “Palazzo Monti-Sormani” as it was historically called. Palazzo Sormani was opened in 1956, when the prestigious residence of the 16th and 18th centuries was rebuilt under architect Arrigo Arrighetti. The proposed site for the plan is adjacent to Palazzo Sormani, located above the historical boundary of the former Milanese Mediolanum. Context awareness in Milano should be a common element of contemporary library design. When you consider updating your space, the context could be the most important concern in achieving a desired standard.The library is a complex organism that adapts its functional elements in a fervent manner to meet the human need to store, conserve, disseminate and consume knowledge that constantly changes in shape alongside the structure. The project aims to study history and understand how, together with urban development, the cultural structure developed and harmonized the historical context and relation with the Palazzo Sormani visually with the new design. A study of current architecture has revealed contributions from several architects of various periods. The oldest buildings have been found to be the “L-shaped” house and the A-shaped tower. Cassi Ramelli. Cassi. It is currently occupied by an energy company. To integrate the building with the existing architecture, a major Axis was sought and established for proposed vertical architectural elements, the Walls. The Wall not only established the Axis, but also the boundary between Classical and Contemporary Milan, which strengthens and unifies the interrelation between ages. the Axis that each of them present an spesific local material. Attention was given to the establishment of parameters and limitations in volume heights and their connections to the existing one, ensuring that the old ones are observed and not overpowered. The second phase of the design strategy was to create a pavilion within the Palazzo Sormani garden. The design seeks to create a visually strong non-physical relationship to Palazzo Sormani and its Garden and the new library. A new garden pavilion is suggested that preserves as many trees as possible, using a light and transparent structure, with open and flexible workshop spaces, a small open amphitheater. Visitors to the garden can sense space transparency and the garden, as a new way of reading, how it can visually affect mood. The shape is shaped by two main axes on the basis that each axis has a specific type of material as it is the same types materials for the new library, the whole idea can say the pavilion should be expanded or removed in future. The aim can be challenged as an attempt to make people feel more that they belong to the place that leads to a greater quality of life.
PREIS, LUCA
GALBIATI, PAOLA
ARC I - Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni
18-dic-2019
2019/2020
La Biblioteca Comunale di Milano ha cercato un nuovo sito dopo la guerra. Il Palazzo di Porta Vittoria era una nuova sede, poiché è stato rinnovato allo scopo. La Biblioteca Comunale Centrale, nel quartiere dell'Università degli Studi, è uno dei campioni unici ed esemplari di sinergia tra l'architettura milanese classica e postbellica, il "Palazzo Monti-Sormani" come veniva storicamente chiamato. Palazzo Sormani fu aperto nel 1956, quando la prestigiosa residenza dei secoli XVI e XVIII fu ricostruita sotto l'architetto Arrigo Arrighetti. Il sito proposto per il piano è adiacente a Palazzo Sormani, situato sopra il confine storico dell'ex Mediolanum milanese. La consapevolezza del contesto a Milano dovrebbe essere un elemento comune nella progettazione di biblioteche contemporanee. Quando consideri l'aggiornamento del tuo spazio, il contesto potrebbe essere la preoccupazione più importante per raggiungere uno standard desiderato. La biblioteca è un organismo complesso che adatta i suoi elementi funzionali in modo fervente per soddisfare l'esigenza umana di conservare, conservare, diffondere e consumare conoscenza che cambia costantemente forma accanto alla struttura. Il progetto mira a studiare la storia e capire come, insieme allo sviluppo urbano, la struttura culturale abbia sviluppato e armonizzato visivamente il contesto storico e il rapporto con Palazzo Sormani con il nuovo design. Uno studio sull'architettura attuale ha rivelato contributi di diversi architetti di vari periodi. Gli edifici più antichi sono stati trovati per essere la casa a "L" e la torre a forma di A. Cassi Ramelli. Cassi. Attualmente è occupato da una compagnia energetica. Per integrare l'edificio con l'architettura esistente, è stato cercato e istituito un asse maggiore per gli elementi architettonici verticali proposti, le pareti. Il Muro non solo stabilì l'Asse, ma anche il confine tra Milano Classica e Contemporanea, che rafforza e unifica l'interrelazione tra epoche. l'asse che ciascuno di essi presenta un materiale locale specifico. L'attenzione è stata prestata alla definizione di parametri e limiti delle altezze di volume e delle loro connessioni a quello esistente, garantendo che i vecchi siano osservati e non sopraffatti. La seconda fase della strategia progettuale è stata la creazione di un padiglione all'interno del giardino di Palazzo Sormani. Il progetto cerca di creare una relazione non fisica visivamente forte con Palazzo Sormani e il suo Giardino e la nuova biblioteca. Viene proposto un nuovo padiglione da giardino che conserva il maggior numero di alberi possibile, utilizzando una struttura leggera e trasparente, con spazi per officina aperti e flessibili, un piccolo anfiteatro aperto. I visitatori del giardino possono percepire la trasparenza dello spazio e il giardino, come un nuovo modo di leggere, come può influenzare visivamente l'umore. La forma è modellata da due assi principali sulla base del fatto che ogni asse ha un tipo specifico di materiale in quanto è lo stesso tipo di materiali per la nuova biblioteca, l'intera idea può dire che il padiglione dovrebbe essere ampliato o rimosso in futuro. L'obiettivo può essere sfidato come un tentativo di far sentire le persone più che appartengono al luogo che porta a una migliore qualità della vita.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/152685