Into the process that goes from creative to commercial, fashion showrooms change format and open to a digital realm, subjecting themselves to a technological boost. The exploration towards efficiency builds a competitive advantage oriented towards the connection, still immature today, between material and immaterial resources, inserting technological forces among the habits of the sales teams, stressed by limitations still present. The advent of a digital transformation is not going to replace the human component, but will play with it on the same field.

Le showroom di moda, presenti in un processo che da creativo diventa commerciale, cambiano formato e si aprono al digitale, assoggettandosi a un boost tecnologico. L’esplorazione verso l’efficienza dipinge un vantaggio competitivo sempre più orientato verso la connessione, a oggi ancora immatura, fra risorse materiali e immateriali, inserendo forze tecnologiche fra le abitudini dei team di vendita, stressati da limitazioni ancora ben presenti. L’avvento di una trasformazione digitale non sostituirà la componente umana, bensì giocherà con essa sul medesimo campo da gioco.

Phygital showroom : integrazione digitale a supporto dei processi b2b della showroom di moda

PIZZO, CRISTINA
2018/2019

Abstract

Into the process that goes from creative to commercial, fashion showrooms change format and open to a digital realm, subjecting themselves to a technological boost. The exploration towards efficiency builds a competitive advantage oriented towards the connection, still immature today, between material and immaterial resources, inserting technological forces among the habits of the sales teams, stressed by limitations still present. The advent of a digital transformation is not going to replace the human component, but will play with it on the same field.
ARC III - Scuola del Design
29-apr-2020
2018/2019
Le showroom di moda, presenti in un processo che da creativo diventa commerciale, cambiano formato e si aprono al digitale, assoggettandosi a un boost tecnologico. L’esplorazione verso l’efficienza dipinge un vantaggio competitivo sempre più orientato verso la connessione, a oggi ancora immatura, fra risorse materiali e immateriali, inserendo forze tecnologiche fra le abitudini dei team di vendita, stressati da limitazioni ancora ben presenti. L’avvento di una trasformazione digitale non sostituirà la componente umana, bensì giocherà con essa sul medesimo campo da gioco.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/153587